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Autore Topic: Re: Il restauro di puccio 750 Four.  (Letto 87940 volte)

puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #45 il: 25 Settembre 2011, 13:03:46 »

.....Molto da fare, ma sono veramente soddisfatto.
Molti preferiscono i mezzi conservati, ma io che faccio manutenzione amo molto il restauro perchè la percepisco come una sfida.
Ogni volta che risolvo un problema è un obbiettivo raggiunto.
Veramente bello!

ciao
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skasskaxxo

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #46 il: 25 Settembre 2011, 21:51:32 »

ma il motore lo smonti vero?

non dirmi che ti sobbarchi un lavoro di restauro di migliaia di euro e non revisioni anche il motore.....

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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #47 il: 25 Settembre 2011, 21:57:34 »

ma il motore lo smonti vero?

non dirmi che ti sobbarchi un lavoro di restauro di migliaia di euro e non revisioni anche il motore.....



...... :angel5:
Stai tranquillo.......
Tra pochissimi giorni il piano è di tirarlo giù e poi....... :angry5:
Ho un amico MOTORISTA e abbiamo fatto un bel piano di attacco.
Ti stavo scrivendo oggi pomeriggio, poi il telefono mi ha mollato, grazie per i consigli....
In pvt troverai un'altra domanda.
Per quanto riguarda il serbatoio ho sentito vari pareri per la striscia oro, ma la maggior parte mi dice che l'originale era verniciato e non con decals.
Hai da aggiungere?
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #48 il: 25 Settembre 2011, 22:03:52 »

ma il motore lo smonti vero?

non dirmi che ti sobbarchi un lavoro di restauro di migliaia di euro e non revisioni anche il motore.....



Prima che prenda un abbaglio....Ma sei lo stesso di H4f del motore in vendita?

bye
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skasskaxxo

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #49 il: 26 Settembre 2011, 14:07:56 »

si sono io....skassakaxxo di h4fun

come ti dicevo anche in pvt, sempre con il massimo rispetto per tutti, ma ti consiglio vivamente di cambiare interlocutori perchè da quello che mi dici fino ad ora non ti hanno dato un'informazione giusta

nessuna cb750 four della serie k, nè a maggior ragione il k0 portava l'ammortizzatore di sterzo

le decal su tutte le moto sono adesive e non verniciate

il colore del serbatoio non è originale, quell'adesivo oltretutto è sbagliato perchè la striscia nera e quella color perla dovevano essere invertite. oltretutto quel tipo di adesivo ( con le strisce invertite) va applicato sulle k2 planet blue metallic e candy ruby red

l'adesivo che va sul k0 nella colorazione candy blue green è diverso

per il motore ti ho già detto come fare....basta che sia successivo al numero di telaio.


se è una moto di importazione (es. germania), come la mia, immatricolata poi in italia negli anni successivi, te ne accorgi subito perchè il parafango di dietro ha tre buchi in mezzo per montare un portatarga diverso. in questo caso deve montare anche le frecce piccole che si  montavano in germania e lo stop posteriore rotondo invece che quadrato








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boldor

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #50 il: 26 Settembre 2011, 14:38:10 »

le decal su tutte le moto sono adesive e non verniciate

strano chi restaura dice il contrario, e non sono pochi.
Sulle k e prima serie k1 dicono che le decal serbatoio sono verniciate.   :icon_scratch:

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #51 il: 26 Settembre 2011, 14:47:23 »

le decal su tutte le moto sono adesive e non verniciate

strano chi restaura dice il contrario, e non sono pochi.
Sulle k e prima serie k1 dicono che le decal serbatoio sono verniciate.   :icon_scratch:



Bol quella conservata di tuo zio come ti sembra?
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skasskaxxo

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #52 il: 26 Settembre 2011, 18:34:12 »

mea culpa ... errore sulle decal..... :BangHead: :BangHead:

il k0 non le aveva applicate, fatte a mano
per i k1 i pareri sono discordi.......

su tutte le altre decal


c'è sempre da imparare........tranne sui numeri di motore .... lì meno male che ci sono i riferimenti.....
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #53 il: 26 Settembre 2011, 19:08:11 »

mea culpa ... errore sulle decal..... :BangHead: :BangHead:

il k0 non le aveva applicate, fatte a mano
per i k1 i pareri sono discordi.......

su tutte le altre decal


c'è sempre da imparare........tranne sui numeri di motore .... lì meno male che ci sono i riferimenti.....

Stai tranquillo, mi hai detto tante cose vere e importanti e immaginavo che ti eri confuso sulle decals.

 :wav:
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puccio70

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #54 il: 26 Settembre 2011, 20:15:25 »

si sono io....skassakaxxo di h4fun

come ti dicevo anche in pvt, sempre con il massimo rispetto per tutti, ma ti consiglio vivamente di cambiare interlocutori perchè da quello che mi dici fino ad ora non ti hanno dato un'informazione giusta

nessuna cb750 four della serie k, nè a maggior ragione il k0 portava l'ammortizzatore di sterzo

le decal su tutte le moto sono adesive e non verniciate

il colore del serbatoio non è originale, quell'adesivo oltretutto è sbagliato perchè la striscia nera e quella color perla dovevano essere invertite. oltretutto quel tipo di adesivo ( con le strisce invertite) va applicato sulle k2 planet blue metallic e candy ruby red



.....Ma quello non è il serbatoio originale....
Il mio che era verniciato tutto nero non conviene raddrizzarlo e allora.....Lo ricomprato.

Vedo che mi dici anche del faro-portatarga.
Mi hanno detto che non in tutti i casi montavano quella modifica.
Inoltre non ho detto che montava l'ammo di sterzo, ma era una predisposizione per l'ammo di sterzo.
Infatti dove alloggia il cristo (nel triangolo in basso) c'è la filettatura per lo stelo.
 :hello2:
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #55 il: 27 Settembre 2011, 13:38:50 »

parlando di predisposizione a montare l'ammortizzatore di sterzo ho creduto che avessi saldato sul telaio un perno su cui fissare uno dei due punti di appoggio dell'ammortizzatore.

la filettatura della piastra, almeno sulle mie moto è presente, sul k0 in garage nn ho controllato, se vuoi quando ho modo ti tolgo questa curiosità.

ti riporto la mia esperienza

la mia moto è di importazione tedesca, venduta nel 1970 a palermo tramite l'importatore, sdoganata a bolzano e spedita in sicilia, dove all'epoca non c'era ancora il referente honda italia.
è un modello tedesco perchè porta il parafango con lo stop rotondo e il supporto diverso. si riconosce anche e soprattutto per la dicitura della targhetta metallica di identificazione, scritta in tedesco e non in inglese come le altre moto che ho in garage.

da cambiare alla fine c'è lo stop e le frecce e il catarifrangente rotondo rosso applicato sotto la targa, sempre stanley.

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boldor

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #56 il: 27 Settembre 2011, 14:04:33 »

Stop tondo anche per altri paesi... allego foto del catalogo di riferimento

Part list 2
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #57 il: 27 Settembre 2011, 20:28:51 »

..Questo è il mio culetto...

Quindi dovrei cambiare faro e frecce?

Inoltre per quanto riguarda la sella, vorrei acquistare il rivestimento da Yamiya (in Giappone).
E' ancora presto, ma sto valutando le varie ipotesi per non farlo dopo.
Mi hanno detto che anche Italia rifanno i rivestimenti con ottima qualità, ma la scritta Honda la rifanno e come?
La scritta originale ho visto che non era argento perfetto, ma un similbronzo anticato.

 :hello2:

« Ultima modifica: 27 Settembre 2011, 20:34:29 da puccio70 »
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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #58 il: 27 Settembre 2011, 20:39:31 »

Dimenticavo di aggiornarvi su vari lavoretti, prima che mi prenda il pazzo e incomincio a smontare tutto seriamente.
Il tipo che mi ha venduto la base in metallo della sella, mi ha regalato il selettore per spengere il motore, ma purtroppo ce lo aveva solo rosso.
Come fare per risolvere definitivamente?

Inserisco le foto......

E' una pazzia me ne rendo ma l'ho voluto fare.
Colata in resina "nera" forse domani (se ho tempo) e poi i vari forellini per molle e contatti.

Inoltre ho voluto dare un'altra strigliata al coperchio per vedere come funziona un tool del mio simil Dremel.



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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #59 il: 28 Settembre 2011, 19:09:31 »

fai prima a dipingere il rosso con il nero...

a far lo stampo dell'esterno non ci vuole niente, è fare la parte interna che è veramente difficile....un lavoraccio...


cmq hai il parafango del modello che veniva venduto in italia... la targhetta identificativa dice che è tedesca?


le selle che vendono in italia e un po' ovunque sono praticamente tutte molto simili.
quella che vende yamia è di un altro livello perchè ha la stessa lucentezza della sella originale..... non a caso costa una fuciliata a cui devi aggiungere un "regalo" di circa il 30% sull'importo, comprensivo di spedizione per quei maledetti alla dogana.


solo la copertura ti costa quanto una sella originale nuova di un k1


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