HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Mikuni by Cutizza Performance  (Letto 11950 volte)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Mikuni by Cutizza Performance
« il: 12 Settembre 2011, 18:10:10 »

Oggi ho montato sulla 900 i Mikuni adattati da Cutizza.
Mesi di certosino lavoro ma tempo non sprecato.Insieme ai carburatori è arrivato un bel mucchio di tubi ed adattatori ma,preso dalla foga di provare,ho messo i carburatori così come sono arrivati.
Il montaggio è stato piuttosto semplice;le istruzioni Pugliesi erano chiare ed è bastato fare passare i cavi originali sopra il trave del telaio,essendo il rinvio dei carburatori tra il terzo ed il quarto.Lo scorrimento è ottimo.
La preparazione e la spaziatura saranno illustrate da Cutizza,io ho fatto circa 20 km. e devo aggiungere che,nonostante i dubbi di Angelo a riguardo,non avendo con me ne cornetti ne un retino di metallo,ho lasciato appoggiato l'air box con i collettori in gomma senza fascette in quanto abbondanti.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2011, 18:31:47 »

come sono andati?
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2011, 18:32:43 »

Tiro il cicchetto,aspetto pochi secondi,pulsante e il motore parte.
Tolgo il cicchetto e faccio scaldare con la manetta,va in temperatura alla svelta.Il minimo è un po' irregolare,niente di grave.Credo che il problema,sia dovuto all'air box appoggiato alla belle e meglio.
Già ai bassi giri,prima,seconda e terza,si sente molto impulso,decisamente superiore a quello dei Keihin.
Esco dal paese e vado sulla provinciale,il motore ormai è caldo ed allungo le marce sino a 5000 giri:il motore ratta un po' ma già al secondo tentativo basta parzializzare la manetta per gestire il passaggio.Dopo bisogna ricordarsi di aprire un po' alla volta per non ingolfare,come con tutti i diretti.
Sopra ai 5000 la botta è notevole ed il davanti innesca qualche serpeggiamento che da anni non sentivo,a 7000 arriva la coppia massima ed anche aprendo tutto sale forte e regolare sino alla fine della zona rossa in un lampo!
Quarta e quinta le ho appena appoggiate dato che la strada non era adatta a grandi velocità ma la sensazione è entusiasmante.
Devo dire che anche a velocità del traffico la sensazione è positiva ed anche in città non ci sono strappi o vuoti.
Certamente serve qualche affinamento.Domani controllerò le candele e cercherò un retino da mettere all'aspirazione al posto dell'air box ma il grosso è fatto (da Cutizza,io ho solo goduto).
In sostanza:Si Può Fare!
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2011, 18:38:14 »

Belli! Mi piacciono e mi piace l'idea...aspetto la fine del topic per inserire in SmoNtocicletta ;)

p.s. okkio alle volpi..  ;D
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2011, 18:40:16 »

Angelo ha intenzione di fare la FAQ completa e dettagliata.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2011, 18:40:55 »

Angelo ha intenzione di fare la FAQ completa e dettagliata.
Angelo di nome e di fatto!  :angel4: :angel5:

 :notworthy:
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2011, 18:45:00 »

Ok aspettiamo che tutto sia ok per capire se migliora sotto i 3000 (2000)

Ma quanto costano ?   :icon_scratch:

e chi li montava?   ;D  

 :icon_salut:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2011, 18:51:41 »

Si trovano tra i 150 ed i 200 euro (le quotazioni saliranno rapidamente)  :headbang:
ed erano montati sui GSXR 1985/87.
Non ho mica detto che che a 2/3000 vanno male,il minimo è irregolare ma credo sia colpa dell'air box montato alla minchiona.
Infatti ho girato in città senza problemi,ci sarà da controllare i consumi ma credo che chi li monterà cercherà più la prestazione che il risparmio.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2011, 19:40:16 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2011, 19:05:54 »

150/200 euro !!!
 :'(   

a vita gli original .... !!!    :sad11:

Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2011, 19:35:23 »

200 euro !!!
a vita gli original .... !!!    :sad11:

Con i Mikuni
spiotti x 2
( spendi 200€, ma arriva anche a 200 km/h)
« Ultima modifica: 12 Settembre 2011, 20:06:23 da caciog »
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2011, 20:34:51 »

Citazione
Citazione di: Empirico - Oggi alle 06:40:16 pm
Angelo ha intenzione di fare la FAQ completa e dettagliata.
Angelo di nome e di fatto!  angel4 angel5

Troppo buono... :notworthy:



Ebbene si,oggi abbiamo tolto il velo a questa nuova elaborazione della Cutizza Performance.

I mikuni sono rabbiosi e tendono addirittura a far vibrare l'avantreno tanto è la botta di potenza che danno rispetto a i keihin. :o :o :o :o

Certo c'è tanto lavoro di rifinitura da fare adesso ma sostanzialmente l'importante è sapere che si:SI PUO' FARE!!!

E lo stiamo facendo per primi dopo gli americani...possiamo vantarcene no? :hello2: :hello2:

Appena i carbs ritorneranno in Puglia provvederò a documentare il lavoro fatto.

Aspetto di avere le impressioni di coloro che nel frattempo, come sulle giostre, si faranno un giro con la moto di Empirico o che vorranno provare i carburatori una volta a Roma.

Saluti

By CUTIZZA

Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2011, 20:40:29 »

Posso smettere di trattenere il respiro quindi ?  :D

Ottima notizia, sono davvero contento. Riguardo al prezzo, qualche anno fa quando me ne interessai era estremamente variabile, soprattutto perche' l'informazione che in quei due anni la GSXR 750 europea montava carburatori diretti è un po' di nicchia al di fuori della cerchia dei suzukisti, quindi gli sfasci online possono non accorgersi che quel particolare carburatore ha delle attrattive, ed è per questo che è ridotta (cioe' è nulla) la letteratura in merito agli adattamenti. In Germania hanno mangiato la foglia, ma altrove (Francia, ma anche Italia, uno dei rack lo presi a Novegro) si potevano trovare anche al di sotto della cifra indicata, e il confronto con i VM33 (300 a salire) e i CRs (400 a salire, fino agli 800 per il nuovo qualche anno fa). lasciando stare gli RS (1000) o i TMR (anche di piu'), è decisamente favorevole, una volta superato l'ostacolo dell'adattamento.

andrea (molto contento per Angelo, e anche perche' Marotta ha fortunatamente lasciato in B Gastaldello e mandato altrove Ziegler)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2011, 20:52:11 »

Forse domani,prima togliere l'air box,farò un test con la centralina GPZ che smagrisce sicuramente,hai visto mai che compensi l'air box?

Io sono contento anche che Marchisio non sia andato alla Roma.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2011, 21:53:36 »

Forse domani,prima togliere l'air box,farò un test con la centralina GPZ che smagrisce sicuramente,hai visto mai che compensi l'air box?

Io sono contento anche che Marchisio non sia andato alla Roma.
.......finalmente hai visto che i carburatori originali segano le palle a sti motori......è una vita che lo dico....vedrai quando li hai messi a punto......non torni più in dietro..... :) :) :) :hello2:
Omero
..
Connesso

IVAN

  • __
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Mikuni by Cutizza Performance
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2011, 23:20:22 »

Cuty e Andrea,
allora ci siamo!  Avete sparso il contagio !!!  :laughing6:

Io ho appena montati i miei, spaziandoli diversamente e portando la carrucola al centro,dato che c'ero. Con moto ferma già hanno un suono "cattivo" .... Domattina li sincronizzo e monto i getti da 127.5 , e poi via di corsa a provarli. Li ho comperati su ebay ,vengono da Los Angeles. Pagati 156 Eur a casa mia! Allego qualche foto ... per la realizzazione dei manicotti in tubo di gomma da radiatore (Melchiro docet) e l'attrezzatura di sincronizzazione

A presto

Connesso

 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 326
  • Dot Nascosti: 1
  • Dot Utenti: 1

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.142 secondi con 26 interrogazioni al database.