Nino..non ho capito...Hai già montato e provato la moto con i filtri nuovi...?Hai rigettato come ti ho detto..?Il motore gira con grinta..?
Dimmi di più.. :)Alex
In questo stesso topic ho citato già questa modifica......ALLORA NON HAI LETTO BENE
Scherzo naturalmente
Non mi riferisco a nessuno...ma lo so, mi rendo conto che ho 'sdirupato' una quantità enorme di notizie, informazioni, e che magari può essere noioso affrontare tante pagine di lettura....capita anche a me.
Cosa vuoi che dica? Che sò fortunello?
Forse si.....probabilmente mette in pari altre situation negative:
Monto la centralina GPZ seguendo la mappa del tesoro di Papero e va tutto come lui aveva previsto.
Monto i filtri individuali seguendo la mappa che mi hai fornito tu e va come avevi previsto.
Foro i dischi seguendo la mappa del tesoro di Gabro e va tutto come lui aveva previsto.
Compro il radiatore per montarlo plug and play come io avevo previsto....e col c....zo che mi riesce a prima botta ...cmq ne sono venuto fuori ottimamente direi.
Io forse sono bravo ad eseguire passo passo i lavori e magari mi assiste la fortuna dei principianti o degli impavidi ma sicuramente senza voi molte cose non le avrei messe in opera per niente, ed altre le avrei eseguite 'all'avventura'.
Allora rispondo alla tua domanda:
Ho montato filtri individuali ovali,lasciati getti di minimo da 68 con regolazione pilot screw a 2 giri e 1/4 dal tutto chiuso,sostituiti getti di Max in un primo momento con quelli da 116 ma non era convincente sopratutto perchè in alto non superava i 9400 giri(il mio è un contagiri elettronico ad ago).Il n° di getti superiore disponibile a quel punto era il 122 e quelli ho montato.
Nel descrivere quello che è avvenuto sono un pò restio perchè qualcuno(come già successo ai tempi della modifica alla centralina e della foratura dischi) potrebbe pensare che esagero un po....devo dire che per queste
cose mi entusiasmo sempre un po....cmq corro il rischio.
Il 'rumore' del motore è cambiato perchè adesso i filtri 'ronfano'.
A bassa velocità in città è un orologio.
Le marce si sono allungate.
Se accellero bruscamente progredisce con regolarità(senza sentire la necessità di diminuire un pò la manetta perchè magari in quel momento chessò vorrebbe meno benzina)per dirla alla Alex gira con più grinta\potenza e se gli tiro il collo arriva ad 11000 giri.
Il tutto senza un filo di fumo agli scarichi.
Per i consumi non mi pronuncio ancora.
Le candele aspetto più Km per visionarle.
Come già detto per i dischi....se lo sapevo sti filtri li montavo prima.
Ho revisionato le forcelle.
Dietro ho i Koni.
Sostituite le gomme.
Forati i dischi.
Centralina.
Filtri individuali e rigettatura.
Allineati i carburi.
Regolate le punterie.
Montato radiatore maggiorato.
Catena e pignone.
Chiudo avendo la visione che quando saremo a Città di castello io proverò le vostre e voi proverete la mia......
Ma ....a parte Alex....
Sapete guidare un Custom?
Con simpatia
NinoDB