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Autore Topic: Re: Il restauro di puccio 750 Four.  (Letto 88886 volte)

Empirico

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #120 il: 31 Ottobre 2011, 22:33:00 »

Che mi consigli? Potrei dare una breve sciacquatina con fosfatante o mi faccio troppi problemi?
Io darei una sciacquata con fosfatante e non userei l' acqua a pressione.
Tankerizza prima che puoi,la lamiera non è liscia come sembra...

.
L'imbottitura la vorrei prendere da Roncari e mettere nella parte più bassa un pochino di "red sponge" che mi avanza dell'altra.
Ti volevo chiedere un parere di Roncari, oppure c'è di  meglio?
Luca ha usato l' imbottitura di Roncari per la sella di un cb,è decisamente consistente.

Riguardo al colore rosso:chiedi a Boldor di farsi dare la composizione usata dal carrozziere per fare la moto di suo zio.Poi la posti anche qui.  :angel4:
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Alexander Mitscherlic

puccio70

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #121 il: 01 Novembre 2011, 20:46:24 »


Empirico ho Tankerizzato stamani alle ore 7,00.

E' stato un bagno di sangue perchè è stata la prima volta e in garage avevo circa 15 gradi.

il mio consiglio a tutti i principianti è di leggere bene le istruzioni e fino in fondo al manualetto

Dico questo perchè Tankerite dovrebbe obbligare l'uso dell'alcool per rendere il prodotto più diluito e inoltre dovrebbe scrivere sin dall'inizio di scaldare bene il prodotto a "bagno maria".
Infatti come dicono loro, il prodotto al disotto dei 15 gradi tende ad essere troppo solido e quindi poco smalmabile.

Ecco i miei consigli che riprendono le istruzioni e ne esasperano la preparazione:

Ovvio che il serbatoio dovrà essere fosfatato a modino (con bulloni minimo di 6 e non materiale più piccolo o rondelle).

Io come prima fosfatata ho utilizzato un prodotto preso in mesticheria e al secondo risciuacquo quello di tankerite (ne danno poco).

Pulizia successiva con acqua a bollore e detersivo, asciugatura immediata con Phon.

Fase di pulizia con trielina o acetone, che hanno un alto potere sgrassante

asciugatura con Phon a bassa potenza e successiva fase di

risciuacquo con alcool 90'

e stamani alle 7,00 fase di tankerizzazione.

Oltre alla fase importante di percentuale catalizzazione, bisogna mescolare bene, preriscaldare il prodotto ad almeno 30 gradi (specie in inverno) e aggiungere alcool 90 gradi percentuale diluizione 5-10 % !!

Solo in questo modo si potrà stendere il prodotto in maniera ottima e uniforme e renderlo giusto come quantità per tutto processo.

NON RENDENDOLO LIQUIDO SI PERDE TANTISSIMO TEMPO E SI RISCHIA DI NON COPRIRE TUTTA LA SUPERIFICE.

 :angry5: A buco di cuxo  :angel5: avevo in garage un Phon e alle perse ho scaldato bene il serbatoio e questo ha permesso al prodotto di tornare leggermente liquido permettendomi di stenderlo a modino.

fase di catalizzazione
https://lh4.googleusercontent.com/-JjLu2UBFrLM/TrBLjcimN9I/AAAAAAAABAo/rKVFtkF6lWg/s800/Forconi1047.jpg

mescolamento prodotto
https://lh4.googleusercontent.com/-3VIz2YFEVzg/TrBLjDsTQDI/AAAAAAAABAk/Sa4-k-Qj6ZA/s800/Forconi1048.jpg

versamento
https://lh6.googleusercontent.com/-Oa5DJPmyOcY/TrBLhxYOOoI/AAAAAAAABAc/0SYnURR9otw/s800/Forconi1049.jpg

 :angry5: dopo due ore.....
https://lh6.googleusercontent.com/-VIJPkl5snW4/TrBLqy3ON4I/AAAAAAAABA8/gWvHZz6NwCA/s800/Forconi1053.jpg

prendete alla lettera i consigli !!


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skasskaxxo

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #122 il: 02 Novembre 2011, 17:40:37 »

300 - 350 grammi di prodotto bastano e avanzano per un serbatoio.... perchè ne hai messo così tanto?

ne ho fatti 2 la settimana scorsa e con 320 grammi ognuno ho avuto modo di far depositare uno strato maggiore nei punti dove si crea qualche lesione.....quindi era anche troppo....

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puccio70

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #123 il: 02 Novembre 2011, 19:21:46 »

300 - 350 grammi di prodotto bastano e avanzano per un serbatoio.... perchè ne hai messo così tanto?

ne ho fatti 2 la settimana scorsa e con 320 grammi ognuno ho avuto modo di far depositare uno strato maggiore nei punti dove si crea qualche lesione.....quindi era anche troppo....



devo fare due serbatoi (uno lo tengo di scorta), per cui ho compato il kit grande ripartendolo per due serba (con il kit medio non ce l'avrei fatta).
Il secondo dovrei farlo domani ma questa volta me lo magno !!   :laughing7:
ciao
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puccio70

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #124 il: 04 Novembre 2011, 22:31:07 »


Beh anche oggi è stata una giornata all'insegna del serba.
Dall'esperienza acquisita ho preparato ben bene il serba ripulendolo + volte e ultima passata di trielina.
Stamani l'ho aspirato dentro perchè sentivo dei granellini e preparato poi la tankerite.
Questa volta per renderla più fluida l'ho riscaldata a bagno maria e aggiunto il 7% di alcool.
 :angel4: Una sciccheria, dopo 40 minuti potevo togliere il tappo e gustare il risultato.
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Empirico

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #125 il: 04 Novembre 2011, 22:31:57 »

 :hello2: :hello2: :hello2:
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Alexander Mitscherlic

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #126 il: 04 Novembre 2011, 22:32:40 »

A tutti coloro che seguono il mio topic.....Quanto potranno chiedermi per fare la striscia oro sul serba e i filetti neri?
 :P
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #127 il: 04 Novembre 2011, 22:33:29 »

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #128 il: 04 Novembre 2011, 22:42:07 »

A tutti coloro che seguono il mio topic.....Quanto potranno chiedermi per fare la striscia oro sul serba e i filetti neri?
 :P

La livrea la vernicia il tuo babbo?Non pensa di poterle fare lui con l'aerografo?
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #130 il: 05 Novembre 2011, 06:21:42 »

A tutti coloro che seguono il mio topic.....Quanto potranno chiedermi per fare la striscia oro sul serba e i filetti neri?
 :P

La livrea la vernicia il tuo babbo?Non pensa di poterle fare lui con l'aerografo?

Lui è abituato bene  :angry5: solo verniciatura auto e senza fronzoli.
Ho visto questo, ma alla fine spendo di +  :angry5:
http://zebracolor.net/index86.html
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #131 il: 05 Novembre 2011, 06:27:23 »

http://www.davidsilverspares.co.uk/CB750K0-FOUR-1969-1970/part_29409/

http://www.davidsilverspares.co.uk/CB750K0-FOUR-1969-1970/part_29408/

 :icon_thumright: 





http://www.davidsilverspares.co.uk/CB750K0-FOUR-1969-1970/

ciao Bol, questi li ho visti anche io.
Il polimentatore che conosco mi ha detto che tutti i cerchi riprodotti pesano la metà e non per il materiale più pregiato.
Mi ha inoltre detto (è un amico) che i 450 euro proposti dall'altra azienda per fare tutto il lavoro di polimentatura e cromatura con bagno di rame, non è un cattivo preventivo.
A parer suo i miei cerchi (previa pallinatura) verranno molto belli.
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Empirico

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #132 il: 05 Novembre 2011, 08:06:57 »

Oh my God!
Con 450euro ci prendi 2 coppie 2 di Borrani d' alluminio.Anche 36 fori...e due mazzi di raggi nuovi a mestiere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Massa_non_sospesa
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #133 il: 05 Novembre 2011, 10:06:47 »

Oh my God!
Con 450euro ci prendi 2 coppie 2 di Borrani d' alluminio.Anche 36 fori...e due mazzi di raggi nuovi a mestiere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Massa_non_sospesa

Empi...... :BangHead:
Per 450 euro non intendevo dire solo i cerchi, tutti i pezzi della moto  :toothy10: !!
Compresa polimentatura e bagno rame, correggo.....+ un parafango addizionale !!
ciao
« Ultima modifica: 05 Novembre 2011, 10:08:36 da puccio70 »
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #134 il: 05 Novembre 2011, 12:57:27 »

Meglio,togli i cerchi dal bagno elettrolico.
Coi cerchi non si scherza e neanche con la cromatura.Credi che un cerchio più pesante sia sicuramente più robusto?
La buonanima del mio telaista di bici diceva:"La cromatura è la madre della ruggine",basta un piccolo sbalzo di tensione ed avrai un lavoro poco durevole.Meglio un procedimento industriale di un produttore,un cerchio più leggero,un cerchio di alluminio rinforzato (Borrani..).
Poi il padrone sei tu.
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Alexander Mitscherlic
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