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Autore Topic: Re: Il restauro di puccio 750 Four.  (Letto 88890 volte)

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #105 il: 27 Ottobre 2011, 09:10:03 »

ecco i prezzi dei cerchi borrani   NUOVI

+ da aggiungere il montaggio e il tiraggio.

http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/cerchiborrani.htm
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #106 il: 27 Ottobre 2011, 09:17:13 »

+ da aggiungere il montaggio e il tiraggio.

Operazione semplice,si può fare anche da soli e non costa neanche molto presso un ciclista.
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #107 il: 28 Ottobre 2011, 20:23:55 »

Riprendo il discorso da dove l'ho terminato......
(Il polimentatore in questione è un'amico e non eseguirà il lavoro della polimentautura).

Dice:
"Maurizio se vuoi fare un lavoro bello e duraturo su un cerchio originale, ti consiglio la pallinatura.
Dopo porti tutto il materiale dal polimentatore che eseguirà polimentatura e processo galvanico.
Ti dico che viene un lavoro bellissimo e duraturo."

Queste sono le sue parole, mi ha confermato che in molti mercatini ha visto cerchi riprodotti, ma la qualità è sempre vaga.
Inoltre per una qualità di "restauro" a più valore il mezzo restaurto con pezzi originali.

Sicuramente seguirò questa strada per i cerchi che sono piuttosto malandati, mentre per il resto dei pezzi devo decidere se pallinare o no.
 :hello2:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #108 il: 28 Ottobre 2011, 20:26:18 »

Inoltre stamani ho telefonato al sig. Segantin della Lechler.
Gli ho detto che devo riverniciare un 750 k0 e alla domanda fatidica:
"......Codici colore ?"
Mi ha risposto dicendomi che il rosso Hon 101 (HON 101 CANDY ANTARES RED) che loro rifanno è relativo a un Cb750 K7.
Mi ha detto che se possiedo un pezzo Nos, loro possono riprodurre in modo fedele la vernice, ma quella che loro hanno a catalogo non è la Candy Ruby Red.

 :hello2:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #109 il: 28 Ottobre 2011, 23:16:19 »

Queste sono le sue parole, mi ha confermato che in molti mercatini ha visto cerchi riprodotti, ma la qualità è sempre vaga.
Inoltre per una qualità di "restauro" a più valore il mezzo restaurto con pezzi originali.
Io credo che con i cerchi Borrani (non brutte repliche,anzi cerchi di qualità) la moto non perda valore,anzi.Inoltre spendi di meno e ti levi dalle balle dei cerchi pesanti un botto,impallinati e ricromati che sono sempre una mezza chiavica.
Scusa la franchezza.  :occasion14:
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2011, 23:21:42 da Empirico »
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #110 il: 29 Ottobre 2011, 00:12:44 »

I cerchi sono gli stessi k0/k1/k2 mentre quello che cambia è il mozzo (da capire se cambia solo il codice o anche il pezzo).

Secondo me è l'ultimo dei problemi, potresti cercare dei bei cerchi anche da un k1 o k2 e poi nel tempo con calma recuperare quelli originali, investire la spesa dei cerchi in parti più necessarie alla messa in strada, è un mio pensiero.

 :wave:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #111 il: 29 Ottobre 2011, 23:38:43 »

Cromatura a parte, stamani ho fatto un bel giretto di telefonate e mi sono fatto una discreta cultura.
Il dato di fatto è che le vernici di un tempo non si possono riprodurre allo stesso modo, poichè manca la materia prima.
Per cui bisogna fare con quello che abbiamo a disposizione e cioè con Lechler o Rh.
"Ma Lechler con il loro codice non fanno il ruby red, per cui ......."
"L'alternativa è avere un pezzo nos e spedirlo a Lechle  per rifarlo...."
 Queste le parole di Segantin.
Oppure come dico io vernice Rh e pezzo nos in mano per vedere quanto sfumare.
Certo con l'occhio DEL MI' BABBO.... :angel4:

Beh intanto domani incomincio a tankerizzare un serbatoio.
Ne ho un'altro di scorta ma ho scoperto che ha un piccolo forellino, voglio tankerizzare anche quello e metterlo da parte (ma prima saldatura a castolin). :bom:
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2011, 23:41:27 da puccio70 »
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #112 il: 29 Ottobre 2011, 23:50:16 »

ti mando il nome di quel verniciatore che ha ancora qualche bidone di ruby red originale .... speriamo!

peccato per il fianchetto nos venduto da poco   :-\ però posso chiedere allo zio il suo identico su base del mio nos.   ;)

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #113 il: 30 Ottobre 2011, 00:11:27 »

ti mando il nome di quel verniciatore che ha ancora qualche bidone di ruby red originale .... speriamo!

peccato per il fianchetto nos venduto da poco   :-\ però posso chiedere allo zio il suo identico su base del mio nos.   ;)



E io che devo fa' ? Ti dovrò prestare la moto ?  :hello2:
Per il pezzo nos ti ringrazio molto, forse ho trovato la persona che si sacrifica, ma se non ti dispiace ti tengo come oracolo nel cassetto.

p.s.
Aspetto il numero eh?   :help:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #114 il: 31 Ottobre 2011, 21:42:35 »

Ciao a tutti,
devo dire che ho preso alla leggera la tankerizzazione, anche questa sera mi sento le braccia indolenzite (ho due serba da fare) :lol:

I signori di tankerite sono piuttosto tirchi con il fosfatante, per cui ho comprato in mesticheria un prodotto analogo utilizzandolo nel primo passaggio.
Poi questa mattina ho svuotato e applicato il fosfatante di tankerite e stasera ho svuotato il serbatoio dopo averlo ruotato svariate volte.
Devo riconoscere che è tornato davvero pulito.
Domani si procede con pulizia con idropulitrice e fase di asciugatura con alcool e poi con Phon.

Secondo voi metto la tankerite Giovedì, cambia qualcosa o potrebbe formarsi della ruggine ?
Mi sono accorto che nella piastra in fondo al serba non ci starebbe male un rinforzino con lo stagno (ma è una mia pignoleria  :pain10:)

Domani vedo se risco a mettere delle foto.

  :lol:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #115 il: 31 Ottobre 2011, 21:49:18 »


Non ditemi che non vi tengo informati con il mio restauro eh?
Spero di non annoiarvi.... :read2:

Per risparmiare tempo devo creare i messaggi e poi incollarli anche in H4f.

.....Comunque questa sera ho telefonato al signor Pierre Piscina (di Restotecnica), ho saputo che il loro prodotto per riverniciare il motore è una bomba e gli ho telefonato per conoscerlo e scambiare un paio di pareri.
Poi sono andato a dare un'occhio nel sito e ho visto un trasparente che dovrebbe essere un buon prodotto.

 http://www.restotecnica.it/index.php?page=shop.product_details&category_id=8&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=5&option=com_virtuemart&Itemid=1

Si, mi avete detto di lasciare le parti polimentate, ma non sarebbe meglio utilizzare un ottimo prodotto per rendere queste parti protette ?



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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #116 il: 31 Ottobre 2011, 21:57:31 »

questa sera ho telefonato al signor Pierre Piscina (di Restotecnica), ho saputo che il loro prodotto per riverniciare il motore è una bomba

Ti sei ricordato di chiedere all'oste se il vino è buono?  :icon_thumright:


Si, mi avete detto di lasciare le parti polimentate, ma non sarebbe meglio utilizzare un ottimo prodotto per rendere queste parti protette ?

Verniciate con trasparente ed asciugate al forno.
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #117 il: 31 Ottobre 2011, 22:07:29 »

questa sera ho telefonato al signor Pierre Piscina (di Restotecnica), ho saputo che il loro prodotto per riverniciare il motore è una bomba

Ti sei ricordato di chiedere all'oste se il vino è buono?  :icon_thumright:


Si, mi avete detto di lasciare le parti polimentate, ma non sarebbe meglio utilizzare un ottimo prodotto per rendere queste parti protette ?

Verniciate con trasparente ed asciugate al forno.

OOOOOhhh finalmente ti sento !!   :angel5:
Non ho chiesto a Pierre se il loro prodotto è buono, l'ho letto in diversi topic, in questo sito e in h4f.
Non sono un professionista, e mi devo affidare a voi guru per capire come affrontare la situazione....O sbaglio ?  :angel5:

Mi dai conferma del trasparente di Pierre Piscina?
E' da prendere in considrazione per il futuro?

Grazie Marco sei sempre disponibile e pronto !!
 :pain10: ma il mio amico Cagiog ????
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #118 il: 31 Ottobre 2011, 22:13:23 »

Il materiale di Restotecnica è buono senza dubbio.
Il fatto di lucidare e basta prevede di asciugare i pezzi se si prende pioggia e magari di dare una passata una volta l' anno.
In origine i carter erano protetti da uno strato di vernice molto sottile che rapidamente ingialliva e si staccava a scaglie.
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #119 il: 31 Ottobre 2011, 22:24:43 »

Il materiale di Restotecnica è buono senza dubbio.
Il fatto di lucidare e basta prevede di asciugare i pezzi se si prende pioggia e magari di dare una passata una volta l' anno.
In origine i carter erano protetti da uno strato di vernice molto sottile che rapidamente ingialliva e si staccava a scaglie.

Mamma come sono indeciso.....
A leggere la scheda sembra un prodotto miracoloso......Vedremo.....
Di lavoretti ancora ne ho da fare.....

Ti chiedo un parere.....
Come sai al serba ho fatto la pulizia con fosfatante, ma vorrei far dare un rinforzo con stagno (dal mio radiatorista) alla flangia in metallo vicino alla sella (dove si aggancia il gommotto).
Per cui il serba lo trattaterei (con la tankerite) Mercoledì pomeriggio.
Di ruggine all'interno non ce ne era, ma non vorrei che si formasse qualcosa.
Che mi consigli? Potrei dare una breve sciacquatina con fosfatante o mi faccio troppi problemi?
 
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