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Autore Topic: Re: Il restauro di puccio 750 Four.  (Letto 87941 volte)

puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #60 il: 28 Settembre 2011, 20:56:45 »

fai prima a dipingere il rosso con il nero...

a far lo stampo dell'esterno non ci vuole niente, è fare la parte interna che è veramente difficile....un lavoraccio...




Hai ragione per la verniciatura, ma l'idea di dover aprire (in un futuro ) per rivernicare.... :pain10:
Oramai quel che è deciso è deciso.  :snorting:

Anche per la sella ho preso la mia decisione, lascio quanta più spugna rossa e reintegro il mancante con spugna nuova.
Ovvio che che poi seguirò la strada di Yamiya.

Ehi Skassa...Ti sei perso la parte del contachilometri?
Ho aperto tutto e sto seguendo la strada del restauro recuperando i box esterni, purtroppo i trasparenti sono spaccati e mi sono fatto spedire dal giapponese i vetri nuovi.
Anche in questo caso ....Dremel a bestia !!
Purtroppo durante lo smontaggio ho trovato la sorpresina ma ho risolto mettendo tutto in pressa (vedi foto)

Stasera i lavori sono andati avanti, ho predisposto tutto per tirare giù il motore.....DOMANI GRAN GIORNO

 :occasion14:


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boldor

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #61 il: 28 Settembre 2011, 21:37:52 »

mamma mia un'opera d'arte delle vespe vasaie.....  ;D ;D

io lo lascerei così da esposizione!!!   :laughing7:
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #62 il: 28 Settembre 2011, 21:51:49 »

Dal sito http://www.cb750sandcastonly.com/  ho letto la modifica per adottare al posto delle tradizionali lampadine a incandescenza, le lampadine a led.
Adotterò questa soluzione per i miei strumenti..

Boldor ma aspettavo una tua telefonata....Adesso non posso ma se mi lasci in pvt un tuo cell. domattina se non ti disturbo ti chiamo.

ciaoooooo
« Ultima modifica: 29 Settembre 2011, 07:55:05 da Empirico »
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puccio70

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #63 il: 29 Settembre 2011, 21:43:28 »

I primi grattacapi sono (adesso) veramente incominciati.
Ieri ho liberato il motore da tutte le guaine, fili, etc.,etc., e questa sera......

A dire la verità avevo un pochino sottovalutato il peso della bestiolina e il problema si è presto fatto sentire.

Primo bullone rimosso.

http://img89.imageshack.us/img89/2679/p1050366r.jpg
Re: Il restauro di puccio 750 Four.


Uploaded with ImageShack.us

E questo sono io nel core... :icon_study:

http://img828.imageshack.us/img828/9966/p1050367k.jpg
Re: Il restauro di puccio 750 Four.


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Purtroppo la moto è ancora in questa brutta posizione perchè il motore è veramente pesante e si è bloccato in una brutta posizione.
Devo togliere le due ruote e provare a dondolare.

Accetto consigli.....
Non devo mica togliere il coperchio della testa vero?

p.s.
 Caciog....Le nostre foto si rassomigliano eh? (a sfocato intendo, tu hai più capelli però :icon_scratch:)
« Ultima modifica: 29 Settembre 2011, 21:48:10 da puccio70 »
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #64 il: 30 Settembre 2011, 07:03:49 »

In cantiere ho
muletto, sollevatore telescopico, manovalanza specializzata e non..........
potevi fare un fischio
 :wave:
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è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
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Re: Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #65 il: 30 Settembre 2011, 08:11:04 »

...Purtroppo la moto è ancora in questa brutta posizione perchè il motore è veramente pesante e si è bloccato in una brutta posizione.
Devo togliere le due ruote e provare a dondolare.

Accetto consigli.....
Non devo mica togliere il coperchio della testa vero?

No, anche perche' finche' sta nel telaio, il coperchio valvole non si smonta!! Secondo me, fermo restando che bisogna essere almeno in 2, molto meglio in 3, ti conviene toglierlo con la moto 'in piedi'.. c'e' talmente poco spazio per farlo passare che penso che sia molto piu' difficile in una posizione del genere!
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #66 il: 30 Settembre 2011, 08:20:34 »

Gli amici del forum americano mi hanno detto che la procedura è corretta, ma avrei dovuto posizionare degli spessori in legno sul lato destro del solo motore.
Avrei anche dovuto smontare ruote e forcelloni.
Quindi con il motore ben in asse sul lato destro il telaio l'avrei smontato più facilmente.

Adesso mi trovo in una situazione particolare, devo smontare ruote e forcelloni (per alleggerire il + possibile e poi togliere il telaio.

 :hello2:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #67 il: 30 Settembre 2011, 09:32:54 »

Per me ti conviene rimetterla sul cavalletto centrale, somontare ruote, forcella anteriore e forcellone, senderla dal cavalletto, aprire la culla e "sdraiarla" sul lato aperto.
A quel punto non devi estrarre il motore, ma sollevare il telaio, che è più leggero: meglio essere in due per evitare che si incastri
 :wave:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #68 il: 30 Settembre 2011, 09:48:28 »

Per me ti conviene rimetterla sul cavalletto centrale, somontare ruote, forcella anteriore e forcellone, senderla dal cavalletto, aprire la culla e "sdraiarla" sul lato aperto.
A quel punto non devi estrarre il motore, ma sollevare il telaio, che è più leggero: meglio essere in due per evitare che si incastri
 :wave:

Il telaio non si apre.
Ruote e forcellone le posso rimuovere anche da straiato e poi zaccullare.
Oggi pomeriggio si riparte all'attacco.....
 :angry5:
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Re: Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #69 il: 30 Settembre 2011, 09:49:30 »

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #70 il: 30 Settembre 2011, 09:53:30 »

Lunedì lo abbiamo tolto facilmente dalla moto di empirico, ti consiglio anche io il cavalletto centrale, togli il filtro dell'olio e la staffetta a triangolo a destra della moto vicino al serbatoio dell'olio. Il motore esce a destra anche con una certa facilità aiutandosi con un cric per sollevarlo quel tanto che basta per uscire dal telaio.
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #71 il: 30 Settembre 2011, 13:10:07 »

Mi hai tolto il crick di bocca.
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #73 il: 30 Settembre 2011, 20:31:43 »

Ho visto alcune foto del sito honda sandcast americano e in molti mi hanno detto che senza l'attrezzatura giusta si può procedere con il mio sistema.
L'errore è però nel materasso, nel telaio non completamente smontato e nei carter sinistri (vanno rimossi).
Loro sostengono che spessorando adeguatamente il motore con spessori di legno, lasciandolo perpendicolare al suolo, il telaio viene via con una facilità estrema.
Proverò questa soluzione nel fine settimana durante le prove di rimontaggio.
In questo modo eviterò brutte sorprese con il telaio verniciato  :booty:.

Nel frattempo beccatevi questa fotuccia con i miei vecchi...(ci voleva dopo due pomeriggi di moccoli .

http://img856.imageshack.us/img856/2976/p1050374j.jpg
Re: Il restauro di puccio 750 Four.


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....Aggiungo.....
Per non fare brutte figure stile "nostro primo ministro", nel sito web americano ho messo quest'altra foto  :toothy10:

http://img600.imageshack.us/img600/1160/p1050375n.jpg
Re: Il restauro di puccio 750 Four.


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 :notworthy:
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011, 20:34:07 da puccio70 »
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #74 il: 30 Settembre 2011, 20:41:41 »

Certo che facendo esplodere la moto in mille pezzi prima o poi il motore esce dal telaio, vero è che comunque alla fine la dovevi smontare completamente.

Stai a buon punto!
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