HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 25

Autore Topic: Re: Il restauro di puccio 750 Four.  (Letto 88012 volte)

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #225 il: 06 Luglio 2012, 09:55:20 »

ci hai messo 38 giorni per analizzarli a mestiere?!  :tongue1:
Connesso
Luca

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #226 il: 06 Luglio 2012, 12:17:14 »

Purtroppo è il primo four che mi capita e non conosco nessuno della mia zona che poteva aiutarmi prestandomi un serba.
Alla fine grazie ad un amico di H4f l'ho avuto in prestito.

 :angel5:
« Ultima modifica: 06 Luglio 2012, 12:25:35 da puccio70 »
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #227 il: 11 Luglio 2012, 21:36:29 »

Aggiornamento del restauro.....

Dopo l'ordine fatto a Cms per i pezzi motore necessari, mi ero riservato l'acquisto del kit pistoni da un'altra parte.
Contattato un venditore americano di Ebay, riesco ad avere l'offerta per 440 $ comprensivi di spedizione.

Spedizione celerissima, dopo circa 5 gg mi sono visto arrivare a casa il pacchetto e senza nessun onere doganale.

Ho preso il resto della lista, l'ho contattato e gli ho chiesto un preventivo per l'ultima spesa.

Ecco il kit pistoni +0.50

https://picasaweb.google.com/lh/photo/HXKMv1DNkSUtGjaVxflhWI08kBvbgJR7Rtlntf2H_UU?feat=directlink
Connesso

boldor

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #229 il: 12 Luglio 2012, 23:48:04 »

Metto un'altra braciolina al fuoco? Ok è arivato anche il momento di portare i pezzi a cromare.

Un restauratore di auto mi ha indicato (molto tempo fa) un cromatore nei pressi di PISA.

Prima ho mandato un collega (Ferrarista) il quale ha portato un paio di pezzi della sua lussuosissima auto   :booty:

Il risultato è stato sorprendente e, a parer suo anche molto gentili.

IMPORTANTE: ESEGUONO ANCHE LA RAMATURA (processo opzionale ma importantissimo per una cromatura DOC)

Allora oggi tiro fuori la mia vecchia scatola messa da parte molti mesi or sono e faccio una bella foto per tener traccia dei reperti  

https://picasaweb.google.com/lh/photo/vbaORXggwTX7aR5b2LmUVY08kBvbgJR7Rtlntf2H_UU?feat=directlink

Nelle foto noterete un doppio parafango anteriore (me lo tengo di scorta  :angel5: )

p.s.
Secondo voi quanto mi spareranno?? Accetto scommesse  
« Ultima modifica: 12 Luglio 2012, 23:51:25 da puccio70 »
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #230 il: 13 Luglio 2012, 07:10:36 »

io non credo meno di 350-400....
Connesso
BigC

boldor

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #231 il: 13 Luglio 2012, 10:06:48 »

non meno di 600/650 euro   :wave:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #232 il: 13 Luglio 2012, 23:37:26 »


Diciamo che per 580 euro risco a portarglieli via.

Boldor ti garantisco che in toscana sono assai conosciuti, lavorano molto bene e solo loro fanno la ramatura.

Adesso sto decidendo per gli ammo perchè ho uno stelo che deve essere ricromato.

Mi ha però detto che gli steli sono rognosi, è una cromatura con rettifica e loro non lo possono fare, mi ha detto che gli darà un occhio pr dirmi se fattibile.

Caso contrario dovrei risparmiare un 150 euro.

Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #233 il: 16 Luglio 2012, 22:22:08 »


Ciò un dilemmoneeeeeeeee  :BangHead: :BangHead: :BangHead:

Ma cosa sono i numeri che ci sono dentro?

Cosa indicano ?

https://picasaweb.google.com/lh/photo/C_iShP9vn8YwRnKkKTQMQY08kBvbgJR7Rtlntf2H_UU?feat=directlink

Ma non ci sono anche sulle nostre + recenti??

 :hello2:
Connesso

boldor

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #234 il: 16 Luglio 2012, 22:28:00 »

domani controllo tutti i miei blocchi vediamo se sono uguali o in sequenza .. :wave:

ps
forse come la bol ?   :icon_scratch:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #235 il: 16 Luglio 2012, 22:36:01 »

Se vuoi puoi andare in chat


VAI IN CHAT DI GOOGLE CHE CI SCRIVIAMOOOOO
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #236 il: 24 Settembre 2012, 22:55:17 »

Ciao fratelloni, anche oggi si è chiuso un giorno epico......l'arrivo a casa delle marmitte Honda.

Eh si, dopo l'ultima batosta presa con il rincaro delle Hm300 e Hm341 mi ero quasi convinto nell'acquisto delle aftermarket.....Ma poi  :angel4:

Era più forte di me, un four 750 k0 con le marmitte non originali, beh a dire la verita non avrei mai speso i 2.000 euro proposti oggi per il kit tanto ricercato.

Ho dovuto fare una bella battaglia ma alla fine......

https://picasaweb.google.com/lh/photo/PiR5aJEW7Emu24W3hqKUr408kBvbgJR7Rtlntf2H_UU?feat=directlink

Adesso manca all'appello il materiale cromato che devo andare a ritirare e poi si incomincia..... :angel4:
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #237 il: 24 Settembre 2012, 23:15:37 »

Dimenticavo di chiedere un consiglio per l'asciugatura della testa e dei cilindri dopo la verniciatura con prodotto alta temperatura.
Nel mio prodotto della Restom, dicono di far essiccare la vernice a 240 gradi, ma non è eccessivo? Non c'è il rischio di deformare testa e cilindri?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re: Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #238 il: 25 Settembre 2012, 07:49:19 »

non e' che non li raggiungano di solito, eh.. ;)
Connesso
BigC

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #239 il: 24 Ottobre 2012, 18:06:33 »

Ciao dovrei incominciare a breve il rimontaggio del motore ma prima vorrei dare una sistemata alle bielle.
Sicuramente una o più sono state sostituite e ora mi ritrovo con i pesi squilibrati.
Qualcuno di voi conosce il sistema per equilibrarle a modino?

Ho visto questo link, che ne pensate?

http://www.morinispecial.it/joomla/index.php/forum/tecnica/3657-equilibratura-statica-bielle

grazie
Connesso
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 25
 

Pagina creata in 0.125 secondi con 27 interrogazioni al database.