HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB  (Letto 15830 volte)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2008, 09:12:31 »

Mi sono spiegato male: la mia parte benissimo anche dopo giorni. Solo se monto la centralina esoterica fatica.Empirico

Perchè dici che ti sei spiegato male?
Io lo so che i problemi nella tua si verificano solo quando usi la centralina gpz e ritengo che questo è il motivo per cui chiedi il confronto\scambio di esperienze... notizie....al fine di venirne fuori.
Ho solo dato dato risposte alle tue domande descrivendo la mia situation. :)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2008, 09:28:05 »

Per non parlare di problemi da rimessaggio, visto l' incipit della tua risposta.
La carburazione delle varie annate di motore prevede differenze? Visto che i motori successivi alla prima serie hanno condotti diversi è possibile ?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2008, 10:26:16 »

Nino..non ho capito...Hai già montato e provato la moto con i filtri nuovi...?Hai rigettato come ti ho detto..?Il motore gira con grinta..?
Dimmi di più.. :)Alex
In questo stesso topic ho citato già questa modifica......ALLORA NON HAI LETTO BENE  >:(
Scherzo naturalmente  ;)
Non mi riferisco a nessuno...ma lo so, mi rendo conto che ho 'sdirupato' una quantità enorme di notizie, informazioni, e che magari può essere noioso affrontare tante pagine di lettura....capita anche a me.
Cosa vuoi che dica?     Che sò fortunello?
Forse si.....probabilmente mette in pari altre situation negative:
Monto la centralina GPZ seguendo la mappa del tesoro di Papero e va tutto come lui aveva previsto.
Monto i filtri individuali seguendo la mappa che mi hai fornito tu e va come avevi previsto.
Foro i dischi seguendo la mappa del tesoro di Gabro e va tutto come lui aveva previsto.
Compro il radiatore per montarlo plug and play come io avevo previsto....e col c....zo che mi riesce a prima botta ...cmq ne sono venuto fuori ottimamente direi.
Io forse sono bravo ad eseguire passo passo i lavori e magari mi assiste la fortuna dei principianti o degli impavidi ma sicuramente senza voi molte cose non le avrei messe in opera per niente, ed altre le avrei eseguite 'all'avventura'.
Allora rispondo alla tua domanda:
Ho montato filtri individuali ovali,lasciati getti di minimo da 68 con regolazione pilot screw a 2 giri e 1/4 dal tutto chiuso,sostituiti getti di Max in un primo momento con quelli da 116 ma non era convincente sopratutto perchè in alto non superava i 9400 giri(il mio è un contagiri elettronico ad ago).Il n° di getti superiore disponibile a quel punto era il 122 e quelli ho montato.
Nel descrivere quello che è avvenuto sono un pò restio perchè qualcuno(come già successo ai tempi della modifica alla centralina e della foratura dischi) potrebbe pensare che esagero un po....devo dire che per queste
cose mi entusiasmo sempre un po....cmq corro il rischio.
Il 'rumore' del motore è cambiato perchè adesso i filtri 'ronfano'.
A bassa velocità in città è un orologio.
Le marce si sono allungate.
Se accellero bruscamente progredisce con regolarità(senza sentire la necessità di diminuire un pò la manetta perchè magari in quel momento chessò vorrebbe meno benzina)per dirla alla Alex gira con più grinta\potenza e se gli tiro il collo arriva ad 11000 giri.
Il tutto senza un filo di fumo agli scarichi.
Per i consumi non mi pronuncio ancora.
Le candele aspetto più Km per visionarle.
Come già detto per i dischi....se lo sapevo sti filtri li montavo prima.

Ho revisionato le forcelle.
Dietro ho i Koni.
Sostituite le gomme.
Forati i dischi.
Centralina.
Filtri individuali e rigettatura.
Allineati i carburi.
Regolate le punterie.
Montato radiatore maggiorato.
Catena e pignone.
Chiudo avendo la visione che quando saremo a Città di castello io proverò le vostre e voi proverete la mia......
Ma ....a parte Alex....
Sapete guidare un Custom?  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D   ;D  ;D
Con simpatia  ;)
NinoDB
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2008, 10:55:58 »

OK...questo era quello che volevo sentirti dire.... ;) :D

Non aspettarti di consumare meno...dovrai imparare a tire le marce al punto giusto e al momento giusto per non andare oltre con i consumi.....che spettacolo...un'altra è andata!

Yahooooo!   ;D
Connesso

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2008, 13:14:13 »

personalmente, il giro del palazzo che ho fatto con la centralina GPZ prestata dal Papero non ha evidenziato problemi di sorta, solo benefici. ed è stata solo montata al volo e subito rismontata.
non so perche la moto di empirico ha questa crisi di rigetto  :(

se riesco a finire l' aprilia (sto ancora in alto mare... vedere foto allegata) sperò di poter fare finalmente un po di manutenzione/messa a punto al bol d'or.

ho pure io i filtri singoli e la GPZ da montare (nonchè da controllare le punterie, in maniera da poter pagare una bella birretta ad Alex  ;D)

ciaooo!
Gab

PS io un custom non l' ho mai guidato... come si fa???
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #20 il: 16 Marzo 2008, 12:47:02 »

ragazzi....pure io monto i filtri singoli e sono passato dai getti del max da 102 (perchè nerodb dice di avere i 98?...io ho un 750) a 122..e va una meraviglia...

...mi aggiudicai mesi fa una centralina di una gpz 900 ma non l  'ho mai provata...

adesso...penso di farlo.

va bene per tutti i vantaggi...ma che invonvenienti avrei?
ho letto tutto il famoso post....almeno allora....poi vi ho perso un pò di vista...e vorrei sapere se ci sono novità o migliorie al sistema.

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2008, 14:32:01 »

Non ci sono controindicazioni: a parte che se non cambi le gomme e gli ammo la moto te la metti per cappello.  ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #22 il: 16 Marzo 2008, 15:09:34 »

ragazzi....pure io monto i filtri singoli e sono passato dai getti del max da 102 (perchè nerodb dice di avere i 98?...io ho un 750) a 122..e va una meraviglia...


Caro Ingegnere...quanto tempo...!  ;D

I carbouri del 900 montano getto del massimo più piccoli del 750...
Infatti i Venturi sono diversi...eil 750 monta i VB52 e i 900 montano i VB51...Le sigle dei carburatori sono diverse perchè li differenziano..nel senso che non sono proprio uguali...

Io ho una teoria sui carburi VB52 e VB51...nel senso che si possono adottare con piccole modifiche e farli rendere bene sia per un 750 che per un 900...

Mi sembra di averne parlato un paio di mesi fà in un topic...cerca e vedrai...ma non conviene modificarli... ;)

Salut Ingegnere...
Alex
Connesso

mosergio

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 617
    • E-mail
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #23 il: 16 Marzo 2008, 16:22:14 »

alex...vi leggo sempre...

volevo montare la centralina della gpz 900 che ho già a casa da diversi mesi.....e  ho anche tutta la guida...presa dal famoso post...

in pratica...l'anticipo è l'unica cosa che devo modificare?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #24 il: 16 Marzo 2008, 20:39:31 »

Il Grande Fratello dice di montare senza toccare l' anticipo. Ulteriori info seguiranno avendo dato di strobo sulla mia moto.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #25 il: 17 Marzo 2008, 00:24:18 »

Un'anticipo........domani aggiorno la galleria  :)
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #26 il: 17 Marzo 2008, 08:04:32 »

urca che bella Ninooo!
complimentiii!!

@ Empirico:
fammi sapere quando arriva la strobo che ci divertiamo un pò! ;)

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #27 il: 17 Marzo 2008, 09:19:19 »

Lo strobo è tra le zampe del Papero. Quando torno a Roma si fa una seduta.  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #28 il: 30 Marzo 2008, 00:55:21 »

Ciao.....
Come sapete già ho la tendenza a smanettare .....sempre  ;D
Venerdì pomeriggio ho smontato e aperto gli specchietti nuovi ed ho dato con la pressa una piega 'a rientrare' per allontanarli verso l'avantreno in modo da consultarli con il movimento degli ochhi e non con il movimento della testa.
Ho anche fatto rivestire dal mio amico Roby (pellettiere artigianale, creazioni in cuoio in Gela)le manopole con una spessa pelle di colore prevalentemente grigio perchè essendo alluminio pieno quando d'estate stanno sotto il sole per lungo tempo riscaldano maledettamente.
L'effetto estetico è fenomenale....e al tatto sono una vera goduria.
nella prima foto si vede il taglio della pelle(previa sagoma in cartoncino)e alla sx si può notare la manopola com'era in origine.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Modifiche Upgrade Restauro e Manutenzione sulla Nerocromo di NinoDB
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2008, 01:36:38 »

Dimenticavo.....
Non comprate questi specchietti perchè hanno poco gioco per la regolazione....infatti per ottenere il giusto angolo di visione risultano poi essere troppo vicini al pilota costringendolo per consultarli a girare la testa con relativa distrazione alla guida.

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280124650104&ssPageName=ADME:X:AAQ:DE:1123
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 259
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.099 secondi con 25 interrogazioni al database.