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Autore Topic: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB  (Letto 15824 volte)

Ninaus

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #45 il: 04 Aprile 2008, 00:22:29 »

Dalla foto, ora che me lo fai notare sembrerebbe.......
ma ti assicuro che la leva è alla giusta distanza e che funonzia alla perfezione  :)
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #46 il: 04 Aprile 2008, 10:27:41 »

Per dir la verità..può darsi che li abbia oleati il mecca...non so devo chiedere.
Domani mi informo e nel caso provvedo con spruzzatina di olio siliconico Spray per filtri.....Grazie.

Tutto OK li aveva spruzzati il mecca  ;)
Devo dire però che adesso che ho racimolato un centinaio di Km in percorso misto, la moto ha iniziato a non andare fluida come all'inizio alle basse velocità in città, tant'evvero che mi si è spenta già due volte(pensavo che con quella marcia ce la facesse ad andare)cosa che prima non faceva.
Ispezionate le candele le ho trovate grasse e sporche.
Al momento i getti sono dei 122... dovendo diminuirli,è sempre valida la teoria di scendere di 5 punti in 5 punti o.....visto che a parte l'imbrattamento che ho descritto e considerato che la moto va mooolto bene, sia il caso d'intervenire con una regolazione fine,.... tipo da 122 a 120 o 119 ?
Compro un centinaio di getti di misure diverse e provo?  ;D
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AlexFTW

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #47 il: 04 Aprile 2008, 12:32:48 »

Avevo già detto in precedenti topic, che le carburazioni ottimali vengono fatte anche in base a fattori atmosferici e luoghi dove tendenzialmente si usa il mezzo ...altitudine etc.

Detto questo alcuni settaggi di miscelazione aria + comburente possono essere ai limiti e risentirne al minimo cambiamento climatico etc.

Al limite intendo che........siamo al limite con la tolleranza del magro o grasso...

Una miscela più grassa tendenzialmente è richiesta in inverno dove le temperature sono più rigide...

In estate la carburazione dell'inverno potrebbe risultare troppo grassa e quindi la richieasta di piccoli interventi è richiesta..

Sulla mia, con un 4 in 4 come ben sai, monto un 118 e mi trovo abbastanza bene tutto l'anno..contando anche che ho l'altitudine di mt. 500 da combattere...

Penso che dovresti provare a calare di 5  e calare prima anche la pilot screw di 1/4 alla volta

Prova con la pilot prima e vediamo se qualcosa si risolve..... poi pensa ai getti... ;)

Alex
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Ninaus

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #48 il: 04 Aprile 2008, 13:35:05 »

A gli ordini !!
Sarà fatto...sei una certezza per puntualità e precisione ...
grazie
Ciao.  ;)
« Ultima modifica: 04 Aprile 2008, 13:37:11 da NinoDB »
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #49 il: 04 Aprile 2008, 21:55:36 »

Regolare le pilot screw, ti costa niente..sia di tempo che di denaro..
Se i problemi li hai sotto i 3500/4000 potrebbe essere risolto comn quel aggiustamento.

Ti ricordo che io ho i 4 in 4 e sarebbero un tipo di scarico più libero e quindi servirebbe un po più grassa..
e di getto massimo ho un 118...

Spero che troviamo un setting adatto alla tua..
Era troppo bello averlo trovato al primo colpo...

Preparati ad eventuali piccoli aggiustamenti...
Ciao
Alex
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bradipo

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #50 il: 07 Aprile 2008, 01:46:31 »

ninoDB è emozionante vedere quanto hai lavorato sulla tua moto e che bei risultati hai ottenuto. io non sono un customista di nascita ma devo ammettere che è proprio un lavoro bello ed affascinante ad ingegno! congratulazioni!!!!
le mie gemelline avrebbero bisogno di un proprietario come te, non si meritano un debosciato come me!!!!
ancora congratulazioni
brad
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Ninaus

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #51 il: 07 Aprile 2008, 12:01:19 »

Grazie dei complimenti che il tuo cuore ha voluto suggerirti...... :-*
Spero di incontrarti di presenza a Città di castello con la migliore delle tue gemelline.
Ciao.  ;)
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #52 il: 17 Aprile 2008, 16:20:52 »

Come a Vs conoscenza ero in cerca di una migliore carburazione dopo aver montato filtri individuali e getti di massima n° 122.
La moto ormai, dopo un certo periodo, cominciava a non andare così bene come aveva dimostrato di fare nel primo periodo post modifica.
Addirittura in città, a bassissima velocità, nel ridare il 'tiro' con poco acceleratore e marcia inserita, mi si era spenta più volte.
La settimana scorsa improvvisamente ecco la svolta:
Da una verifica dello stato delle candele mi accorgo che quella montata nel cilindro n°2 era di un colore verdastro, sopratutto nella porcellana.
Vado dal mecca e gli sottopongo il quesito, lui si abbassa per dare un'ispezione visiva in direzione dei carburi e subito si accorge che una vite sul condotto di aspirazione...quella che serve per verificare la depressione...dove si collega il vacuometro.... proprio quella del cilindro n°2 era sparita. :o
Adattata una vite, il motore ha ripreso a girare in modo regolare. :D

Solo ieri sono riuscito ad eseguire l'allineamento dei carburi (vedi foto) e adesso sembra essere rinata.
Ha smanettato anche sul pilot screw, ma la cosa sorprendente è che nel frattempo, in questa settimana, le candele hanno ripreso un colore accettabile quindi ho a bordo ancora i getti n°122.
Nell'occasione il mecca ha voluto montare 4 rondelline di rame sotto le viti per assicurare maggior tenuta.
Ma in origine queste rondelline erano montate?

E' in corso anche il trattamento STP per circuiti di alimentazione motori benzina tramite additivo specifico per il carburante.
 
Ma sopratutto..a qualcuno di voi era mai successa qualcosa di simile  ???  :o  >:(
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #53 il: 17 Aprile 2008, 20:24:16 »

Mi sembra che Neropaco abbia trovato un getto in giro per i carburi . Stranamente la moto andava uno schifo........
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #54 il: 17 Aprile 2008, 20:51:53 »

Per forza il motore girava male...avevi un cilindro che tirava su aria prima di tirare su benzina.... ;D :D

OK...tienila così e sappimi dire i consumi...

Sì..tutte e 4 le viti per la sincronizzazione hanno la rondella di rame..

Non capisco perchè la tua non le aveva.. ???

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #55 il: 17 Aprile 2008, 20:54:17 »

Economia di scala?  ;D
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #56 il: 03 Maggio 2008, 22:23:46 »

Nino....hai fatto 4 conti dei consumi..?

Mi interesserebbe sapere i tuoi consumi...così per conoscenza/curiosità... :)

Ciao
Alex
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Ninaus

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #57 il: 04 Maggio 2008, 00:54:48 »

No è così semplice  :(
Purtroppo il mio contakilometri già da quando era nuovo mostra solo la velocità,i km percorsi non girano......ho provato a smontarlo ma da dietro è tutto un pezzo e per aprirlo dovrei forzare il bordo\colletto rigirato sul davanti e francamente secondo me non ne vale la pena.
Per questo e per la poca autonomia del serba quando viaggio porto appresso la tanika metallica collocata al fianco dx.
Spiacente ciao.
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #58 il: 19 Maggio 2008, 11:50:38 »

In questi giorni è apparso un cedimento su una saldatura nell'innesto a V punto d'incontro tra i due collettori Dx verso il terminale.
Ho dovuto per ripristinare la situazione obbligatoriamente smontare tutto l'impianto di scarico....
Ho usato chiavi tubolari a cricchetto.
Smontare è stato facilissimo un po più rognoso è stato il rimontaggio.
OK...smontare le marmitte\terminali lo sanno fare tutti.
Nella parte sottostante, a dx e a sx della coppa olio ci sono due bulloni chiave 14 che bloccano saldamente la parte inferiore dei collettori.
Sull'anteriore le ghiere di bloccaggio sono fissate con due bulloncini ognuno con chiave 12.
Dentro le ghiere alloggiano due 'mezzelune' che hanno lo scopo di spingere e tenere pressato il collettore verso la sede in uscita dal cilindro...dove è presente una guarnizione di tenuta.
Ogni mezzaluna ha di traverso un collarino di fermo quest'ultimo non è collocato centralmente e la parte più corta deve essere indirizzata lato motore.
Per il rimontaggio ho 'appuntato' i due bulloni vicino la coppa avendo così disponibilità di gioco per collocare i collettori in sede.
Alla fine ricordarsi di bloccare alternativamente tutta la bulloneria interessata.
Dimenticavo... ho accorciato il cavalletto... visto che ho la ruota da 16 non riuscivo assolutamente ad inserirlo da solo.
Adesso si  8)
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #59 il: 22 Agosto 2008, 16:54:34 »

Bel laboratorio mobile la tua Nerocromo.  ;)

.
...... Foratura dischi anteriori...-Sostituzione pignone e catena....Regolazione punterie con relativa sostituzione pastiglie ecc. ecc.
Aggiorno anche questo Topic....
Su Nerocromo\laboratorio mobile  :) ho finalmente cambiato anche la corona... infatti non avendo la ruota originale.... trovarne una per la sostituzione è stato un po difficile...
trovato il pezzo 45 denti "grezzo" è stato necessario l'adattamento  ;)
Le foto parlano da sole....
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