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Autore Topic: Mikuni by Cutizza Performance  (Letto 12101 volte)

Empirico

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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2011, 08:23:17 »

1)Regolazione standard

2) Kit Dyno

3) Comparazione Mikuni/Dynojet
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2011, 20:41:06 »

Viste le premesse mi sa che non restituirò più quelli che ho in salotto... Il Cacio capirà...
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Luca

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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #17 il: 13 Settembre 2011, 22:10:00 »

Ah beh, si beh ...
perché vadano bene bisogna trovare i getti e le regolazioni giuste per le nostre CB. 
In effetti la mia non va male. esita appena ad uscire dal minimo, poi spinge molto bene, ma dopo i 7000 sembra essere grassa. Forse i getti Mikuni da 127.5 sono un po grossi. Proverò con i 110 .

Cutizza che getti ha montato?

Empirico, ma le tue tabelle in francese sono per le CB750 e 1100, non hai quelle della 900?

1)Regolazione standard






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Empirico

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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #18 il: 13 Settembre 2011, 22:15:45 »

Ora ci sono i 115 e con l'air box forse sono un po' grandi.
I base 900 sono da 98 e gli stock Suzuki da 120.
Non ho altro oltre a quello che ho postato.

Le tabelle standard non sono per CB ma per GSXR
« Ultima modifica: 13 Settembre 2011, 22:22:54 da Empirico »
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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #19 il: 14 Settembre 2011, 09:40:04 »

Ho trovato un pò di roba sul Mikuni es Suzuki di cui stiamo parlando ...

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CUTIZZA

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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2011, 09:43:42 »

Citazione
I base 900 sono da 98 e gli stock Suzuki da 120

Sulla mia batteria mikuni ho trovato i getti da 130... :dontknow:

Ritengo che coi filtri conici singoli si debba testare un range tra i 115 ed i 120.
Ad onor del vero le misure cui faccio riferimento sono dei getti della Dell'orto che sono molto più facilmente reperibili dei getti mikuni....

Saluti.

CUTIZZA
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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2011, 09:57:00 »

Ciao Cutizza,
oh ma con i getti, l'unica é provare, provare e provare, come hai fatto tu!

Infatti guardando  QUI come indicato da andrea, si vede che danno il 127.5 e c'é pura la pompa di ripresa, che io ho escluso...
Comunque li ho montati e mi sembrano un pò grossi. Cmq al corso motore di CdC ci vengo con quelli, cosi li provo meglio, sperando di non rimanere a piedi  :headbang:


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andrea

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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2011, 10:22:13 »

Una variabile in piu' di quei modelli, rispetto ad esempio ai Keihin VB, è la presenza del getto dell'aria, Main Air jet, getto di dimensioni piccolissime che, se la memoria mi assiste, dovrebbe avere un discreto impatto sul risultato finale della carburazione. Ho provato a cercare la discussione specifica sul sito americano da cui avevo tratto quell'impressione, ma non l'ho ritrovata.
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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2011, 17:41:00 »

Una variabile in piu' di quei modelli, rispetto ad esempio ai Keihin VB, è la presenza del getto dell'aria, Main Air jet, getto di dimensioni piccolissime che, se la memoria mi assiste, dovrebbe avere un discreto impatto sul risultato finale della carburazione.

Il main Air Jet é la presa d'aria che alimenta il polverizzatore che emulsiona la benzina liquida fornita dal Main Jet (getto del max) per renderla più 'digeribile' . Lo spillo conico poi  dosa questa emulsione, a seconda della apertura del gas.
In effetti il Main Air Jet  é di 0.5mm, mentre il Pilot Air Jet ( per il minimo) é di 1.6mm, ma il fatto  é che non sembrano intercambiabili. Per lo meno non sono riuscito a smontarli ! Li ho solo soffiati.









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Gabro

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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2011, 19:09:43 »

Empy se serve la retina ce l'ho. d'acciaio non d'alluminio che si rompe  ;) se riesci a mandare qualcuno che viene a CdC a prenderla da me  ;)

@Cuty: quindi risolto il problema col livello dei galleggianti?
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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2011, 20:36:09 »

Citazione
@Cuty: quindi risolto il problema col livello dei galleggianti?

Sembra di si.
Col senno di poi, credo che i problemi fossero dovuti al serraggio imperfetto dei carburatori ai collettori in gomma ed ai getti troppo grossi (140) che avevo montato all'inizio.

Saluti.

CUTIZZA
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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2011, 21:28:15 »


Chiunque sia interessato, ho trovato la pagina web da cui scaricare le singole pagine del manuale Suzuki Gsx-R 750 che tratta dei carburatori in questione. A parte l' inglese, ovviamente, le illustrazioni sono molto chiare ...

A parte questo, occorre fare attenzione ai filtri tipo KN...

I miei hanno l'anello in gomma stretto dalla fascetta sul carbu lato aspirazione, tende a 'chiudere' i getti delle 'arie'  (Pilot Air Jet e Main Air Jet, in basso, e Starter Air Jet in alto)

Io ho dovuto lavorare di flessibile, come si vede nelle foto...

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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #27 il: 14 Settembre 2011, 22:14:46 »

Cornetti con retino o air box,non credo che monterò mai i filtri singoli.
.......finalmente hai visto che i carburatori originali segano le palle a sti motori......è una vita che lo dico....vedrai quando li hai messi a punto......non torni più in dietro..... :) :) :) :hello2:
Omero
..
Non ho mai detto che i carbi diretti erano meno prestazionali dei depressione e non è la prima volta che ne uso.  :wave:
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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #28 il: 15 Settembre 2011, 07:02:56 »

Empy se serve la retina ce l'ho. d'acciaio non d'alluminio che si rompe
Mettila da parte,grazie,servirà a Roma.  :hello2:

@ Ivan:cosa intendi per "Grossi"?
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Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #29 il: 15 Settembre 2011, 20:50:08 »

Gomme nuove ed altri 30 km.Ho imparato a gestire senza pensarci il passaggio a 5000rpm ed è rimasto solo il problema che ha anche Ivan:le partenze al minimo sono talvolta difficoltose,come se affogasse.
Al riorno,a caldo ho smontato le candele ed erano piuttosto chiare.Domani metterò degli anelli in gomma ai carbi e monterò le fascette per chiudere l'air box a mestiere.
En passant ho misurato la compressione dei cilindri (motore caldo,candele smontate e manetta aperta) valore 10 su tuttie 4.Le sensazioni di guida restano positive,una discreta resistenza alla discesa dei giri in rilascio è secondo Cutizza da imputare alla imperfetta linearità del tubo di comando (brutto ma non viene altro di meglio)  ;D
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