HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: 56° Elefantentreffen 27.01. - 29.01.2012  (Letto 2644 volte)

fiamma

• Socio MC
  • Hero Member
56° Elefantentreffen 27.01. - 29.01.2012
« il: 21 Settembre 2011, 12:19:42 »

Ve la faccio breve :D stavo pensando di rifarci una capatina quest'anno, con amici con cui andai una precedente volta. Per me è ancora incerto il da fare, mi chiedevo se eventualemente qualcuno di voi avesse intenzione di partecipare.
ovviamente il post sembra prematuro, ma in realtà non lo è poi così tanto, (le buone preparazioni amano l'imprevisto).
che ne pensate???

http://img820.imageshack.us/img820/5170/lamiticafossa.jpg
56° Elefantentreffen 27.01. - 29.01.2012

Per tutte le persone che amano le moto, i raduni, la compagnia, i viaggi, la birra....
L'Elefantentreffen è il più famoso raduno motociclistico invernale europeo che nel 2012 festeggerà la sua 56° edizione annuale. Si svolge tutti gli anni alla fine del mese di gennaio per una durata di tre giorni, in località site in centro Europa (Germania, Austria).

La elefanten che diede il nome al raduno

La prima edizione risale infatti al 1956 come raduno delle motociclette Zundapp -KS-601-Gespanne, le mitiche moto color verde militare utilizzate dall'esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale. Mezzi questi soprannominati appunto "Elefanten". La storia cominciò con un gruppo di amici che sognava un raduno annuale di sidecar Zundapp, con il passare del tempo il raduno divenne un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati prima di sidecar e poi di moto in genere.

Negli ultimi anni, dal 1988, il luogo di ritrovo è fissato in Germania, precisamente nella foresta di Loh Thurmansbang-Solla, ad una sessantina di chilometri da Passau. In passato luogo del raduno sono stati il circuito del Nürburgring e quello di Salisburgo. Queste riunioni in città sono state eliminate a causa dell'altissimo numero di partecipanti ed al conseguente disagio creato. Le temperature molto rigide, quasi sempre di molto sotto lo zero, la neve e le precipitazioni ne fanno una meta difficile da raggiungere in motocicletta o sidecar, particolarità che accresce il valore dell'impresa da parte dei frequentatori, aumentata anche dal fatto che l'organizzazione non prevede alberghi o camere attrezzate, ma solamente posti tenda.

Il posto finale si raggiunge con diverse stradine ed è situato in una vallata chiusa su tutti i lati (presumibilmente potrebbe essere stata una cava in quanto il fondo della valle è un grande piazzale in cui si trova una fontana, rigorosamente ghiacciata). Nella zona esistono solo piccole frazioni servite da alcuni negozi di alimentari.

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
Re: 56° Elefantentreffen 27.01. - 29.01.2012
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2011, 14:01:00 »

per me è una maniera molto crudele di farsi del male.

fiamma

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2011, 14:07:44 »

per me è una maniera molto crudele di farsi del male.

no no... la crudeltà non sta nel viaggio ma nel soggiorno :D! ricordo che la notte intorno alla buca vedevo piccoli focolari divampare alti in mezzo alle mille lucette, ad un veterano dissi: ma hanno portato anche i fuochi d'artificio? e lui risposte: guarda meglio, i crucchi non sanno usare il fuoco e ogni tanto incendiano una tendina per sbaglio che prende fuoco con la rapidità di un fulmine. e io: a bene.. buono a sapersi almeno uno gli si piazza lontano !  :headbang:

toni1100

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2011, 14:31:54 »

Bello ma anche secondo me non è quello il modo giusto di godersi la Moto,
troppo freddo e ghiaccio
Preferisco il deserto  :toothy10:

fiamma

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2011, 14:43:59 »

Bello ma anche secondo me non è quello il modo giusto di godersi la Moto,
troppo freddo e ghiaccio
Preferisco il deserto  :toothy10:

bhe il modo giusto è molto soggettivo, per me la moto e il modo di vivere la moto non è mai stato (e spero mai sarà) imbrigliato a un sol tipo di terreno o a un sol tipo di segmento o a un sol tipo di guida. senza dubbio è una bella esperienza che tempra e fa esperienza ( stranamente l'esperienza la si fa sempre quando ci si cimenta con qualcosa al di sopra della nostra portata). Sfidarsi e sfidare il nostro mezzo in situazione anomale/estreme credo che sia un buon modo per capire che tipo di persone e che tipo di motociclisti si è. essenzialmente nel senso piu' generico del termine non esistono moto adatte ma solo persone adatte (senza offendere o togliere niente a nessuno). personalmente parlando e sottolineo personalemente, trovarmi con le ruote dentro la neve (e nel 2008 non ne fece neanche tanta) con il mio cbx550 fu un'estrema sensazione nuova di guida, mai provata ovviamente, ma che come si dice "impara l'arte e mettila da parte" ha fatto bagaglio nelle mie esperienze. oltretutto, lo spirito del raduno è molto grezzo e familiare, il freddo lo si sente solo quando smetti di parlare di moto con le altre persone al raduno e ciò difficilmente accade. Insomma io ho proposto, certo non è l'uscita domenicale in toscana pe mette i piedi sotto ar tavolo.

Gabro

• CB Member
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2011, 17:08:28 »

ah per carità, in quanto ad arte io quest'estate ho pure imparicchiato ad andare sulla sabbia (con la Tuono e le 211GP  :D ), ma andarsi a cercare il freddo e la neve per millemila chilometri prorio esula dal mio vivere la moto. Se ci capito in mezzo ci stò, succede... ma partirci apposta mi sa troppo di masochismo.

fiamma

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2011, 17:40:49 »

ah per carità, in quanto ad arte io quest'estate ho pure imparicchiato ad andare sulla sabbia (con la Tuono e le 211GP  :D ), ma andarsi a cercare il freddo e la neve per millemila chilometri prorio esula dal mio vivere la moto. Se ci capito in mezzo ci stò, succede... ma partirci apposta mi sa troppo di masochismo.
mi spiace gabbro ma ti devo ammonire  :nono: :nono: la moto migliore per andare su sabbia non è la tuono  :tongue1: :tongue1:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ThO-w9SCM8I[/youtube]

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2011, 20:00:42 »

L'idea di guidare sulla neve non mi spaventa,lo ho già fatto.Mi uccide il fatto di dormire in tenda sulla neve.
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

cb900fboldor

• Administrator
  • CB Member
    • www.lucapacilli.com
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2011, 10:35:58 »

Mi ha sempre affascinato, la guida in moto in condizioni non da moto mi ha sempre attratto.
Ho provato la guida sul ghiaccio e sulla neve e penso che con soluzioni adeguate sugli pneumatici non è una cosa così delirante.
Altro discorso il dormire sulla balla di fieno a meno 100000 gradi, ma fa parte dell'esperienza.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=o6gdwEVOvBY&feature=related[/youtube]
Luca

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #9 il: 22 Settembre 2011, 10:39:40 »

Amo troppo il mare...andate avanti voi!!
 ;D
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2011, 10:56:15 »

come dice Nik, er mare 'o ponno pure asfarta'! :D
piacerebbe anche a me... ma credo che ci vorrebbe una notevole rivistazione delle nostre piccole....
BigC

Shark

• Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2011, 11:01:35 »

Visto che il mare ricopre tre quarti del pianeta,per asfaltarlo penso che dovremmo dar fondo a tutta le riserva petrolifera giacente con la conseguenza che non ne rimarrebbe per produrre benzina per in nostri cavalli d'acciaio...ecco perchè amo tanto il mare!
 :D
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #12 il: 22 Settembre 2011, 11:03:30 »

mi accontento di una striscia di 3 km. intorno alle coste :D
BigC

fiamma

• Socio MC
  • Hero Member
« Risposta #13 il: 22 Settembre 2011, 14:28:30 »

piacerebbe anche a me... ma credo che ci vorrebbe una notevole rivistazione delle nostre piccole....

praticamente ci ho visto andare di tutto all'elefanten... itendo qualsiasi mezzo 2 ruote, io ci andati col cbx 550, e non è che la dovetti preparere in modo eclatante! gli piazzati una carenatura e un paio di moffole, controllo dello stato della batteria, e un cambio d'olio prima di partire! per quanto riguarda... la neve... in caso di necessità ci si porta una corta fine da legare intorno al cerchio, oppure anche delle fascette grosse, o qualche pazzo aveva installato delle specie di scii che si mettefano tipo rotelle sulle bici per bambini :D c'era anche chi s'era inventato una trama a catena tipo quelle delle macchine. un mio amico venne con un gsxr 750 k5, insomma li si trova qualsiasi segmento di moto. è solo la voglia d'andarci che bisogna avere. la tendina fa parte delle circostanze del ritrovo, molti andavano anche in gasthouse li intorno, ma anche il dormire in tenda fa parte dello spirito dell'elefanten, diciamo il concetto è un pò il "2 cuore e na capanna" ovvero moto & motociclisti il dove e il come non fa differenza.

Curvator cortese

• CB Member
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2011, 23:32:11 »

Caro Fiamma, l'idea è affascinante, ma difficilmente realizzabile da chi non abbia una maggioranza di cromosomi teutonico-celtici nel proprio genoma.
Più realizzabile la partecipazione ad un raduno che potesse presentare delle caratteristiche similari, ma più tollerabili geneticamente da mammiferi mediterranei quali noi siamo, seppur dure anch'esse, come ad esempio quello "della Cisa".
Vi assicuro che ci sono moltissimi motociclisti, e molto spesso c'è da guidare sulla neve e sul ghiaccio... ma si dorme in un albergo riscaldato, dopo una eccellente mangiata tosco-emiliana annaffiata da Sangiovese o Lambrusco.
 :dontknow:

P.S.
Ho partecipato a tre raduni consecutivi della Cisa, dal '94 al '96, con Isolde, naturalmente.  
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 61
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.239 secondi con 25 interrogazioni al database.