HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: avviamento... nessun cenno!  (Letto 1396 volte)

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
avviamento... nessun cenno!
« il: 13 Novembre 2011, 11:16:29 »

Ragazzi, certe cose sembrano veramente fatte apposta, la settimana scorsa mi ha abbandonato la macchina, ora dal meccanico, nel mentre quasta settimana, non ho fatto che vezzeggiare di complimenti la mia piccola cb, temeraria e insostituibile quando una certezza che sta li pronta solo per te al momento del bisogno!

me la sono tirata da solo!

ieri vado ad avviare e sento che il motorino non gira, non si sente neanche in tipico "tack tack" del relais, ma solo un abbassamento della luce delle spie sul conakm, credo che sia proprio il relais l'infame che mi ha abbandonato. devo fare una prova...
nel caso fosse lui: sapete dove trovarlo?
come si chiama in tedesco per le chiavi di ricerca su ebay?
secondo voi è probabile che sia lui ila guastafeste?
Connesso

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2011, 11:26:05 »

A me, quando si abbassano le luci, è la batteria....
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2011, 11:31:48 »

non ho potuto verificare... però l'ho messa in moto a strappo, c'ho fatto circa una 20 di km e quando l'ho spenta e riprovata a mettere in moto subito dopo, neanche l'accenno di un "tack tack" p di un mezzo giro di motorino! possibile ?
Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2011, 16:33:25 »

inizio a pensare che non sia il relais, oggi pomeriggio sono uscito con la moto, ho fatto fatica anche ad accenderla a strappo, ho notato che, una volta accesa la moto faceva proprio fatica a rimanere al minimo, come se andasse all'inizio a 2 3 poi 4 cil, alla fine una volta mantenuto il minimo ho notato che accellerando la luce del cruscotto del neutral aumentava di intensità, arrivato al centro, una volta al minimo la moto è bastato mettere la frecia per avere un buco/voragine che l'ha fatta spengere, ho chiamato marco, e come lui dice... probabile sia cje la batteria non carichi! lunedì rimedio un tester.
p.s. la nostra moto è troppo pesante da spingere

p.p.s. grazie lo stesso cacio
Connesso

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2011, 16:54:55 »


p.s. la nostra moto è troppo pesante da spingere



Portate appresso un facchino spingitore. :toothy10:
Connesso

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2011, 17:33:15 »

già disco, te pare che co tanta disoccupazioni in italia non trovo qualcuno pronto a spingermi per qualche euro?

ad ogni modo che tipo di test poteri fare per sapere quqlche organo di avviamento m'ha abbandonato?
Connesso

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2011, 17:40:20 »

già disco, te pare che co tanta disoccupazioni in italia non trovo qualcuno pronto a spingermi per qualche euro?

ad ogni modo che tipo di test poteri fare per sapere quqlche organo di avviamento m'ha abbandonato?

Per primo proverei con il rotore, misura le piste in tutte le direzioni,  dovrebbe darti una misura tra 3 e 6 ohm. Al di sopra o al di sotto e lui l'infame.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2011, 17:43:56 da Discordiano »
Connesso

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2011, 10:35:15 »

già disco, te pare che co tanta disoccupazioni in italia non trovo qualcuno pronto a spingermi per qualche euro?

ad ogni modo che tipo di test poteri fare per sapere quqlche organo di avviamento m'ha abbandonato?

Per primo proverei con il rotore, misura le piste in tutte le direzioni,  dovrebbe darti una misura tra 3 e 6 ohm. Al di sopra o al di sotto e lui l'infame.

disco scusa la domanda, che può sembrar stupida, che io di impianti eletrici non ne so proprio niente, ma tale operazione la devo fare con la batteria attaccata a un qualche starter o posso smontare il carter dx e farlo direttamente?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2011, 14:01:57 »

Fiamma:hai testato la batteria e quanto carica?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2011, 16:08:26 »

hai ragione, empy... devo ancora verificare la batteria... ma son troppo sicuro che il problema non sia quello visto che la suddetto ha 1anno e mezzo di vita.
mentre leggevo sotto tuo consiglio e del disco un pò di post sul rotore....
e ta da da.... la scorsa settimana precisamente giovedì, mentre tornavo a casa... mentre piovevo, mi ha tamponato leggermente una donna sulla sua mini.... ovviamente io... piccolo uomo dalle zampe corte sono caduto come una pera cotta sul lato dx... e quindi relativa botta sul carter....

e qui il problema si infittisce... è piu' bello fare congetture senza smontare nulla... altrimenti è troppo semplice... stasera spero di riuscire a valutare il tutto... sono prutroppo temporaneamente sprovvisto di box e alla luce del portone non sarà fantastico lavorare!
Connesso

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2011, 16:26:13 »

il fatto che l'altra volta ti si sia accesa e poi spenta e non ripartita è molto facilmente imputabile alla batteria e ora che dici che hai preso una botta sul carter destro ..l'ipotesi del rotore è avvalorata...
comunque non è da escludere come dice Empy una verifica della batteria stessa che anche se ha solo un'anno e mezzo di vita potrebbe essere andata...di sicuro invece non viene ricaricata perchè sennò la moto ripartirebbe...ti ricordo che le cb, ma questo sicuro già lo sai,senza una carica degna della batteria non ripartono perchè non vengono più alimentate le oki..
 :wave:
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2011, 19:28:00 »

alla luce del portone non sarà fantastico lavorare!

Il test della batteria ti dice anche se hai un problema di alternatore.

Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2011, 19:41:39 »

colpa dello statore... ieri sera con il mio fidato amcio fede, alla luce del portone abbiamo smontato il carter e abbiamo misurato le piste del rotore secondo le direttive telefoniche di empy, il colpevole sembrava non esser lui, a questo punto abbiamo osservato meglio lo statore e ci siamo resi conto che il pickup all'interno con 2 "pulsantini" ne aveva uno dannegiato e così abbiamo provato a cambiare direttamente lo statore da un'altro che avevo di risulta. bhe la moto sempre con i cavi è partita, adesso teneva il minimo, ci ho fatto qualche giretto nel comprensorio e sembrava andare alla grande.  sabato ci faccio un bel giro e mi rendo conto se cariva bene o meno.
ragazzi grazie a tutti delle indicazioni
siete stati tutti gentilissimi!
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: avviamento... nessun cenno!
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2011, 22:34:55 »

colpa dello statore...

Non è colpa dello statore allora...ma di quei 'pulsantini' che poi sono le spazzole/carboncini che fanno il contatto sul rotore.

Invece di cambiare lo statore potevi sostituire solo le spazzole...
Sabato dopo il giro facci sapere  :wave:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 235
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.097 secondi con 25 interrogazioni al database.