HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 25

Autore Topic: Re: Il restauro di puccio 750 Four.  (Letto 87956 volte)

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #90 il: 16 Ottobre 2011, 21:06:47 »

Una bella domenica all'insegna del pennello.....Meno male che il mio suocerino mi è sempre al fianco Razz
Abbiamo messo dei cartoni per terra, preparato una bella dose di pennelli e spatoline e .....giù di SVERNICIATORE !!
Dopo circa due ore di intenso lavoro abbiamo incominciato a vedere un buon risultato, ma non abbiamo finito.
Lo sverniciatore l'ho preferito per evitare il + possibile assottigliamenti al telaio.
Certo che è un lavoro di vera pazienza e dopo bisogna passare molto diluente per non avere residui di sverniciatore sotto la vernice.
Domani si prosegue e il lavoro verrà ultimato con spazzoline d'acciaio al trapano e MOLTOOO diluente.
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #91 il: 17 Ottobre 2011, 21:19:40 »

A ME GLI OCCHIIIII

Ho rimosso i cuscinetti al canotto di sterzo e voglio cambiarli.
Ho visto che David Silevr propone gli originali e la concorrenza.
La concorrenza sono cuscinetti trapezoidali, vengono montati anche sulle moto attuali e danno ottimi risultati.
Qualcuno di voi ha da aggiugere?
Passo a Ebay o David Silver?   :wink:
Ovvio che mi servono prima della verniciatura del telaio perchè non voglio rovinare niente.

Questo è il telaio in fase di ultimazione, domani se Dio vuole.... :angel5:....Sempre in compagnia del suocerino   :pain10:

https://lh3.googleusercontent.com/-y_bjMry7J7k/TpxyOtiECJI/AAAAAAAAAvY/hHuTLI-W_HU/s800/Forconi972.jpg

Come vedete ho anche rimosso la falsa staffa "steering damper"
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011, 21:37:24 da puccio70 »
Connesso

boldor

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #92 il: 17 Ottobre 2011, 21:28:37 »

Cuscinetti conisci da ebay 35,00 euro   :icon_thumright:  

sei un grande!!  

quante  ore +/- a oggi?
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #93 il: 17 Ottobre 2011, 21:36:34 »

Cuscinetti conisci da ebay 35,00 euro   :icon_thumright:  

sei un grande!!  

quante  ore +/- a oggi?

Sono un grande per i cuscinetti trapezoidali  :angel5: ?
Non mi ricordavo del........"conici"  :laughing7:
Tengo la lista dei soldi spesi non delle ore, però mi hai dato l'idea......Aggiorno il file Excel !!

Beh comunque bischerate ad oggi sarò circa a 20 ore  :read2:

Connesso

boldor

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #94 il: 17 Ottobre 2011, 21:52:25 »

no   :D  sei un grande per il tempo che riesci a dedicare a questa cosa... solo 20 ore  :o  !! 
Il tuo lavoro rende alla grande!!   :icon_thumright:

ps
sul ciscinetto trapezoidale... 8)
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #95 il: 17 Ottobre 2011, 21:57:30 »

La mia fortuna è che lavoro a turno e il pomeriggio riesco a stare in garage dalle 16,00 alle 19,00.
Quasi tutti i giorni.
Poi c'è il fine settimana, salvo questioni con figli e moglie  :angry5:

p.s.
Ne approfitto per chiederti una cosa sulla sella.
L'imbottitura la vorrei prendere da Roncari e mettere nella parte più bassa un pochino di "red sponge" che mi avanza dell'altra.
Ti volevo chiedere un parere di Roncari, oppure c'è di  meglio?
Considera che voglio fare la Duck Tail  :confused4:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #96 il: 17 Ottobre 2011, 22:02:15 »

Sulla mia ho montato i cuscinetti a rulli.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #97 il: 17 Ottobre 2011, 22:05:52 »

sulla sella passo  :dontknow:
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #98 il: 17 Ottobre 2011, 22:38:10 »

Beh comunque bischerate ad oggi sarò circa a 20 ore  :read2:
Calcola anche le ore dei tuoi famigliari.  :wave:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #99 il: 19 Ottobre 2011, 21:27:40 »

Ucci, ucci, ucci!
Che mani d'oro ha il nostro Pucci!
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #100 il: 19 Ottobre 2011, 21:50:52 »

Eccomi con aggiornamenti.

Tre matti al lavoro? Eccoli......

https://lh6.googleusercontent.com/-ypgkvNONEwg/Tp3b4sUKmUI/AAAAAAAAAvo/ItOod4ukLoQ/s800/P1050420%252520-%252520Versione%2525202.jpg

Dopo la Feroxatura  :sad1:

https://lh5.googleusercontent.com/-0cKnTLh_oSQ/Tp8ohE0lvqI/AAAAAAAAAwo/-xvbQ5i3sIE/s800/Forconi985.jpg

Domani inoltre devo portare il telaio d un'amico per un controllo "veloce".
Non ho grinze sul telaio e nessun altro segno sulle forche, ma a scanso di equivoci e prima di verniciare voglio verificare equidistanza tra canotto e supporto pedane.
Ho fatto preparare un tubo da inserire nel canotto e lungo fino alla base.
dopo verifico distanze ai supporti pedane, se equidistanza c'è  :wav: passiamo oltre.

Gustatevi anche questa chicca ricostruita con le resine, ma da finire  :laughing6:

https://lh4.googleusercontent.com/-Z1vCH0edG80/Tp8p5AO8iaI/AAAAAAAAAw4/7RHlDIP-J7w/s640/Forconi988.jpg

Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #101 il: 19 Ottobre 2011, 21:54:49 »

no   :D  sei un grande per il tempo che riesci a dedicare a questa cosa... solo 20 ore  :o  !! 
Il tuo lavoro rende alla grande!!   :icon_thumright:

ps
sul ciscinetto trapezoidale... 8)

cuscinetto trapeziovoidale acquistato, insieme a piastrine sella.

uhaaaooooo :laughing8:
Connesso

puccio70

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #102 il: 27 Ottobre 2011, 07:18:34 »

Sono in attesa dei ganci sella e cuscinetti a rullo dalla mitica CERMANIA.
Nell'attesa mi è arrivato il preventivo della cromatura completa.
Nel preventivo è compresa la  polimentatura e ramatura.

I pezzi sono : parafanghi anteriore, posteriore, ammo completi, cerchi, leveraggi vari.

Il tutto viene euro 450,00 con polimentatura e 250 senza polimentatura.

Mi sembra una cifra onesta, ma i cerchi (specialmente quello posteriore non mi sembra messo bene).
Oggi pomeriggio devo andare da un mio amico polimentatore, e sarà lui a farmi decidere per i cerchi.
Dico questo poichè un amico di H4f mi ha consigliato di ricomprarli nuovi e magari in alluminio cromato.
Il prezzo è nettamente inferiore e il risultato forse "migliore".

Le sue parole sono le seguienti:

"Se io se dovessi cambiare cerchi metterei sicuro dei borrani in lega d'alluminio o delle repliche simili tipo quelli di ammortizzatori.net. Secondo me sono anche molto belli a vedersi.
Gli originali sono pesantissimi, li terrei in sgabuzzino giusto per conservare i pezzi originali"


https://lh6.googleusercontent.com/-0idr8xbcwn8/TpX3OXsX8QI/AAAAAAAAA-Y/cetroPQyNvU/s800/Forconi951.jpg

https://lh4.googleusercontent.com/-pukq2nSwmrs/TpX3MP-qeFI/AAAAAAAAA-U/NCOhetsV0io/s800/Forconi952.jpg

Il paramotore non è in preventivo, non mi piace.
Certo è che i miei sono Did, e a giudicare dalla ruggine,  originalissimi  :fart:.
A questo punto vediamo anche il verdetto del polimentatore  :angry5:

Ditemi la vostra eh?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #103 il: 27 Ottobre 2011, 08:43:22 »

Borrani senza dubbio,fanno anche "figo".  :wave:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #104 il: 27 Ottobre 2011, 08:54:43 »

Borrani senza dubbio,fanno anche "figo".  :wave:

 :-\   appena venduti!!!   240,00 euro la coppia...
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2011, 08:58:11 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 25
 

Pagina creata in 0.225 secondi con 27 interrogazioni al database.