HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 25

Autore Topic: Re: Il restauro di puccio 750 Four.  (Letto 88017 volte)

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #165 il: 14 Gennaio 2012, 22:21:56 »

Grazie per il video, adesso è chiaro.

Oggi mi sono acchiappato di corsa due riviste di "Motociclismo" anno 1969 e 1970 con i test del cb750.
Grazie alla Mostrascambio di Arezzo.

Prossimamente due foto.

Ciaooo
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #166 il: 25 Gennaio 2012, 13:17:09 »

Aggiornamento restauro:

Il motore come sapete è "schiccato", gerco pratese per dire smontato completamente.
Ieri pomeriggio l'ho portato a Firenze da un noto rettificatore, per tutte le verifiche del caso.

-albero motore
-semicarter
-cilindro
.pistoni
-testa
-valvole

Questi sono tutti i pezzi che ho portato a far controllare, a esito positivo mi indicheranno le misure e comprerò di conseguenza il materiale necessario.
Piero "il rettificatore" mi ha detto che come primo lavoro un bel bagnetto per far tornare il motore "brillante", poi il resto......
Speriamo a bene  :angel4:

--------

Per la parte ciclistica all'appello ci sono tutte le parti che dovranno essere verniciate, spero di poter inserire qualche foto a metà settimana prossima.

Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #167 il: 28 Gennaio 2012, 18:32:51 »

...Oggi mi sono preso una giornata libera (dalla famiglia) e sono andato alla mostrascambio di Ferrara.
L'idea era quella di fare un giretto per trovare qualcosa al mio gioiellino, ma in realtà per i nostri mostriciattoli, non si trova poi così tanto, forse meglio www.ebay.com
Ma ci ho provato lo stesso e la dove vedevo qualcosa di interessante mi fermavo a chiedere e a vedere.
Ho conosciuto così il Ciabini di Arezzo, e altri noti fornitori di ricambi, ma di interessante poco/niente.

Dopo qualche ora, facevo dietrofront per uscire, mi decido e chiedo all'ultimo espositore depliant o manualetto sottosella del noto cb750k0.
Il signore dietro al banco non fa smorfiette, come per dire: "...qualcosa dovrei avere..., torna tra cinque minuti".
Annuisco, faccio un'altro breve giretto "in mezzo alla cianfrusaglia (si fa per dire)" e poco dopo mi rifaccio vivo.

Mi guarda e dice: " Il depliant non ce l'ho.....Ma forse un'altra cosetta l'ho trovata...."
Non ci credevo, si è voltato per un attimo girandosi subito dopo con in mano l' Owner's manual per cb750 k0 printed in Japan nel 1969 (IN OTTIME CONDIZIONI E CON L'ALLEGATO DELL'IMPIANTO ELETTRICO)

Come potete immaginare è un pezzo non semplice da trovare e anche quei pochi che ho trovato su ebay e sono in America hanno prezzi proibitivi.
Considerate che uno è stato venduto su ebay a 140 euro ed era del 1970.

Per il prezzo abbiamo trattato chiudendo a 50 euro :wink:

https://picasaweb.google.com/puccio70/OwnerSManualCb750K0?authuser=0&authkey=Gv1sRgCNKFy_fipLXRFQ&feat=directlink

prima la sella e poi il cavallo  :laughing7:
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2012, 18:39:26 da puccio70 »
Connesso

class

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.787
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #168 il: 28 Gennaio 2012, 18:50:10 »

...Oggi mi sono preso una giornata libera (dalla famiglia) e sono andato alla mostrascambio di Ferrara.
L'idea era quella di fare un giretto per trovare qualcosa al mio gioiellino, ma in realtà per i nostri mostriciattoli, non si trova poi così tanto, forse meglio www.ebay.com
Ma ci ho provato lo stesso e la dove vedevo qualcosa di interessante mi fermavo a chiedere e a vedere.
Ho conosciuto così il Ciabini di Arezzo, e altri noti fornitori di ricambi, ma di interessante poco/niente.

Dopo qualche ora, facevo dietrofront per uscire, mi decido e chiedo all'ultimo espositore depliant o manualetto sottosella del noto cb750k0.
Il signore dietro al banco non fa smorfiette, come per dire: "...qualcosa dovrei avere..., torna tra cinque minuti".
Annuisco, faccio un'altro breve giretto "in mezzo alla cianfrusaglia (si fa per dire)" e poco dopo mi rifaccio vivo.

Mi guarda e dice: " Il depliant non ce l'ho.....Ma forse un'altra cosetta l'ho trovata...."
Non ci credevo, si è voltato per un attimo girandosi subito dopo con in mano l' Owner's manual per cb750 k0 printed in Japan nel 1969 (IN OTTIME CONDIZIONI E CON L'ALLEGATO DELL'IMPIANTO ELETTRICO)

Come potete immaginare è un pezzo non semplice da trovare e anche quei pochi che ho trovato su ebay e sono in America hanno prezzi proibitivi.
Considerate che uno è stato venduto su ebay a 140 euro ed era del 1970.

Per il prezzo abbiamo trattato chiudendo a 50 euro :wink:

https://picasaweb.google.com/puccio70/OwnerSManualCb750K0?authuser=0&authkey=Gv1sRgCNKFy_fipLXRFQ&feat=directlink

prima la sella e poi il cavallo  :laughing7:

A occhio è perfetto,ma è lo stesso del k1?
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #169 il: 28 Gennaio 2012, 18:57:51 »

Ma il mio è un k0  :angel4:
Connesso

tommy

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 509
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #170 il: 28 Gennaio 2012, 19:04:50 »

Visto il tempo e la passione che stai dedicando alla tua bella, una botta di fortuna te la meriti tutta!   
 :icon_thumleft:
Connesso

class

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.787
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #171 il: 28 Gennaio 2012, 19:50:17 »

Visto il tempo e la passione che stai dedicando alla tua bella, una botta di fortuna te la meriti tutta!   
 :icon_thumleft:

Concordo!!!!!
Connesso

boldor

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #172 il: 28 Gennaio 2012, 19:56:28 »

 :o :o  rarissimo!!!!    :icon_thumright:   

Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #173 il: 28 Gennaio 2012, 20:43:41 »

Ragazzi vi ringrazio di cuore per i complimenti  :wav:, non nascondo che ci sto mettendo l'anima.
Voglio fare un bel restauro e coinvolgere tutti.

Adesso metto le ultime foto....

p.s.
Boldor mi hai attaccato tu la malattia dei documenti e riviste dell' epoca, e io mi sono messo in cerca.... Il classico colpo di culo  :booty:
....E io che cercavo il depliant....

https://picasaweb.google.com/lh/photo/E2m0hJ08NlbM9CkNG0b9TY08kBvbgJR7Rtlntf2H_UU?feat=directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/RMG8YcwaCfZicsmqki4B2I08kBvbgJR7Rtlntf2H_UU?feat=directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/kA4BeIjLa8B8QWh_-uDp0Y08kBvbgJR7Rtlntf2H_UU?feat=directlink
https://picasaweb.google.com/lh/photo/gJmeGxo_BWgLY-pOtwgG4Y08kBvbgJR7Rtlntf2H_UU?feat=directlink
Connesso

boldor

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #174 il: 29 Gennaio 2012, 10:13:25 »

 :laughing7:   

ti farò la copia del mio  :D :D  k0    :icon_thumright:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #175 il: 30 Gennaio 2012, 19:15:28 »

:laughing7:   

ti farò la copia del mio  :D :D  k0    :icon_thumright:

Me lo fai pagare?
Anzi, .....e io ti faccio la copia del mio  :laughing7:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #176 il: 30 Gennaio 2012, 20:01:22 »

Restauro epocale Puccio,ti stai giocando il tfr.  :icon_thumright:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #177 il: 30 Gennaio 2012, 20:10:46 »

Restauro epocale Puccio,ti stai giocando il tfr.  :icon_thumright:

Non ti nascondo che ci vuole il portafoglio a organino, ma io sono un tipo molto "genovese".
Tante cosette le ho comprate con largo anticipo in "ebay america", ma ho risparmiato dei soldini.
E' un rischio lo so, ma il gioco ne vale la pena.

A Ferrara ci sono andato anche per incontrare un tipo per le marmitte, con la speranza di avere un bello scontone in cambio di un bel contantone, ma non è andata molto bene.

Ti volevo contattare per avere lo stesso consiglio delle forche.....
So qui, se mi vuoi indicare qualche altro nome, ben venga  :wav:

Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #178 il: 30 Gennaio 2012, 20:16:44 »

In sostanza vi racconto che le marmitte da David Silver costano circa 1500 euro spedite a casa e "complete di tutto".
In Italia da quanto ho visto non si trovano le Hm300, le vende solo un tipo di Ravenna e il prezzo è di circa 1200,00 euro.

Altri contatti non ne ho, stavo pensando di andare a Novegro per conoscere qualcun'altro, ma sono indeciso.

 :hello2:
Connesso

boldor

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #179 il: 30 Gennaio 2012, 20:22:08 »

:laughing7:   

ti farò la copia del mio  :D :D  k0    :icon_thumright:

Me lo fai pagare?
Anzi, .....e io ti faccio la copia del mio  :laughing7:

ma no ma che pagare!!   ;)
ovvio non lo posso stampare come l'originale è 65 cm  :-\ 

per le marmitte ti mando un numero di una persona che traffica con ricambi four  :icon_thumright: 
ma non ti conviene aspettare e montare delle sito giusto per fare ?
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 25
 

Pagina creata in 0.227 secondi con 27 interrogazioni al database.