HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: la mia visione/versione della cb 750 f  (Letto 2570 volte)

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
la mia visione/versione della cb 750 f
« il: 27 Luglio 2011, 20:05:27 »

ciao a tutti,
avrete già visto dove sono arrivato e per chi non l'avesse visto posto foto.
Cambierò la colorazione quest'inverno con qualcosa che non ha niente a che vedere con questa ma ho più di un'idea quindi nulla di definito ancora.
Farò dare una lucidata qua e la al motore che ne ha bisogno.
Probabilmente adotterò un inusuale manubrio rovesciato al posto di quello che c'è ora. tipo condor ma con un normale manubrio piega bassa (vedere triumph golden boy). posterò foto quando lo farò.
Dietro il fanale non manca, è una striscia di led che sta sotto la sella e che neanche si vede. Via con gli insulti visto che è una cosa troppo moderna per il tipo di moto e per quello che deve diventare (cafe racer) ma avevo problemi di spazio quindi dopo tante valutazioni ho optato per questa soluzione  :dontknow:
gli ammo saranno marzocchi neri con serbatoio, decisamente più racing. e probabilmente metterò dei rialzi quando avrò voglia e tempo.
Devo cambiare i getti dei carburatori, il buon Franz sti che aveva sulla sua scrambler modifiche tipo la mia mi consigliava i 120 come base di partenza. il punto è che originali sembra non si trovino qualcuno sa dirmi come o dove prenderli su ebay? quali sono quelli giusti??????
se avete consigli o critiche anche per le altre cose sono tutto orecchi
Ciaoooooo

PS non so se si capisce ma l'anno prossimo voglio essere io a vincere la targa per miglior tuning spero che Ivan non me ne voglia  :violent5:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2011, 09:43:26 »

Anche dal Crucco
Connesso
Roberto
-------------------------------------

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2011, 18:16:31 »

il mio nuovo meccanico dopo mille bestemmie mi ha ridato la moto, parte, va dritta e mi ha fatto tornare bambino, quando avevo il fifty a carburatore. ottimo!!!!!
due problemi:

in attesa dei getti che spero arrivino prima possibile la moto ha dei vuoti quando apro il gas. dite che posso camminarci lo stesso per una cinquantina di chilometri se non la tiro o mi consigliate di aspettare i getti? il mecca mi ha consigliato di occludere parzialmente i filtri a cono per far entrare meno aria ma non è servito a molto

secondo problema, il freno anteriore frena molto poco, ho visto che è un pò un difetto in questa moto, ne ho provate solo due, la mia e quella di Gio, e mi ricordo che anche la sua frenava poco ma la mia sembra peggio. il mecca mi ha messo un pompa che aveva lui, può essere che abbia fatto un spurgo a c...o oppure che le pasticche si siano rovinante visto che la moto a preso umidità?
la pompa sembra andare in pressione ma pur tirando la leva con molta forza frena poco.

per il resto sono veramente soddisfatto in attesa della nuova livrea e della strumentazione minimalista cromata.

Ciaoooooooooo

Connesso

RUGGINE79

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 957
  • Meglio animali da macchia ,che animali da arrosto.
    • E-mail
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2011, 19:11:10 »

tubi in treccia,pompa "moderna" magari radiale....e gia dovresti andare bene, sempre che le pastiglie non si siano vetrificate
Connesso
E' inutile cercare di eliminare la ruggine...tanto dopo un po' ritorna.....

LUCI IN TESTA BENE ALLACCIATE E CASCO ACCESO....SEMPRE!!

Kawasaki ZRX 1200R e.l.r.
Kawasaki w650-2004-
Honda cb900f2 bol dor-1982-
Moto guzzi v65tt"dakar"-1985-
Innocenti Lambretta Li125-1963-
MZV COBRA SS 50-1979-
MBK OVETTO 50-1997-
PIAGGIO SI 50-1986-

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2011, 21:16:02 »

tubi in treccia,pompa "moderna" magari radiale....e gia dovresti andare bene, sempre che le pastiglie non si siano vetrificate


guarda, oggi la prima cosa a cui ho pensato è stata una bella pompa radiale, la seconda è dei tubi in treccia :laughing7:
solo che mi pare che funzionino veramente male pur essendo vecchi e quindi non all'altezza di un normale impianto frenante moderno, la differenza mi sembra davvero tanta
Connesso

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2011, 08:09:43 »

più che altro per ora vorrei capire se posso usare un pò la moto scarburata. Il fatto è questo, stasera c'è una famosa festa ad un paese vicino al mio, se ci vado in macchina rischio quelle 2 o 3 ore di fila per fare un tragitto di 20 km.
Provo in moto anche se scarburata? o potrei tornare con i pistoni in un marsupio?????
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #7 il: 06 Agosto 2011, 08:16:28 »

Considerando che sono scarsi i getti del massimo,se vai tranquillo non dovresti avere problemi.
Sabato scorso Dani66 ha fatto 130km. con i 110 invece dei 125 e non è successo niente.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2011, 08:41:35 »

al limite, proprio per scrupolo, dagli un mezzo giro di apertura in piu' delle pilot.. poi quando metti i getti giusti, le riporti indietro.. sara' un po' grassa in basso, ma compensera' in alto..
Connesso
BigC

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2011, 09:38:28 »

grazie Big C ma mi sa che invece la lascio così, nella speranza che i getti non arrivino tra un mese visto che dal mio conto on line non si capisce se sono riuscito a pagarli o meno  :icon_scratch:, in alto non ce la mando proprio per ora, la devo conoscere, il freno anteriore non è un granché e poi ci porterò a spasso la mia ragazza che è da 6 mesi che mi sta dicendo: "promettimi che vai piano in moto". così è contenta.... :angel5:

per il resto sono più che soddisfatto della guidbilità e.....degli sguardi curiosi degli altri  :laughing7:
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #10 il: 06 Agosto 2011, 09:55:49 »

Bene,vedo che i lavori procedono!

Comunque per quanto riguarda i getti sono adattabili anche quelli della dell'orto,si trovano abbastanza facilmente a 2 euro l'uno.

Buon divertimento.

CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #11 il: 06 Agosto 2011, 11:24:45 »

Bene,vedo che i lavori procedono!

Comunque per quanto riguarda i getti sono adattabili anche quelli della dell'orto,si trovano abbastanza facilmente a 2 euro l'uno.

Buon divertimento.

CUTIZZA

 :crybaby2: va be...ormai li ho presi...pagati un pò di più ma presi.... il bello è che dopo averli comprati il meccanico mi ha detto che quando li vado a cambiare probabilmente dovrò buttare via le guarnizioni delle vaschette....azz ogni 2 minuti ne viene fuori una... :BangHead:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #12 il: 06 Agosto 2011, 13:33:34 »

bah... io ho ancora le originali ;)
Connesso
BigC

chuckschuldiner77

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 537
    • E-mail
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #13 il: 06 Agosto 2011, 16:57:19 »

possibile che proprio quando ero li li per dire "ok ci siamo!" arrivi la sfiga?
Giretto per fare benzina e si riinchioda la pinza posteriore. possibile che lo rifaccia ancora?
Sono arrivato in garage con le pasticche fumanti, ho dovuto allentare il tubo del freno da cui è uscito uno spruzzo di olio poi si è sbloccata azz!!!!!! Ma so proprio sfigato co sti freni :BangHead:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: la mia visione/versione della cb 750 f
« Risposta #14 il: 06 Agosto 2011, 17:23:04 »

Niente è per caso.  ;D
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 165
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.091 secondi con 25 interrogazioni al database.