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Autore Topic: Re: Il restauro di puccio 750 Four.  (Letto 88867 volte)

puccio70

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #135 il: 09 Novembre 2011, 20:26:34 »

Vi chiedo di darmi un' occhio a queste foto.
Sto appunto preparando i pezzi da verniciare la settimana prox, e ho visto che nella zona canotto di sterzo (al parapolvere), le linguettine in metallo sono piegate in modo anomalo.
Ma come devono stare ste' linguette?

Inoltre ho comprato i cuscinetti conici, ho letto nei topic che bisogna mettere lo spessore di 4mm alla base del tubo, prima di inserire il cuscinetto, ma il parapolvere voi lo rimettete?

ecco le foto

https://lh3.googleusercontent.com/-0Anw21DucHw/TrrOYVBXh_I/AAAAAAAABBo/rCJTVbaRGqM/s800/091120111086.jpg

https://lh6.googleusercontent.com/-KmdrridrDQ8/TrrOV8H4J4I/AAAAAAAABBg/3p-GizWOkBs/s800/091120111087.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-HzIqjSc_wiY/TrrOdbvJLVI/AAAAAAAABCQ/EMD-jJGWEpM/s800/091120111088.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-CC_Q0c0JEII/TrrOc_NGivI/AAAAAAAABCU/S5pTlIj0KGQ/s800/091120111089.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-9IZ6G4PFl0Y/TrrOe5UC9fI/AAAAAAAABCA/G351_OIqHzU/s800/091120111090.jpg

Grazie di cuore
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #136 il: 09 Novembre 2011, 20:31:15 »

le linguettine in metallo sono piegate in modo anomalo.
Ma come devono stare ste' linguette?
Hanno preso delle botte laterali e la ruggine ha fatto il resto,dovrebbero essere unite al cannotto.

il parapolvere voi lo rimettete?
Io lo ho messo.


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Alexander Mitscherlic

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #137 il: 09 Novembre 2011, 20:37:03 »

le linguettine in metallo sono piegate in modo anomalo.
Ma come devono stare ste' linguette?
Hanno preso delle botte laterali e la ruggine ha fatto il resto,dovrebbero essere unite al cannotto.

il parapolvere voi lo rimettete?
Io lo ho messo.

So che non è di vitale importanza, ma te lo richiedo per rifilare bene il tutto prima della verniciatura.
Intendi che devono stare in quella posizione e che devo solo rifilare bene il tutto con il dremel?
Oppure devo piegare?
« Ultima modifica: 09 Novembre 2011, 20:40:59 da Empirico »
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #138 il: 09 Novembre 2011, 20:42:52 »

Secondo me dovresti risaldare e poi rifilare.
Mi pare che la mia moto non abbia alette ripiegate.
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #139 il: 09 Novembre 2011, 21:04:10 »

Secondo me dovresti risaldare e poi rifilare.
Mi pare che la mia moto non abbia alette ripiegate.

 :icon_scratch: :icon_scratch:
Era meglio se te lo chiedevo a voce, ma ho fatto di corsa questa modifica sulla foto per capire meglio.

Dovrebbe essere come nella linea bianca?

https://lh4.googleusercontent.com/-KIwz34rHHG0/TrrcQuwjRMI/AAAAAAAABCY/m9KFySqzxyA/s800/prova%2525202.png

Nella scatolina dei cuscinetti, come ho detto, c'è lo spessore di 4 mm che devo mettere alla base del cristo.
Ma il parapolvere va messo prima dello spessore o tra lo spessore e la base del cuscinetto?


Meriti proprio un bel giretto eh?

« Ultima modifica: 09 Novembre 2011, 21:07:19 da puccio70 »
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #140 il: 09 Novembre 2011, 21:33:19 »

Come nella linea bianca,sì.Deve essere accostato al cannotto,la fessura non ci deve essere.
Il parapolvere lo vedo bene sotto.
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #141 il: 09 Novembre 2011, 21:42:11 »

Come nella linea bianca,sì.Deve essere accostato al cannotto,la fessura non ci deve essere.
Il parapolvere lo vedo bene sotto.

Ottimo Marco, grazie.

P.s.
ne approfitto per chiederti se hai, o qualcuno ha, una leva frizione (nuova o usata) per il mio cb750 dell'80.
Ho visto che c'è un acquisto di gruppo dal crucco, ma io sono un po lontanuccio da Roma.

Grazie
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #142 il: 09 Novembre 2011, 21:48:40 »

Mi spiace ma non ho pezzi per 750.  :wave:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #143 il: 10 Novembre 2011, 09:58:21 »

Citazione

ne approfitto per chiederti se hai, o qualcuno ha, una leva frizione (nuova o usata) per il mio cb750 dell'80.
Ho visto che c'è un acquisto di gruppo dal crucco, ma io sono un po lontanuccio da Roma.

Grazie
Puccio sei fortunato..il Cacio si è offerto per portarti la merce a Prato... ;)
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #144 il: 10 Novembre 2011, 11:09:13 »

......CACIO.....Lo so sei un amico!!

Poi famo na' seratuccia eh  :laughing7:

Amicaccio  :notworthy:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #145 il: 16 Novembre 2011, 12:44:05 »

Come nella linea bianca,sì.Deve essere accostato al cannotto,la fessura non ci deve essere.
Il parapolvere lo vedo bene sotto.

Marco  te l'ho già chiesto ma chiedo nuovamente conferma....

Guarda la foto e dimmi per favore se ci deve essere il rettangolino.

https://lh4.googleusercontent.com/-vOap3z4gY9w/TsOXL5tx3aI/AAAAAAAABCw/YTjx_v3B2Ug/s800/canotto.png

Grazie
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #146 il: 16 Novembre 2011, 12:49:03 »

Deve essere chiuso,altrimenti il perno non batte contro e la forcella batte contro al serbatoio.
Adesso è chiaro cosa volevi sapere.  :wave:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #147 il: 17 Novembre 2011, 23:29:53 »

Deve essere chiuso,altrimenti il perno non batte contro e la forcella batte contro al serbatoio.
Adesso è chiaro cosa volevi sapere.  :wave:


Finalmente il problema sembra risolto e adesso il telaio giace pronto per essere verniciato.

Questo e' quanto realizzato per ovviare al problema descritto in precedenza

https://lh5.googleusercontent.com/-ioOvYFqEFrY/TsWGGY6mlUI/AAAAAAAABC4/o5HluHg18kE/s800/171120111106.jpg

Prossimamente dovrò incominciare anche il motore, questa sera l'ho sgrassato in un fianco e mi dispiace molto dover togliere quella bella vernice che, purtroppo, in alcuni punti è sciupata.
Guardate che bel lucidino....

https://lh4.googleusercontent.com/-pjyslKwd6CI/TsWGHrVYBII/AAAAAAAABDA/zdrxZXZioac/s800/171120111110.jpg
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Curvator cortese

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #148 il: 21 Novembre 2011, 13:19:05 »

Deve essere chiuso,altrimenti il perno non batte contro e la forcella batte contro al serbatoio.
Adesso è chiaro cosa volevi sapere.  :wave:
Finalmente il problema sembra risolto e adesso il telaio giace pronto per essere verniciato.
Questo e' quanto realizzato per ovviare al problema descritto in precedenza
https://lh5.googleusercontent.com/-ioOvYFqEFrY/TsWGGY6mlUI/AAAAAAAABC4/o5HluHg18kE/s800/171120111106.jpg
Prossimamente dovrò incominciare anche il motore, questa sera l'ho sgrassato in un fianco e mi dispiace molto dover togliere quella bella vernice che, purtroppo, in alcuni punti è sciupata.
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https://lh4.googleusercontent.com/-pjyslKwd6CI/TsWGHrVYBII/AAAAAAAABDA/zdrxZXZioac/s800/171120111110.jpg


Oh Puccio!
Te 'tu devi ridipinge tutto 'l telaio ma attento, che tu 'n ti 'ntendi tanto di telai ritinti!
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Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #149 il: 26 Novembre 2011, 22:50:08 »

L'idea sarebbe quella di smontare tutto il motore con il mio collega Gianni (esperto motorista).
A tal fine ho voluto realizzare un bel supporto sul quale lavorare comodamente e allora ho preso un paio di misure e mi sono fatto fare questo supporto:

https://lh5.googleusercontent.com/-gIo1vIN5jyM/TtBLkUVzrJI/AAAAAAAABDU/QoHzzUY19W0/s800/241120111219.jpg

Stamani allora i pochi istanti l'ho buttato su e gli ho dato una bella stropicciata, se lo meritava   

https://lh5.googleusercontent.com/-1rHJForpEwU/TtBLlT4TOWI/AAAAAAAABDc/qkL8eCHVLzE/s800/251120111222.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-yWw3o3PNUi8/TtBLoCc4oHI/AAAAAAAABDw/thyhJeizeis/s800/251120111224.jpg

Adesso il problema sarà metterlo dentro la mia piccola punto   

Ho in mente qualcosa, ma domani devo verificare la fattibilità
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