HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: CB 900 '82: ditemi tutto!  (Letto 4006 volte)

Orso

• Newbie
  • *
    • Sitarello personale
CB 900 '82: ditemi tutto!
« il: 27 Luglio 2011, 23:07:27 »

Mi sono innamorato di una trentenne, questa
http://www.moto.it/moto-epoca/honda/index.html?msg=3245210
e siccome non la conosco questo mi è sembrato il posto giusto per fare le presentazioni.
Sul forum honda4fun mi hanno detto che tra di voi c'è un certo Empirico (Marco)....ovviamente sono più che graditi tutti i consigli, non solo quelli....empirici ;).

enete presente che andrebbe a sostituire la mia v-strom del 2007, che non ho un auto e quindi uso la moto tutto l'anno, ci carico di tutto e ci vado dappertutto, in cravatta e in bermuda, soprattutto in beata solitudine.
Ho sentito dire che sotto l'acqua presenta qualche diffettuccio elettrico....
Vabbè, mi affido a voi.

Grazie a tutti e un sincero lampeggio!
Come guido? Come se stessi in poltrona a bere birra e mangiare noccioline

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!
Re: CB 900 '82: ditemi tutto!
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2011, 00:14:19 »

ciao

Bella moto ma per tutti i giorni e senza "muletto" la trovo un pò stretta... :-\ 
in caso di problemi  potresti rimanere senza anche per parecchi giorni .

Questa non ha di originale...

• Copertura sella
• Marmitte
• Frecce
• Manca di cava centrale ...credo
• Specchi
• Gemme faro
• Ammo post.
• Maniglie
• Parafango segato

think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2011, 07:20:25 »

Le CB sono moto che più le usi e meno danno fastidi e con qualsiasi moto "anziana" ci si può trovare in difficoltà per i ricambi,dei CB però si trova ancora tutto.
Riguardo a problemi con la pioggia è la prima volta che ne sento parlare.
La moto è grande e lunga ma molto maneggevole nel traffico,gira su se stessa come un carro armato,se Boldor la usasse invece di tenerla ferma nel box da 4 anni,lo confermerebbe.
La moto che hai postato riguardo alla originalità non è esattamente un campione,se la cosa non ti preoccupa direi che se cala di 900euro è da prendere in considerazione dopo averle "auscultata".
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2011, 08:22:38 »

....Riguardo a problemi con la pioggia è la prima volta che ne sento parlare...

Confermo tutto, in particolare il pezzo quotato: mi e' capitato piu' di una volta (vero CdC? :D ) di farci 120-150 Km. sotto temporali, anche violenti, senza il minimo problema.. certo, se uno, ad eempio, ignora il fatto che le pipette hanno i gommini marciti, o i cavi hanno falsi contatti, poi non puo' lamentarsi se resta a piedi e prendersela con la moto ;)

Benvenuto!
BigC

Discolo

• Senatore a vita
  • CB Member
  • Discolo
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2011, 08:43:53 »

A me è successo dopo un CDC molto piovoso, poco prima di Orte la moto è andata a due fino a Cerveteri, stranamente i cilindri che non andavano erano i due centrali.  ???

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2011, 08:45:51 »

ricordo anche come stavano i gommini, pero'...
BigC

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2011, 09:04:56 »

A me è successo che la RSV accendesse la spia di problema all'iniezione dopo averla lavata ma non è un difetto tipico.
Alexander Mitscherlic

Orso

• Newbie
  • *
    • Sitarello personale
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2011, 09:58:48 »

Lunedì andrò a vederla, se qualche romano fosse interessato a guadagnarsi una birra :occasion14:.
Bene, sono emerse alcune parti non originali che potrebbero aiutarmi nella trattativa e questo è già un grande aiuto, grazie.
Il muletto ci sarebbe pure solo che in questo momento sta così http://www.bennyinmoto.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=55&Itemid=55 scorrete la pagina che si apre....

La testa dice "non la prendere, ti serve una moto che parta tutti i giorni, con qualsiasi condizione atmosferica, alla prima"; il cuore dice "una moto non è per sempre, se non va la cambi, è bellissima....prendila!"

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2011, 10:08:25 »

Ciao e benvenuto.
Se il motore è a posto tutto sommato non mi sembra messa malaccio.
E' un '82 ...diciamo fine serie...canne forche da 39 ruote da 18 con cerchi "boomerang", cerchio post.con canale 3.00 che accoglie gomma 130, motore nero pinze freni doppio pistoncino.
Confermo che se gommini e cavi stanno in ordine... di problemi elettrici sotto l'acqua non se ne verificano.
Il prezzo è un po alto per cui se hai interesse puoi provare a contattare l'inserzionista per contrattare...nell'occasione chiedi se ha da parte i pezzi che ha tolto....se non li ha e tieni all'originalità fai pesare la cosa per abbassare il prezzo...poi con calma procuri tutto.
Ciao  ;)
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2011, 10:09:28 »

Mi dispiace smentirti ma "Un CB è per sempre" e se lo tieni in ordine parte tutti i giorni.  :wave:
Alexander Mitscherlic

Ninaus

• Global Moderator
  • CB Member
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2011, 10:17:21 »

La testa dice "non la prendere, ti serve una moto che parta tutti i giorni, con qualsiasi condizione atmosferica, alla prima";

Batteria al gel, candele all'iridium e togliere l'interruttore a membrana della benza che sta tra il serba ed i carburi...a patto che poi chiudi ed apri alla necessità il rubinetto...un po come si faceva una volta.
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Orso

• Newbie
  • *
    • Sitarello personale
« Risposta #11 il: 28 Luglio 2011, 10:55:04 »

Le candele all'iridio costano più di un rene, tacci loro! E per noi genovesi... :toothy10:
A proposito di essere genovesi, quanto consuma sto giocattolino? Ogni quanto si cambia l'olio? Suppongo al massimo 6000...non ditemi 3000 come sugli sputer

andrea

• Hero Member
« Risposta #12 il: 28 Luglio 2011, 11:13:08 »

E' che son delle mani bucate: qui a sestri con candele normali, batteria normale e membrana benzina montata (ok, ho bobine non originali per risolvere un endemico problema di candele bruciate che mi perseguita(va)) la moto da mesi parte alla mattina (casa-stazione) e riparte alla sera (stazione-20km_di_circuito_sul_bracco-casa) al primo tentativo. E benvenuto anche da me.

andrea

Orso

• Newbie
  • *
    • Sitarello personale
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2011, 11:17:08 »

E' che son delle mani bucate: qui a sestri con candele normali, batteria normale e membrana benzina montata (ok, ho bobine non originali per risolvere un endemico problema di candele bruciate che mi perseguita(va)) la moto da mesi parte alla mattina (casa-stazione) e riparte alla sera (stazione-20km_di_circuito_sul_bracco-casa) al primo tentativo. E benvenuto anche da me.

andrea

Sti spendaccioni :boxing:
Il bracco....che ricordi! Beato te! Io ormai da casa al lavoro e viceversa posso solo contare sulle rotonde della nuova fiera di roma :dontknow:

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2011, 11:43:27 »

Non ho candele all'iridio, batteria da 35€ classica e rubinetto a depressione presente. Se le uso tutti i giorni (ma anche a distanza di 3-4), come  sfioro il pulsante, partono! Ovviamente i rubinetti a depressione funzionano correttamente, gli impianti elettrici sono in ordine e 'impermeabili', i carburatori sono a posto...
BigC

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 51
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.206 secondi con 24 interrogazioni al database.