HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Martedì 1 novembre, mattina: con le "zavorrine" ad Orvinio (focaccia e mortazza)  (Letto 2317 volte)

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail

Visto che sabato lavoro, che domenica la devo dedicare ai figli, e che lunedì rilavoro, vorrei provare a coinvolgere qualcuno in una uscita breve martedì 1 novembre.
L'uscita sarà curvereccia ma tranquilla, giacchè alcuni avranno le "zavorrine" sul sellino posteriore, come il sottoscritto che, dopo tanti anni, è riuscito a coinvolgere la moglie in questa uscita mattutina.
Figli dai nonni e via, per qualche piega accennata fin dove la moglie conceda (poi quando saremo lì, voglio proprio vedere come potrebbe scendere, qualora...mah, meglio non dirglielo ora).
Il rientro a Roma per le 13:00-13:30 circa, dopo aver assaporato la famosa focaccia di Orvinio con mortazza fresca appena tagliata.
Beh, provo a postare siffatto appuntamento:

Alle ore 09:45 appuntamento all'Agip sul raccordo anulare, corsia interna,
nel tratto tra le uscite salaria-nomentana
, vicino al centro commerciale "Porte di Roma".


Alle ore 10:00 partenza per imboccare la Roma-l'Aquila fino a Tivoli, ove usciremo per fare un tratto extraurbano di Tiburtina fino a Mandela;
quindi curve a sfare fino ad Orvinio, ove saremo poco dopo le 11:00.
Passeggiatina, focaccia, mortadella, birretta, caffè... e rientro a Roma, eventualmente scendendo dall'altra parte sulla salaria, altrimenti di nuovo giù alla Tiburtina in sudatissima guida,
postea i frettolosi potranno subito imboccare l'autostrada ed essere velocemente a Roma in 1/2 ora od ancor meno.

Vediamo chi dei nostri Cavalieri dell'Ala d'Or vuol o può venire:

1)Curvator cortese con moglie
2)BigC
3)class
4)prof
5)Mauro1
6)Mauro2
7)Bob (ad Orvinio)
.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2011, 21:22:07 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....

Non posso,ho un solo posto a disposizione oltre al mio.  :icon_tongue: :icon_tongue:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail

Non posso,ho un solo posto a disposizione oltre al mio.  :icon_tongue: :icon_tongue:
E venite ordunque da solo, Duca!
Vorrà dire che dovrete, magnanimo, perdonare lo nostro passo qualor... non trafelato alfin v'appaia.
 :icon_tongue:
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2011, 15:41:32 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Bob

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669

Io vi aspetto ad Orvinio: devo passare prima da Vallinfreda
Connesso
Roberto
-------------------------------------

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592

BigC
class
prof
Mauro1
Mauro2
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2011, 19:06:13 da BigC »
Connesso
BigC

class

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.787
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail

BigC
class
prof
Mauro1
Mauro2
:headbang:
:occasion14:
Esagerati!
Io mi aspettavo che rispondessero solo 1-2 Cavalieri, invece...
 :love4:

1)Curvator cortese con moglie
2)BigC
3)class
4)prof
5)Mauro1
6)Mauro2
7)Bob (ad Orvinio)

Posso sapere quante 'Zavorrine' saranno sulla sella dei nostri destrieri?
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2011, 21:20:47 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!

Maverik presente con zavorra al seguito  :icon_salut:
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Referente Centro
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!

Eccomi di rientro, eravamo un bel gruppetto non c'è che dire inoltre sono contento di aver incontrato dei nuovi amici per la prima volta.
Il tratto in salita che da Vicovaro porta ad Orvinio oggi era ancora più bello grazie alle tinte autunnali degli alberi e della vegetazione che si potevano godere al nostro passaggio. Come al solito tappa forzata al forno sul corso centrale ma ne è valsa veramente la pena....
Mi scuso con tutti ma con la zavorra non ho potuto tenere il vostro passo tantè che non vedendovi più ho girato alla traversa del grillo per raggiungere la Tiberina e poi Riano dalle nipotine. Vi ringrazio comunque a tutti per avermi aspettato ugualmente nelle vicinanze del GRA.
Come al solito il Maverik ha scattato qualche momento della mattinata...

Qui possiamo vedere il Curvator cortese mentre prepara il suo oboe e successivamente mentre intona un assolo di swing in Si bemolle per scaldare lo strumento  ...

http://img265.imageshack.us/img265/722/01112011683.jpg
Martedì 1 novembre, mattina: con le "zavorrine" ad Orvinio (focaccia e mortazza)


http://img202.imageshack.us/img202/5917/01112011687.jpg
Martedì 1 novembre, mattina: con le "zavorrine" ad Orvinio (focaccia e mortazza)


Altri professori che scaldano i propri strumenti prima dell'inizio del concerto...a sinistra un armonica bitonale e a destra un ottavino ...
http://img257.imageshack.us/img257/3340/01112011685.jpg
Martedì 1 novembre, mattina: con le "zavorrine" ad Orvinio (focaccia e mortazza)


Qui si vede benissimo che il Prof. Big.C ha sentito qualche brutta stonatura e il viso del Nik e quello del Class danno l'idea della dissonanza che hanno emesso a danno dei poveri timpani del Big....
http://img412.imageshack.us/img412/840/01112011684.jpg
Martedì 1 novembre, mattina: con le "zavorrine" ad Orvinio (focaccia e mortazza)


Una pausa del maestro d'orchestra.. più dietro il Prof. Nik ha perso il  beccuccio del sassofono, il musicista a lui vicino sta vedendo se gli sia caduto a terra ma la cruda verità è che per la foga di iniziare gli è rimasto in bocca .. :BangHead:
http://img40.imageshack.us/img40/7933/01112011686.jpg
Martedì 1 novembre, mattina: con le "zavorrine" ad Orvinio (focaccia e mortazza)


Ed infine prima dell'inizio del concerto alcuni musicisti si affrettano a prendere lo spartito stranamente stampato su fogli "rosa" :laughing7: :laughing7:
http://img706.imageshack.us/img706/2056/01112011682.jpg
Martedì 1 novembre, mattina: con le "zavorrine" ad Orvinio (focaccia e mortazza)

            Un abbraccio ai musicisti e non dal V/s aff.mo  MAVERIK



« Ultima modifica: 01 Novembre 2011, 17:24:08 da maverik »
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

giantur

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 864

appena aperta la pagina mi venuto un gran profumo di mortazza da acquolina in bocca, bravi e divertitevi sempre  a presto per un panino super

Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592

Ne aggiungo un paio anche io:
- le nostre bimbe in bella mostra, suscitano un po' di curiosita'
- il Curvator Cortese, solerte (e satollo :) ), monta la guardia

:wave:

Connesso
BigC

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com

Che moto è quella tutta telaio e spigoli?!
Di chi è?
Connesso
Luca

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592

E' un Ducati, appena appena rivisto, ed e' di Stefano, amico di class (un altro paio di gite a Orvinio ed e' anche amico nostro ;) )..
Connesso
BigC

class

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.787

E' un Ducati, appena appena rivisto, ed e' di Stefano, amico di class (un altro paio di gite a Orvinio ed e' anche amico nostro ;) )..

E' rimasto incantato dalle curve ma soprattutto dalla pizza!!!!!!Devo dire mattinata coi fiocchi!!!!Speriamo che il tempo ci dia l'opportunita di un altro paio d'uscite.

Il pezzo da Orvinio alla Salaria mi ha incantato,era tanto tempo che non lo facevo,e devo dire che con il 400ino mi sono divertito come un matto!!!
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail

Che mattinata!
Che guidata!
Che focaccia mortazzata!
Che Amici in rimpatriata!
 :icon_sunny:
P.S.
Certo che il 400ino di Class, giù da Orvinio per la salaria, aveva un passo niente male.
Honda è sempre Honda:
per piccola che sia,
curva lesta e vola via!


Il Nick sembrerebbe (parzialmente) ripresosi...

Felicissimo di aver conosciuto i nuovi Amici che, spero, vedremo sempre più spesso nelle nostre uscite ed incontri.

Mi dispiace di essermi staccato dal gruppo all'altezza del raccordo, ma il notevole ritardo all'appuntamento con i miei chiamava un... 7000 giri sul raccordo in V marcia, possibilmente per la via più breve.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2011, 22:51:32 da Curvator cortese »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 220
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.311 secondi con 26 interrogazioni al database.