Riassunto delle puntate precedenti
Prima puntataAcquisto, in una fredda giornata di dicembre 2000. Quella moto mi aveva sempre stregato, quindi per scaldarmi il cuore me la sono portata a casa, rappezzata e malconcia com'era... Gli anni seguenti sono stati dedicati al restauro e a numerose cavalcate in giro per l' Italia. Ecco com'era:
Seconda puntataA febbraio di quest'anno, il giorno del suo compleanno, la decisione: a 31 anni la rossa si meritava un bel regalo: un lifting radicale, come succede a certe signore... Mi metto di buona lena e comincio, cercando idee sul web. Vedo il nostro sito, leggo del raduno di CdC e decido di portarla. Il modello é la bellissima spagnola della CRD, da cui sono rimasto morbosamente affascinato. Il resto é noto, la moto é piaciuta ed io mi sono divertito molto.
A parte la targa avuta a CdC, un episodio mi ha colpito: sotto il sole di luglio ero fermo al distibutore sulla statale a Pesaro. Un pick-up frena di colpo sulla statale, fa un' inversione a U, mi si mette accanto! Ne scende uno sui 35 con le braccia allargate: Ma che ca..o di moto é questa??? Nooo, é una Boldor! La voglio anch'io !!! A parte i carburatori, ecco com'é adesso:
CB900F Tuned "Codatronca" di IVAN - 3° puntata " In vista di CDC 2012"
Terza puntataAdesso che l'ho finita e rifinita, scopro che é anche finito il divertimento... Quindi: si ricomincia !!!
Non so bene dove andrò a finire, dell' estetica sono soddisfatto ma …
Il motore, va bene ma si merita un po' di vitamine, quindi:
- vedremo cosa fare senza spendere una cifra
La guidabilità, va bene ma la vorrei da moto moderna, quindi:
- alleggerire le masse non sospese, cioé le ruote e quello che ci sta attaccato
- portare l'avancorsa ai valori da moto moderna (grossa incognita !)
- tarare bene le sospensioni e forse migliorare la frenata
Intanto, per cominciare, ecco le ruote che ho trovato su e-bay...
Si ricomincia da qui …