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Autore Topic: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB  (Letto 16099 volte)

Ninaus

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2008, 09:12:31 »

Mi sono spiegato male: la mia parte benissimo anche dopo giorni. Solo se monto la centralina esoterica fatica.Empirico

Perchè dici che ti sei spiegato male?
Io lo so che i problemi nella tua si verificano solo quando usi la centralina gpz e ritengo che questo è il motivo per cui chiedi il confronto\scambio di esperienze... notizie....al fine di venirne fuori.
Ho solo dato dato risposte alle tue domande descrivendo la mia situation. :)
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Empirico

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2008, 09:28:05 »

Per non parlare di problemi da rimessaggio, visto l' incipit della tua risposta.
La carburazione delle varie annate di motore prevede differenze? Visto che i motori successivi alla prima serie hanno condotti diversi è possibile ?
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Alexander Mitscherlic

Ninaus

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2008, 10:26:16 »

Nino..non ho capito...Hai già montato e provato la moto con i filtri nuovi...?Hai rigettato come ti ho detto..?Il motore gira con grinta..?
Dimmi di più.. :)Alex
In questo stesso topic ho citato già questa modifica......ALLORA NON HAI LETTO BENE  >:(
Scherzo naturalmente  ;)
Non mi riferisco a nessuno...ma lo so, mi rendo conto che ho 'sdirupato' una quantità enorme di notizie, informazioni, e che magari può essere noioso affrontare tante pagine di lettura....capita anche a me.
Cosa vuoi che dica?     Che sò fortunello?
Forse si.....probabilmente mette in pari altre situation negative:
Monto la centralina GPZ seguendo la mappa del tesoro di Papero e va tutto come lui aveva previsto.
Monto i filtri individuali seguendo la mappa che mi hai fornito tu e va come avevi previsto.
Foro i dischi seguendo la mappa del tesoro di Gabro e va tutto come lui aveva previsto.
Compro il radiatore per montarlo plug and play come io avevo previsto....e col c....zo che mi riesce a prima botta ...cmq ne sono venuto fuori ottimamente direi.
Io forse sono bravo ad eseguire passo passo i lavori e magari mi assiste la fortuna dei principianti o degli impavidi ma sicuramente senza voi molte cose non le avrei messe in opera per niente, ed altre le avrei eseguite 'all'avventura'.
Allora rispondo alla tua domanda:
Ho montato filtri individuali ovali,lasciati getti di minimo da 68 con regolazione pilot screw a 2 giri e 1/4 dal tutto chiuso,sostituiti getti di Max in un primo momento con quelli da 116 ma non era convincente sopratutto perchè in alto non superava i 9400 giri(il mio è un contagiri elettronico ad ago).Il n° di getti superiore disponibile a quel punto era il 122 e quelli ho montato.
Nel descrivere quello che è avvenuto sono un pò restio perchè qualcuno(come già successo ai tempi della modifica alla centralina e della foratura dischi) potrebbe pensare che esagero un po....devo dire che per queste
cose mi entusiasmo sempre un po....cmq corro il rischio.
Il 'rumore' del motore è cambiato perchè adesso i filtri 'ronfano'.
A bassa velocità in città è un orologio.
Le marce si sono allungate.
Se accellero bruscamente progredisce con regolarità(senza sentire la necessità di diminuire un pò la manetta perchè magari in quel momento chessò vorrebbe meno benzina)per dirla alla Alex gira con più grinta\potenza e se gli tiro il collo arriva ad 11000 giri.
Il tutto senza un filo di fumo agli scarichi.
Per i consumi non mi pronuncio ancora.
Le candele aspetto più Km per visionarle.
Come già detto per i dischi....se lo sapevo sti filtri li montavo prima.

Ho revisionato le forcelle.
Dietro ho i Koni.
Sostituite le gomme.
Forati i dischi.
Centralina.
Filtri individuali e rigettatura.
Allineati i carburi.
Regolate le punterie.
Montato radiatore maggiorato.
Catena e pignone.
Chiudo avendo la visione che quando saremo a Città di castello io proverò le vostre e voi proverete la mia......
Ma ....a parte Alex....
Sapete guidare un Custom?  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D   ;D  ;D
Con simpatia  ;)
NinoDB
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AlexFTW

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2008, 10:55:58 »

OK...questo era quello che volevo sentirti dire.... ;) :D

Non aspettarti di consumare meno...dovrai imparare a tire le marce al punto giusto e al momento giusto per non andare oltre con i consumi.....che spettacolo...un'altra è andata!

Yahooooo!   ;D
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2008, 13:14:13 »

personalmente, il giro del palazzo che ho fatto con la centralina GPZ prestata dal Papero non ha evidenziato problemi di sorta, solo benefici. ed è stata solo montata al volo e subito rismontata.
non so perche la moto di empirico ha questa crisi di rigetto  :(

se riesco a finire l' aprilia (sto ancora in alto mare... vedere foto allegata) sperò di poter fare finalmente un po di manutenzione/messa a punto al bol d'or.

ho pure io i filtri singoli e la GPZ da montare (nonchè da controllare le punterie, in maniera da poter pagare una bella birretta ad Alex  ;D)

ciaooo!
Gab

PS io un custom non l' ho mai guidato... come si fa???
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #20 il: 16 Marzo 2008, 12:47:02 »

ragazzi....pure io monto i filtri singoli e sono passato dai getti del max da 102 (perchè nerodb dice di avere i 98?...io ho un 750) a 122..e va una meraviglia...

...mi aggiudicai mesi fa una centralina di una gpz 900 ma non l  'ho mai provata...

adesso...penso di farlo.

va bene per tutti i vantaggi...ma che invonvenienti avrei?
ho letto tutto il famoso post....almeno allora....poi vi ho perso un pò di vista...e vorrei sapere se ci sono novità o migliorie al sistema.

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Empirico

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2008, 14:32:01 »

Non ci sono controindicazioni: a parte che se non cambi le gomme e gli ammo la moto te la metti per cappello.  ;D
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #22 il: 16 Marzo 2008, 15:09:34 »

ragazzi....pure io monto i filtri singoli e sono passato dai getti del max da 102 (perchè nerodb dice di avere i 98?...io ho un 750) a 122..e va una meraviglia...


Caro Ingegnere...quanto tempo...!  ;D

I carbouri del 900 montano getto del massimo più piccoli del 750...
Infatti i Venturi sono diversi...eil 750 monta i VB52 e i 900 montano i VB51...Le sigle dei carburatori sono diverse perchè li differenziano..nel senso che non sono proprio uguali...

Io ho una teoria sui carburi VB52 e VB51...nel senso che si possono adottare con piccole modifiche e farli rendere bene sia per un 750 che per un 900...

Mi sembra di averne parlato un paio di mesi fà in un topic...cerca e vedrai...ma non conviene modificarli... ;)

Salut Ingegnere...
Alex
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #23 il: 16 Marzo 2008, 16:22:14 »

alex...vi leggo sempre...

volevo montare la centralina della gpz 900 che ho già a casa da diversi mesi.....e  ho anche tutta la guida...presa dal famoso post...

in pratica...l'anticipo è l'unica cosa che devo modificare?
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Empirico

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #24 il: 16 Marzo 2008, 20:39:31 »

Il Grande Fratello dice di montare senza toccare l' anticipo. Ulteriori info seguiranno avendo dato di strobo sulla mia moto.
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #25 il: 17 Marzo 2008, 00:24:18 »

Un'anticipo........domani aggiorno la galleria  :)
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #26 il: 17 Marzo 2008, 08:04:32 »

urca che bella Ninooo!
complimentiii!!

@ Empirico:
fammi sapere quando arriva la strobo che ci divertiamo un pò! ;)

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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #27 il: 17 Marzo 2008, 09:19:19 »

Lo strobo è tra le zampe del Papero. Quando torno a Roma si fa una seduta.  :)
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #28 il: 30 Marzo 2008, 00:55:21 »

Ciao.....
Come sapete già ho la tendenza a smanettare .....sempre  ;D
Venerdì pomeriggio ho smontato e aperto gli specchietti nuovi ed ho dato con la pressa una piega 'a rientrare' per allontanarli verso l'avantreno in modo da consultarli con il movimento degli ochhi e non con il movimento della testa.
Ho anche fatto rivestire dal mio amico Roby (pellettiere artigianale, creazioni in cuoio in Gela)le manopole con una spessa pelle di colore prevalentemente grigio perchè essendo alluminio pieno quando d'estate stanno sotto il sole per lungo tempo riscaldano maledettamente.
L'effetto estetico è fenomenale....e al tatto sono una vera goduria.
nella prima foto si vede il taglio della pelle(previa sagoma in cartoncino)e alla sx si può notare la manopola com'era in origine.
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Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2008, 01:36:38 »

Dimenticavo.....
Non comprate questi specchietti perchè hanno poco gioco per la regolazione....infatti per ottenere il giusto angolo di visione risultano poi essere troppo vicini al pilota costringendolo per consultarli a girare la testa con relativa distrazione alla guida.

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280124650104&ssPageName=ADME:X:AAQ:DE:1123
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