HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 25

Autore Topic: Re: Il restauro di puccio 750 Four.  (Letto 88001 volte)

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #150 il: 26 Novembre 2011, 22:51:24 »

Ecco le foto del piccolo dopo il bagnetto.....

https://lh4.googleusercontent.com/-9hIJQSygS5M/TtFQPGm2lvI/AAAAAAAABEg/Url053o0oOc/s800/261120111243.jpg

Dopo il bagnetto, risciacquo in acqua calda e soffiaggio con aria compressa.
L'alluminio dopo questo trattamento apparirà un po ruvido ma dopo un brevissima passata di pagliuzza ultrafine rimmarrete senza fiato.

A sinistra dopo il bagnetto e a dx dopo soffiaggio e strofinatina con pagliuzza ultrafine d'acciaio.

https://lh3.googleusercontent.com/-78aHEXGKd4o/TtFTT9tS0GI/AAAAAAAABFA/wQAYbgLqqUc/s800/261120111242.jpg
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #151 il: 26 Novembre 2011, 22:52:40 »

Questo è il lavoro di oggi pomeriggio.....

https://lh4.googleusercontent.com/-BFc9JDsDP8o/TtFQK0uvPQI/AAAAAAAABEI/nDy9wJwERJ4/s800/261120111231.jpg

Bello quest'olio nuovo eh ?

 

Questo è tutto lo stelo smontato.....A proposito se qualcuno ne ha due nuovi disponibili sono disposto a cedere qualche euro   

https://lh4.googleusercontent.com/-sPEGcSGcsfI/TtFQXybTVTI/AAAAAAAABEs/2sJGRVdR3Yw/s800/261120111235.jpg
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #152 il: 28 Novembre 2011, 21:56:45 »

Stamani sono andato dai miei amici della carrozzeria, e ovviamente mi sono portato il parafango in plastica.
Con molta tranquillità hanno preso della carta abrasiva 2000 poi la 3000 e alla fine il polish....Aho.....uno specchio !!
Il alternativa al classico polish bianco mi hanno detto che c'è anche quello nero, ma per ora proverò quello classico bianco.

Ok, si va avanti così, ma continuerò da solo in garage non vorrei rompere troppo gli zibidei.

 :hello2: :hello2:
Notizia fantastica, oggi ho ripreso il bambino.
Ho telefonato a Tizzanelli di Borgo San Lorenzo e  :hello2: ho avuto la meravigliosa notizia....telaio pronto!!
ecco la prima foto del telaio in macchina

https://lh5.googleusercontent.com/-Elj5xZa7hh0/TtPzerjnG-I/AAAAAAAABFY/cHMFGGvdB98/s800/281120111252.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-hO-SbXY33-M/TtPzd0brxdI/AAAAAAAABFM/3NxScw9_zJA/s800/281120111251.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-nvFUeZT1j6E/TtPzen0py-I/AAAAAAAABFU/Udky-2ZMttA/s800/281120111253.jpg

ciaooo
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #153 il: 28 Novembre 2011, 22:13:47 »

Attenzione a quando rimonti i getti,i carburatori dopo con gli anni diventano delicati e si possono rompere le colonnette quando li avviti.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #154 il: 07 Dicembre 2011, 21:56:06 »

Questa sera sono in vena di acquisto, ma una volta entrato nel sito di restotecnica per acquistare la vernice del motore mi è sorto un dubbio.....
La vernice originale del mio motore è quella della foto:

https://picasaweb.google.com/lh/photo/NHlP54PgLSfVXlVt0E4VM408kBvbgJR7Rtlntf2H_UU?feat=directlink

Ma quella del sig. Piscina ha la stessa resa oppure è satinata?

P.s.
Marco ho fatto quella telefonata e sono in attesa del prezzo. Grazie :icon_thumright:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #155 il: 07 Dicembre 2011, 22:14:14 »

Chiedilo a lui,magari ha ambedue i tipi.

P.S. Massimo è una persona notevole.  :wave:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #156 il: 08 Dicembre 2011, 02:00:49 »

Chiedilo a lui,magari ha ambedue i tipi.

P.S. Massimo è una persona notevole.  :wave:

E già.....Oramai me lo avete ficcato bene bene in testa...
Prima di fare un passo meglio chiedere due volte  :angel5:

....Su qualsiasi cosa !!  :laughing7:
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #157 il: 17 Dicembre 2011, 06:37:55 »

Mentre tutta l'altra carne cuoce sulla brace (come di il buon detto), mi ordino la vernice da Andy cepok.....
CANDY BLUE GREEN.
Ma il problema sorge immediato.....Le strisce sul serba ?
L'idea iniziale era quella di rivolgermi a LASAD, ma poi ho visto un video che mi ha aperto gli occhi...........
http://www.youtube.com/watch?v=nX8OvxkX5JM&feature=related
Ovvero l'utilizzo di adesivi "striping", ovvero quelli che ti lasciano "uno, due o tre righi verniciabili".
Di seguito il link che ho trovato...
http://www.kustom-color.it/boutique/images_produits/fFPFxx_1.pdf

Ovvio che nel mio caso la stria oro più larga dovrà essere verniciata all'inizio e con solo nastro da carrozzieri (per la sagoma), poi passare al nastro striping.

......"i due serba me li vernicio io"  :laughing7:
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2011, 06:40:43 da puccio70 »
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #158 il: 17 Dicembre 2011, 08:42:54 »

Temerario.  :wave: :wave:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #159 il: 17 Dicembre 2011, 10:34:45 »

Temerario.  :wave: :wave:

pazzo !!  :laughing7: 

LASAD rimini mio zio ha fatto con loro, ottimo lavoro!!!  tanta tanta tanta esperienza sulle four    :icon_thumright: :icon_thumright:

Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #160 il: 17 Dicembre 2011, 11:51:37 »

Temerario.  :wave: :wave:

pazzo !!  :laughing7: 

LASAD rimini mio zio ha fatto con loro, ottimo lavoro!!!  tanta tanta tanta esperienza sulle four    :icon_thumright: :icon_thumright:



Diciamo che sono in una fase transitoria....
Se ottengo delle risposte positive mi metto all'opera.
In fondo Lasad non esegue la filettatura, per cui posso procedere con mio padre....
Devo solo....... :book1: :book1: :book1: :book1:
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #161 il: 11 Gennaio 2012, 23:08:51 »

Ciao a tutti,
è da qualche tempo che sono sparito.....Ma non temete.....Tutto sottto controllo  :headbang:

.....Poi vi aggiornerò sulla fase del restauro, mi sono arrivate varie cosette (Ebay) da America e Germania e adesso devo incominciare a rimettere in sesto le idee, il garage strabuzza.

Ne approfitto per chiedervi un parere.....
Come veniva costruito il basamento dei nostri cb?

Era una sola fusione e poi tagliato (con ovvie lavorazioni di rettifica) o erano due fuzioni distinte e separate ?

Grazie
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #162 il: 11 Gennaio 2012, 23:41:11 »

I carter sono due (presso)fusi in alluminio, prelavotati separatamente , poi accoppiati e finiti in coppia...
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #163 il: 11 Gennaio 2012, 23:50:37 »

I carter sono due (presso)fusi in alluminio, prelavotati separatamente , poi accoppiati e finiti in coppia...

C'è un documento o video ?
Sono curioso e vorrei approfondire....

Grazie
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #164 il: 12 Gennaio 2012, 12:17:27 »


C'è un documento o video ?
Sono curioso e vorrei approfondire....

Grazie

Video dell' Honda non ne ho. Ne ho uno per la lavorazione parziale dei carter motore del Motobi 250 & Tiranti, che però é diviso in due parti secondo un piano verticale.
Quelli dell' Honda sono divisi secondo un piano orizzontale, ma per la lavorazione valgono gli stessi concetti...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=m4BCoRhQSfA&feature=player_embedded[/youtube]




Connesso

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 25
 

Pagina creata in 0.384 secondi con 27 interrogazioni al database.