HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7

Autore Topic: Presentazione da Padova  (Letto 7875 volte)

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #30 il: 21 Luglio 2011, 14:35:20 »

Con la francesina che vendono dalle mie parti non c'è confronto, con 15000 km.  sembra nuova!
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #31 il: 21 Luglio 2011, 14:37:28 »

Con la francesina che vendono dalle mie parti non c'è confronto, con 15000 km.  sembra nuova!
Direi!  :headbang:
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

mikefanti

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 31
    • E-mail
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #32 il: 21 Luglio 2011, 15:11:56 »

Ma com'è possibile che i cerchi color oro si sbiadiscano o "perdano" il colore?
Connesso

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #33 il: 21 Luglio 2011, 15:16:08 »

Ma com'è possibile che i cerchi color oro si sbiadiscano o "perdano" il colore?

Non te lo so dire, ma il mio 1100 li aveva così, forse i detergenti utilizzati per rimuovere il grasso catena sul posteriore (il mio posteriore era molto peggio dell'anteriore), forse dei bagni di fabbrica meno duraturi....... non ti so dire ma fanno un effetto bruttissimo.
Ho girato un bel pò, poi preso dallo sconforto li stavo per far verniciare neri (come la versione americana), invece poi sono riuscito a prenderne una coppia usati in ottimo stato.
Se cerchi, magari trovi i cerchi....... :tongue1:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #34 il: 21 Luglio 2011, 15:17:29 »

Ma com'è possibile che i cerchi color oro si sbiadiscano o "perdano" il colore?

il tempo, prodotti troppo forti per pulire e a volte anche la pipì dei cani e dei gatti   :laughing7: 
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

mikefanti

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 31
    • E-mail
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #35 il: 21 Luglio 2011, 16:05:21 »

Mercoledì vado a dargli un'occhiata essendo di passaggio per lavoro in zona cesarini......

Telefonicamente oggi mi ha confermato che il maniglione visibile sul lato sx, è appunto un maniglione applicato negli anni per permettere un migliore sollevamento sul cavalletto centrale.
Per quanto riguarda il blocco motore, invece, mi ha riferito che lui non ha eseguito alcun intervento estetico di riverniciatura come crede anche il precedente proprietario. Sapeva che Honda montava sulle CB1100 due diverse tipologie di testate: una con le prime alette di raffreddamento in alto color argento, ed un secondo tipo completamente nero. A voi risulta questo?

Ha confermato che i cerchioni si sono sbiaditi nel tempo....

Ciao
Connesso

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #36 il: 21 Luglio 2011, 16:14:36 »

Le alette nere le aveva solo Spencer sulla Special,  i Bol d'or nei mondiali endurance e la Cb1100 R...vuoi vedere che ci ha montato un motore di quelli??

Scherzi a parte quel motore è stato riverniciato e pure male, è opaco....sintomo di vernice ad alte temperature che lucida non viene se non gli passi anche sopra il trasparente...fidati..i CB1100f di serie non avevano alcuna aletta nera nemmeno la versione americana!
Se ce la fai, fai un salto dalle parti di Andrea (boldor) e vatti a vedere quella che ti sta proponendo...se è così come la descrive lui (tra l'altro ha anche la colorazione "francesina" per cui più rara) il prezzo mi sembra molto più che giustificato!

 :wave:
« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 16:28:13 da Sharkfc »
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #37 il: 21 Luglio 2011, 16:40:13 »

Una moto se ha pochi km si vede, ovvio se non è stata abbandonata per anni sotto acqua e sole.

C'è da considerare che, anche se perfetta, qualche euro c'è sempre da spendere.

La bol d'or 900 da 5300 km che lo zio vendeva poco tempo fa, era più che perfetta, ma alla fine tra una cosa e l'altra ci sono voluti altri 600 euro,  ma credetemi era perfetta perfetta.

Si fa presto a spendere, e dei km fidarsi solo se ci sono delle prove valide, proprietari, plastiche, gomme, usura di alcune parti (leve e pomelli), una moto con 10500 km avrà sicuramente il libretto uso e manutenzione originale, le chiavi in dotazione, il foglio complementare (forse) e a volte anche le gomme originali come la 5300 km dello zio.

prima di spendere 4000 euro io farei una telefonata anche al vecchio proprietario, un caffè in cambio di qualche info  :icon_thumright:

Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #38 il: 21 Luglio 2011, 16:45:14 »

Con 4.000€ si trovano 1100 in condizioni migliori.
Potrà avere anche 10.500km (ci credo poco), ma non è messa bene né a livello estetico, tantomeno di originalità.
Con un pò di pazienza si trova di meglio.
Ne sono girati di 1100 ben messi......
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #39 il: 21 Luglio 2011, 16:48:28 »

Se tanto mi da tanto, allora per questa si possono chiedere 5.000/5.500€?
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #40 il: 21 Luglio 2011, 16:54:46 »

Mercoledì vado a dargli un'occhiata essendo di passaggio per lavoro in zona cesarini......

Oltre alle varie cose da controllare di persona che ti sarai gia' segnato, io aprirei il tappo del serbatoio per vedere se ci siano tracce di ruggine all'interno, e guarderei con molta, molta attenzione lo stato della cromatura degli steli della forcella e degli steli degli ammortizzatori per tracce di ruggine.

Citazione
Sapeva che Honda montava sulle CB1100 due diverse tipologie di testate: una con le prime alette di raffreddamento in alto color argento, ed un secondo tipo completamente nero. A voi risulta questo?

A me non risulta, ma mi posso sbagliare: secondo me si confonde con i diversi colori del motore, grigio e nero, disponibili sui modelli 750/900 tra il 79 e l'84. Vediamo se si trova una sales brochure ufficiale Honda che presenti un motore CB1100F senza alette argento.

« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 17:03:28 da andrea »
Connesso

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #41 il: 21 Luglio 2011, 17:05:08 »

@ andrea
Citazione
Sapeva che Honda montava sulle CB1100 due diverse tipologie di testate: una con le prime alette di raffreddamento in alto color argento, ed un secondo tipo completamente nero. A voi risulta questo?

Citazione
A me non risulta, ma mi posso sbagliare: secondo me si confonde con i diversi colori del motore, grigio e nero, disponibili sui modelli 750/900 tra il 79 e l'84. Vediamo se si trova una sales brochure ufficiale Honda che presenti un motore CB1100F senza alette argento.



Le alette nere le aveva solo Spencer sulla Special,  i Bol d'or nei mondiali endurance e la Cb1100 R...
« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 17:09:27 da Sharkfc »
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Marione

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 270
  • Honda Cb750fd 1983
    • E-mail
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #42 il: 21 Luglio 2011, 17:15:28 »

in effetti questa ha il motore tutto nero
Connesso

Marione

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 270
  • Honda Cb750fd 1983
    • E-mail
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #43 il: 21 Luglio 2011, 17:16:32 »

Connesso

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Presentazione da Padova
« Risposta #44 il: 21 Luglio 2011, 17:20:15 »

in effetti questa ha il motore tutto nero
Riverniciato!  :protest:
« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 17:26:02 da Sharkfc »
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 89
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.079 secondi con 26 interrogazioni al database.