Ciao a tutti!
PREMESSA. Finalmente ho preso la moto!!!!
Si tratta di una CB 750F del 1984 tenuta magnificamente (ved. foto)!!! Ho approfittato di una bella giornata di sole agli inizi di ottobre, ho èreso il treno e sono tornato a casa in moto, facendo 200Km in totale estasi! Sono rimasto estememente soddisfatto della moto, di come camina
, di come risponde...Sinceramente non mi aspettavo un granchè ed ero anche un pò scettico... Ma già dopo i primi 10km avevo cambiato completamente opinione.. Sono contentissimo della scelta.
Un plauso va fatto anche al precedente proprietario che ha conservato la moto in maniera impeccabile: è talmente appariscente che quando viaggio per stada noto che la gente si gira a guardarmi e considerate che abito a 5Km dal quartier generale della Ducati... quindi la gente del posto è abituata a vedere girare moto nei d'intorni
Sarò felicissimo di condividere altre emozioni, ma volevo fare una domanda:
Purtroppo, un pò per via del tempo, un pò per via del potente raffreddore che mi sono preso, non posso prendere la moto tutti i giorni, quindi, almeno 1 volta ogni 2 giornil'accendo per una mezzora e se non piove faccio un giretto per l'isolato.
A volte però tende ad essere un pò dura a partire specie nei giorni più freddi, ma dalle discussioni che ho letto sembra essere piuttosto una caratteristica di queste moto nei periodi invernali.
Mi chiedevo quindi se con l'utilizzo delle benzine ad alto num di ottani, come la v-power e le analoghe di altre compagnie, si potesse avere un miglioramente sensibile anche da punto di vista della partenza a freddo.
In fondo, visti i km annui che faccio, non sarebbe proprio un aggravio molto oneroso usare sempre queste benzine.