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Autore Topic: Re: Il restauro di puccio 750 Four.  (Letto 88902 volte)

puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #75 il: 30 Settembre 2011, 20:48:55 »

Certo che facendo esplodere la moto in mille pezzi prima o poi il motore esce dal telaio, vero è che comunque alla fine la dovevi smontare completamente.

Stai a buon punto!

..... :angel4:  Gli altri 990 pezzi sono dietro alla macchina fotografica.

Per stasera posso andare a letto tranquillo  :icon_thumleft:
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skasskaxxo

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #76 il: 30 Settembre 2011, 21:38:50 »

quando hai 2 minuti posti la discussione sulle lampadine?

anche io i motori li tolgo con la moto sul centrale.... in 2 persone è veramente un attimo.... quando lo rimonti ti sconsiglio di montarlo nel modo in cui lo hai tolto.....

prendi un po' di cartone, lo avvolgi intorno al telaio e rimonti.....veloce e indolore....

sul materasso basta che ti si mette storto che ti si incastra e rovini tutto...


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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #77 il: 30 Settembre 2011, 22:05:32 »

quando hai 2 minuti posti la discussione sulle lampadine?

anche io i motori li tolgo con la moto sul centrale.... in 2 persone è veramente un attimo.... quando lo rimonti ti sconsiglio di montarlo nel modo in cui lo hai tolto.....

prendi un po' di cartone, lo avvolgi intorno al telaio e rimonti.....veloce e indolore....

sul materasso basta che ti si mette storto che ti si incastra e rovini tutto...




Già da domani pomeriggio sono a lavoro con tavole di legno e chiodi  :angel4:

Pe ril thread che mi chiedo è presto fatto....E' il minimo che posso fare per ringraziarti delgi aiuti che mi dai e che mi date.
Buona lettura.

http://cb750sandcastonly.com/smf_forum/index.php?topic=477.0
 :hello2:

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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #78 il: 08 Ottobre 2011, 21:28:04 »

....Paellaaaaa....Mi hai fatto diventare anche uno scassinatore.

La chiave di accensione mancava all'appello e dopo averne comprate due la serratura continuava a non girare.
Al centro chiavi mi hanno detto ...60 euro e te lo mettiamo a posto, e io mi sono detto.....
"50 e te lo metto io !!  :sex:".
Tornato in garage ho preso la decisione e........L'ho smontato tutto.

http://img221.imageshack.us/img221/9591/forconi883sl.jpg
Re: Il restauro di puccio 750 Four.


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http://img804.imageshack.us/img804/7227/forconi881.jpg
Re: Il restauro di puccio 750 Four.


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In realtà il blocchetto era già stato smontato e rimontato male, per questo motivo anche le chiavi dedicate non facevano il loro dovere.
Sono bastate delle prove per trovare la giusta combinazione.
Purtroppo è Sabato pomeriggio e non posso proseguire questo lavoro perchè mi mancano dei pezzetti di rame per richiudere il cilindretto.
Lunedì proseguiamo.
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #79 il: 08 Ottobre 2011, 21:32:41 »

Il Sabato pomeriggio i lavori proseguono con il suocero.....
Missione ruota anteriore....Smontaggio per liberare i raggi i nipple e per ricromare (forse) il cerchio.
Ho potuto notare che il mozzo (in alluminio) è (forse) verniciato con un trasparente.
In realtà non ho capito se è un trasparente o un trattamento galvanico.
Ha la tendenza al giallo tenue.
Che mi consigliate?

http://img713.imageshack.us/img713/6205/forconi887.jpg
Re: Il restauro di puccio 750 Four.


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boldor

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #80 il: 08 Ottobre 2011, 21:36:06 »

ma il blocco chiave della k0  non aveva il cilidretto nero e la sede per la guarnizione ?   :icon_scratch:





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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #81 il: 08 Ottobre 2011, 21:44:45 »

ma il blocco chiave della k0  non aveva il cilidretto nero e la sede per la guarnizione ?   :icon_scratch:








Ho visto anche io alcune foto con quella chiave, ma possibile che abbiamo sostituito tutto?
Non è possibile che con l'avanzare della produzione siano passati a questo modello?
Poi se c'è da cambiare si cambia.. :snorting:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #82 il: 08 Ottobre 2011, 21:49:57 »

si è molto probabile un montaggio da k1 .... dovrei avere da qualche parte  una chiave e blocco originale k1/k2 ..se la trovo!    ;D  

di sicuro ho un blocco nuovo identico  :icon_thumright:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #83 il: 09 Ottobre 2011, 06:29:59 »

Il giallo tenue suggerisce vernice.Anche i carter verniciati ingiallivano.
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #84 il: 09 Ottobre 2011, 14:48:23 »

non tutti i k0 avevano quella chiave con il cazzillo nero, a te che è una delle ultime sicuramente non lo aveva....

oltretutto a cambiarlo , se proprio ti va bene spendi minimo 200-250 dollari   :wave:

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #85 il: 09 Ottobre 2011, 22:45:49 »

non tutti i k0 avevano quella chiave con il caxxillo nero, a te che è una delle ultime sicuramente non lo aveva....

oltretutto a cambiarlo , se proprio ti va bene spendi minimo 200-250 dollari   :wave:



il mio lo restauro e lo monto  :angel4:
Oggi ho lavorato........Si vede ??      ;D
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #86 il: 10 Ottobre 2011, 05:02:25 »

.....Dimenticavo, a chi interessa un serbatoio NOS  me lo può chiedere  :angel4:

https://picasaweb.google.com/lh/photo/zdAgnF3oIFV5WvbLBvL81I08kBvbgJR7Rtlntf2H_UU?feat=directlink

 :hello2:  prezzo favore
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2011, 05:04:46 da puccio70 »
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #87 il: 10 Ottobre 2011, 20:03:12 »

Oggi è stato dedicato all'acquisto dei prodotti necessari per proseguire i lavori sui parafanghi e cerchi prima di mandarli a cromare.
Quindi acquisto di sverniciatore, lana d'acciao ultra sottile.
Inoltre ho terminato di forare e filettare il blocchetto della serratura.
Foro di 2,5 mm e filittatura di 3 mm, le viti sono in ottone  :notworthy:

https://lh5.googleusercontent.com/-eEwpvUnBQIo/TpMy5DbpxyI/AAAAAAAAArA/5Xa2QSsXq9I/s640/Forconi922.jpg

p.s.
come faccio a inserire le immagini utilizzando picasaweb? riesco solo a inserire il link  :angry5:
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2011, 20:09:15 da puccio70 »
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #88 il: 12 Ottobre 2011, 22:05:49 »


Lavoro della serratura quasi terminato....Domani metto le foto definitive.
Ho dovuto modificare le teste delle viti in ottone prchè erano troppo alte e poi ho bloccato le sole testine con un pochino di bloccante.

https://lh6.googleusercontent.com/-zp6lQR4jsMA/TpXyy6nplvI/AAAAAAAAAr4/n6AHSEKWTaU/s800/Forconi946.jpg

Sempre in merito alla targhetta del telaio (quella rivettata) un amico mi ha detto che quella giusta è questa:

http://www.ebay.it/itm/400245420800?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Poi ho trovato anche questa.....

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/?cmd=ViewItem&_trksid=p3984.m1423.l2649&item=270828389168&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

Poi ho trovato anche questa..

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/?cmd=ViewItem&_trksid=p3984.m1423.l2649&item=150553473946&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

voi cosa aggiungete?
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #89 il: 14 Ottobre 2011, 06:52:55 »

Il lavoretto è finito, e un'altro mattoncino è pronto......

Dopo aver accuratamente ingrassato le parti interne per favorire lo scorrimento e migliorare la conduzione elettrica.....

https://lh3.googleusercontent.com/-Z2NUb__Qr4I/TpdNX5y4e1I/AAAAAAAAAsg/fHE7kZqyjiE/s800/Forconi956.jpg

Passiamo al montaggio definitivo e test con chiave....

https://lh5.googleusercontent.com/-t91fqv-1Igk/TpdNz6kqI4I/AAAAAAAAAtE/GgAQyD_9pa0/s800/Forconi960.jpg

 :hello2:
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