HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Con chi sta Mario Monti....  (Letto 3970 volte)

azucarillo

• L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • Anche se tutti, noi no!
Con chi sta Mario Monti....
« il: 13 Novembre 2011, 17:37:06 »

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-8d786bde-265f-412e-a52f-aa631f06b93b.html

Mario Monti fa parte del sistema di cui si parla nel servizio in quanto uomo di Goldman-Sachs.

Meditate gente, meditate.
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

Curvator cortese

• CB Member
Re: Con chi sta Mario Monti....
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2011, 21:54:39 »

Eppure lo si osanna ancor prima che operi i tagli e chieda i sacrifici che nessuno vuol applicare!
La nuova elite bancaria politica eletta dal potere monocratico presidenziale!
I partiti che arretrano e si inchinano per la paura di governare ora, e dover fare ciò che li renderebbe impopolari!
Le consunte e decadenti elites politiche, elette e non elette, approvano in larghe intese codesta tecnicità salvifica di chi li ha...dannati!
E le masse nelle piazze applaudono come in uno stadio: e' morto il re, viva il (nuovo) re!
Così è se vi pare!

P.S.
“In ogni ramo dell'attività sociale vi sono individui che, sulla base di determinate abilità, eccellono. Pertanto, in forza di questo fatto, costoro entrano a far parte dell'élite corrispondente, pur in presenza di fattori distorsivi…”
“Nel corso del suo sviluppo, ogni società ha dovuto di volta in volta misurarsi con il problema dello sfruttamento e delle distribuzione di risorse scarse…”
“L'ottimizzazione di queste risorse è quella che viene assicurata, in ogni ramo di attività, dagli individui dotati di capacità superiori: l'élite…”
“la storia è un cimitero di élites".  A un certo punto l'élite non è più in grado di produrre elementi validi per la società e decade…
“Nelle élites si verificano due tipi di movimenti: uno orizzontale (movimenti all'interno della stessa élite) e uno verticale (ascesa dal basso o declassamento dall'élite)...”
 “Le élites sono tutte colpite da una decadenza…”
 “Chi studia l'eticità e la morale di un popolo lo fa sempre con interesse: egli dà una qualifica alla morale perché la vuole imporre”
“Chi governa non lo fa per il bene della collettività ma esclusivamente per il proprio interesse…”
“ La democrazia così come la intendono i teorici (cioè come governo popolare) non è altro che un  pio desiderio”…
“Clientelismo e consorterie non sono una degenerazione della democrazia: sono invece la realtà della democrazia: non è mai esistita una democrazia non interessata da questi fenomeni e la storia lo dimostra. Ci sarà sempre chi, stringendo un patto con le elites al potere, ne trae personale beneficio a scapito degli altri”...
 "Il governare è l'arte di adoperare i sentimenti esistenti…"

(C'è chi esponeva tali concetti in epoche assai lontane e non sospette, eppur attuale nel prevedere un ciclico e triste ripetersi, sempre uguale;
sia ordunque beato chi di noi non creda davvero nella morale politica superiore della  propria parte sull’altra… non scagliando pietre urlanti prima od al al momento di sostituirvisi, osannando peraltro  nuove elites bancarie, ree degli accadimenti in atto e per di più  elette con metodo discutibilissimo..., mandando al diavolo le leggi  democratiche  di una scelta che, condivisibile o meno,  dovrebbe essere sempre e solo lasciata al popolo sovrano;  la elite di turno, quella cioè più in gamba a cavalcare le scontentezze popolari per raggiungere il proprio dorato particolare, può gioire.
Il popolo potrà quindi turarsi poi nuovamente il naso su tutto e sui privilegi della nuova elite.
Al diavolo i diritti democratici acquisiti, pazienza per il sangue versato da molti sotto patite dittature, quelle delle non elezioni, per intenderci).

« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 12:55:50 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

toni1100

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2011, 22:11:19 »

Non credo che abbia la bacchetta magica e aspettiamo la nomina dei vari ministri tecnici" dicono"
Certo la gente che applaudiva alle dimissioni di Presidente del Consiglio fanno ridere
ora so cavoli  , ritornerà ICI prima casa ? Patrimoniale ? ecc.ecc-
Vedremo il tecnico cosa tirerà fuori dal cilindro :wave:

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2011, 07:55:27 »

Eppure lo si osanna ancor prima che operi i tagli e chieda i sacrifici che nessuno vuol applicare!
Credo che venga osannato confrontando la speranza che rappresenta a fronte della certezza della pochezza della maggior parte della nostra classe politica.Bipartisan logicamente.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

azucarillo

• Hero Member
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2011, 08:28:23 »

Credo che venga osannato confrontando la speranza che rappresenta a fronte della certezza della pochezza della maggior parte della nostra classe politica.Bipartisan logicamente.
C'è poco da sperare....

paperinik50

• Full Member
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2011, 08:37:09 »

Non vedo come, nella situazione attuale, non si debbano fare sacrifici! E' altresì normale che nessuno vorrebbe veder toccato il proprio portafoglio o i propri privilegi. Credo sia solo un problema di buonsenso guardando più in la del proprio naso ed accettare quello che i prossimi inevitabili tagli ci riserveranno sperando quantomeno che siano equi! Un risanamento del bilancio purtroppo non può essere incruento! :angry5: negli anni passati si sono recuperati soldi da condoni (edilizi e fiscali) e da tagli ai servizi, ............. qualcuno di voi pensa di non averli pagati di tasca propria?
Del resto si tratta di una stretta necessaria ad evitare danni peggiori, è come se ora stessimo tirando avanti pagando con carte di credito del tipo “revolving” ….. si contraggono debiti che prima o poi dovranno essere pagati! :whip2:
in merito ai giudizi su Monti ritengo sia inutile a questo punto fare dietrologie intorno alla sua provenienza ma pensare che, rifacendoci ad un vecchio e abusato detto di Mao,  "non importa il colore del gatto, l'importante è che catturi i topi".... del resto la maggioranza degli italiani ha creduto (e molti ancora ci credono) ad uno "chansonnier" che i fatti hanno dimostrato si trattasse solo di un cantastorie! ...... non sarà forse meno rischioso in un momento di crisi economica fidarsi di un economista?  può darsi che il risanamento economico sia un interesse condiviso? ........ e magari fare gli scongiuri e stringere le chiappe!!!  ;D ;D
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........

azucarillo

• Hero Member
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2011, 08:47:18 »

Paperinik, hai visto il video che ho postato? Mario Monti fa gli interessi di chi lo paga, l'attacco speculativo è stata una mossa programmata per facilitare il suo insediamento.

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2011, 08:59:21 »

Gli Italiani hanno creduto all' Europa Unita,eravamo il popolo più entusiasta ed il sentimento comune dei favorevoli era che saremmo stati amministrati come gli altri Europei.
La Francia negli anni '60 propose che i 5 Stati fondatori approvassero una Costituzione comune e chi fosse entrato successivamente avrebbe dovuto accettarla integralmente.La proposta fu cocciutamente respinta ed oggi ne vediamo i risultati.L' Unione Europea è un consesso economico con i rappresentanti degli Stati membri che legiferano sulle etichette della marmellata e l' abolizione del forno a legna (non è una battuta).
Anni orsono un Eurodeputato Tedesco fece una interrogazione per capire come mai i preservativi Italiani fossero,a parità di taglia,più grandi di quelli prodotti negli altri Paese della UE...adesso Sarkò cerca di salvarsi il cuxo facendo l'asse con la Merkel la quale prima o poi dovrà rendersi conto che se Nazioni come l'Italia chiudono, a chi venderà le sue pregiate merci la Germania?
Angela ricorda un po' certi ragionamenti Leghisti della prima ora.

Gli Italiani hanno creduto a Silvio ma hanno creduto anche a Mani Pulite,all' Ulivo alla FIOM al Papa e caxxi e mazzi.

Ci sono anche Italiani ed Italiani.Io preferisco essere credulone che imbroglione.

Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

paperinik50

• Full Member
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2011, 10:07:43 »

certo Azucarillo, sono assolutamente consapevole di chi è Mario Monti e la cosa mi preoccupa non poco! :icon_scratch: ma oramai sono decenni che ho fatto il callo a tapparmi il naso ed andare avanti con il male minore!!! ..... certo, si poteva anche trovare di meglio ma vista la situazione ed il muro contro muro degli interessi di chi sta decidendo il futuro economico dell'italia ................. potevamo anche trovarci peggio!!! :violent1:
pensa se avessero dato l'incarico ed una zo.....  pu.....  tro.. donna di malaffare eletta per meriti speciali? :snorting: :snorting: :snorting:
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2011, 10:22:11 »

beh, rifacendoci al detto di Mao che hai citato, se avesse 'preso i topi', perche' ci saremmo dovuti preoccupare se era una:
Citazione
zo.....  pu.....  tro.. donna di malaffare eletta per meriti speciali ?
BigC

azucarillo

• Hero Member
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2011, 10:53:08 »

L' Unione Europea è un consesso economico con i rappresentanti degli Stati membri che legiferano sulle etichette della marmellata e l' abolizione del forno a legna (non è una battuta).
No, l'unione europea è un consesso bancario/finanziario. Con la commissione europea (l'unica ad avere il potere di inziativa legislativa, guarda caso non eletta) e la BCE controllano, manipolano ed influenzano la nostra economia, obbligandoci a svendere privatizzando ed a tagliare la spesa pubblica (non gli sprechi ed i privilegi, vedrete, ma le pensioni, la sanità, la scuola etc...).

Monti farà come Amato che nottetempo rubò dai conti correnti, ve lo ricordate?
certo Azucarillo, sono assolutamente consapevole di chi è Mario Monti e la cosa mi preoccupa non poco! :icon_scratch: ma oramai sono decenni che ho fatto il callo a tapparmi il naso ed andare avanti con il male minore!!! ..... certo, si poteva anche trovare di meglio ma vista la situazione ed il muro contro muro degli interessi di chi sta decidendo il futuro economico dell'italia ................. potevamo anche trovarci peggio!!! :violent1:

Peggio? Con quell'uomo di mxxxa di Napolitano che per evitarci la pena di morte ci consegna al Boia?

Dici di essere stanco del male minore? Quindi preferisci andare direttamente alla causa di tutti mali? È meglio?

Guardate bene il video, prima che lo tolgano, per favore, è un po' lungo ma molto interessante.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 15:08:39 da azucarillo »

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2011, 10:57:55 »

Un immenso nostro Poeta, nel 1818, scriveva:

http://www.emsf.rai.it/brani/brani.asp?d=487

per non parlar del Dante... e di bordello!

Caro Paperinik, speriamo bene, speriamo nell'onestà dell'agire del nuovo governo solo per il bene dell'Italia, e dell'equità dei sacrifici correttamente distribuiti a tutte le categorie secondo le rispettive possibilità, quindi anche alla casta... in primis:
questo è il vero obiettivo che non dovrebbe giammai dividerci!

P.S.
Alla via così... orza quanto leva!
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 11:27:31 da Curvator cortese »
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

HaranBenjo

• Hero Member
  • . . . e un giorno di lunedi , arrivo io.
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2011, 12:24:56 »

quoto curvator cortese
sono stanco di tanta volgarita , di destra di sinistra , di porci , di ladri , di inganni di servilismi ...

meglio la poesia , e la sua verita' ...assoluta
[/url]

paperinik50

• Full Member
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2011, 15:16:08 »

beh, rifacendoci al detto di Mao che hai citato, se avesse 'preso i topi', perche' ci saremmo dovuti preoccupare se era una:
Citazione
zo.....  pu.....  tro.. donna di malaffare eletta per meriti speciali ?
semplice, perchè la sua professione era incompatibile con l'incarico! ..... non avrebbe mai preso topi ma si sarebbe limitata ai volatili, molto più facili da prendere!!!  :toothy10: :toothy10: :toothy10:

caro Azucarillo, concordo con te nel giudizio che dai, e la puntata di report che hai postato l'avevo già vista restandone sconcertato e purtroppo intuisco la manovra che c'è dietro la sponsorizzazione di Monti!!!
io, dopo tante battaglie ideologiche a cui ho creduto ed a cui ho preso parte attivamente da giovane (ndr mi sono iscritto all'università nel 1969) ora forse ho perso la fiducia sulle possibilità che il gregge italia, composto da una altissima percentuale di lobotomizzati da grande fratelli  co., possa mai prendere una posizione ferma e decisa contro chi li sta riducendo in miseria. E' per questo che ti dico, con estrema tristezza, che forse questo è il male minore perchè sono convinto che, con lo scenario politico che ci si presentava, non potevamo ambire a soluzioni migliori!!! :pottytrain4:

azucarillo

• Hero Member
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2011, 15:46:32 »

E' per questo che ti dico, con estrema tristezza, che forse questo è il male minore perchè sono convinto che, con lo scenario politico che ci si presentava, non potevamo ambire a soluzioni migliori!!! :pottytrain4:

Certo che possiamo ambire a soluzioni migliori. Le soluzioni ci sono.
Ci sono due tipi di sacrificio: quello costruttivo e quello distruttivo.

Quello costruttivo consiste nell'uscita dall'euro e nella ristrutturazione del debito. Quello distruttivo è affidarsi a Goldman-Sachs e ad i suoi scagnozzi, ovvero alla triade Draghi-Monti-Papademos.

Come si fa a credere che Monti sia il male minore? Come si fa a stimare ancora Napolitano, Bersani, Di Pietro e tutta quella massa di parassiti che si portano dietro?

Il Gattopardo diceva: bisogna cambiar tutto per non cambiare nulla.

Cambiamo governo ma andiamo ancora più a fondo in questo sistema putrido.

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 64
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.144 secondi con 25 interrogazioni al database.