HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: [animali] Parliamo di cani....  (Letto 568 volte)

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!
[animali] Parliamo di cani....
« il: 21 Luglio 2011, 21:32:40 »

... quelli veri!!!   :laughing7:   

Qualcuno di voi ha esperienza con i cani?

Avrei qualche domanda da fare..  ;)

:wave:
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

class

• Hero Member
Re: [animali] Parliamo di cani....
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2011, 08:36:14 »

Spara  ;)!!!!

oscar900

• Full Member
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2011, 09:04:32 »

Con i cani da sempre....veri e finti... ;D

Questa è Cloe ,ora ha un mese e sta con la mamma , sarà mia compagna di vita dal 15 Agosto  :hello2:

propongo ai nostri politici un pò di motoCB-terapia.... :-(

boldor

• CB Member
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2011, 10:11:40 »

:wav: :wav: :wav: 

che bella !!!!!
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

boldor

• CB Member
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2011, 10:44:52 »

Rudy
pura razza bastardina!   :laughing7:  pelo corto miele.

2,5 anni ottima salute

• Alla mattina non riesco a portarlo sempre fuori, potrebbe fare pipi anche in terrazza nei tappeti x cani, ma la trattiene fino a sera.
Potrebbe essere un problema?  A volte la fa ma non sempre.
Mentre la cacca la fa senza problemi anche in terrazza.

• Perde pelo di continuo (qualche pausa di 10 gg) cosa potrebbe essere?

• Mangerebbe di tutto ma gli diamo le sue crocchette, come suggeriscono in tanti (anche se io non sono d'accordo) , ma è l'unica cosa che non mangia, poi falsificando il gusto con un pizzico di tonno o lavaggio padella carne,  le mangia  :icon_tongue:.
Se alterno con bucce di cetrioli (che adora) frutta, verdura a pezzi, carne (non salata) pasta, pane che dite? si può fare?

• Ha pò di tartaro nei denti in fondo...come eliminare?

• Ossa, quali dare?  non è abituato potrebbe comunque rischiare?  pollo e coniglio no ovvio, gli ho dato un ossobuco tempo ma è ancora in casa che gira  :D , gli fa festa per un pò poi abbandona...

continua.....

paperinik50

• Full Member
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2011, 11:26:55 »

è sempre difficile convincere i cani a fare la pipì in casa, io ho una jack russel e facciamo le vacanze in barca, capita spesso che durante traversate lunghe si trattenga finchè non sbarchiamo. I tappetini per cani con lei non hanno funzionato, però qualche volta siamo riusciti a farle usare un giornale! puoi tentere!

La perdita di pelo è un normalissimo ricambio non ti devi preoccupare, sarà più evidente ai cambi di stagione, ai primi caldi la nostra perde molto pelo e in alcuni punti glie ne rimane molto meno che d'inverno.

per l'alimentazione la cosa migliore sarebbe abituarli al secco, ma deve essere di buona qualità e completo di tutti gli elementi necessari. Ovviamente se gli fai conoscere il cucinato rifiuterà le crocchette (prova a far scegliere a Cutizza tra uno stinco e i croccantini royal canin) sui questo dovresti essere abbastanza rigido considerando che una alimentazione buona per un umano non lo è altrettanto per un cane. E' giusto insaporirle con qualcosa di più gustoso me non esagerare con addizionare cibo cucinato, comincerà a separare le crocchette ed a lasciartele nella ciotola. Vedrai che quando avrà fame mangierà quello che trova, e non ti far venire sensi di colpa, considera che è meglio per lui. Considera poi che il valore nutritivo del secco è decisamente superiore a quello dell'umido quindi attieniti alle quantità consigliate per peso corporeo.

Per il tartaro lo può togliere il veterinario, ma lo fa in anestesia totale e non è consigliabile, noi alla nostra diamo da rosicchiare dei pezzetti di pane secco o in alternativa dei biscotti duri o dei giochi di gomma fatti a posta per facilitare la pulizia dei denti.

Ossa solo ginocchio (lo davo al mio pastore tedesco tanti anni fa e ne andava ghiotto)
già che ci sono posto una foto della nostra Bitta!
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........

class

• Hero Member
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2011, 13:52:47 »

Eccomi!!!!

Per il tartaro,purtroppo alcune razze come la tua sono più soggette alla formazione.
Il veterinario può aiutarti,ma con una pulizia un pò invasiva e solo temporanea,il mio consiglio è quello di dargli dei tozzi di pane in condizioni marmoree,che lo aiuteranno a pulirsi un pò i denti,ci sono anche degli snack per cani adatti a mantenere i denti puliti.

Per il pelo non ti preoccupare,se il cane vive in casa ha questo particolare......Ricambia continuamente la muta,una buona spazzolata giornaliera lo aiuta e ti aiuta nella minor perdita.

Per i bisogni puoi stare sereno,la mia penelope li fà due volte al giorno,ma se ne ha bisogno vedrai che la farà in balcone,e in quel caso falle trovare un pò di giornale.....che sicuramente userà!!!

Per l'alimentazione ti consiglio il secco per l'80% possibilmente Royal canin o Vitakraft che sono tra i migliori,2 volte a settimana dagli un pò di umido.
Dimenticati gelati e zuccheri vari perchè l'uccidi.
Per umido ti consiglio un pò di scatoletta con del riso soffiato per cani o pasta in bianco senza condimento....

Fagli una coccola da parte mia,ha un musetto dolcissimo!!!!!

boldor

• CB Member
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2011, 15:32:45 »

Grazie ragazzi delle info. :notworthy:

Alcune cose le immaginavo e dalla rete qualcosa è venuto fuori.

Ok per il pane secco ogni tanto, già facevo, ma c'è chi dice che non basta e mi suggerisce un attrezzo da dentista e pulizia ogni tanto. (ne ha poca e solo su un dente)

Per il pelo è un macello  :sad1:  la muta è continua ....  :sad11: e se spazzolo tutti i giorni mi faccio la parrucca !!!   :idea1:
Ok per il secco, chiaro!  ma una bistecca si può dare ogni tanto?  ;D
No roba dolce o salata ok mai data !!  :icon_thumright:
ok per la pipì, avevo timore a futuri problemi di vescica.

Il tutto non perchè voglio stra-coccolarlo, è un cane e cane deve rimanere, ma perchè non voglio farlo soffrire o buttare dei soldi in futuro.

grazieee  :wave:

oscar900

• Full Member
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2011, 15:58:27 »

Consiglio vivamente questo libro:  :icon_thumright:

propongo ai nostri politici un pò di motoCB-terapia.... :-(

boldor

• CB Member

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 71
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.087 secondi con 25 interrogazioni al database.