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Autore Topic: Re: Il restauro di puccio 750 Four.  (Letto 87948 volte)

Nuvola63

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #300 il: 21 Ottobre 2013, 21:12:21 »

O Puccio, ti devo tirare le orecchie !
Una polliciata di grasso Su quel bel serbatoio non e proprio da te....chiamo la tu moglie?  :toothy10:
 

Vorrei avere un vicino di casa come te....:wav:
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #301 il: 03 Novembre 2013, 22:05:23 »

I lavori volgono al termine e arrivo al sospirato restauro dei blocchetti comandi.
Blocchetti che a rigore devono essere anodizzati, ma in tanti verniciano.
Dopo 2 anni di esperienza decido di fare una bella ricerca su internet e in molti mi dicono di riverniciare senza battermi troppo le balle.
.....Ma dopo una chiacchierata con la persona giusta trovata nel momento giusto, vengo a sapere che per capire se i pezzi sono rianodizzabili, devono diventare bianchi dopo essere immersi nella soda caustica.
Fatto e risultato conforme.
Dopo il risultato "bianco" i pezzi devono essere polimentati a specchio e portati all'anodizzazione per il nuovo trattamento "nero".
Questo il lavoro di oggi....

I pezzi potranno essere rianodizzati

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class

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #302 il: 03 Novembre 2013, 22:32:57 »

Le leve freno cromate mi raccomando!!!!!Complimenti per l'attenzione al dettaglio.

 :wav:
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #303 il: 07 Novembre 2013, 21:28:27 »

Class mi stanno dicendo che non devono essere cromate ma plastificate.
Effettivamente una delle mie leve aveva questo strato trasparente.
Il problema è che rifare la plastificazione sulle leve non è roba comune.
Nel sito H4f un tipo dice di aver applicato (previa pulimentatura) molte mani di Plastivel.

E' un prodotto che ho già usato e dalla resa accettabile.
Deve essere dato a strati sottilissimi e fatto asciugare bene tra una passata e l'altra.
Dice di averlo dato per circa 8 volte e di avere le leve ancora a posto.
« Ultima modifica: 07 Novembre 2013, 21:31:02 da puccio70 »
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #304 il: 07 Novembre 2013, 21:35:12 »

Anche oggi un passo significativo, mi sono sbarazzato dei carbs... :laughing7:
Per sbarazzato intendo che sono riuscito a toglierli dal banco e rimetterli al loro posto.



p.s.
le fascette bianche sono provvisorie  ;D
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stefano67

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #305 il: 08 Novembre 2013, 08:11:40 »

Complimenti bel lavoro! :wav:
che vernice hai usato per il motore? ho un amico che sta' cominciando il restauro di un cb 500 four.
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #306 il: 08 Novembre 2013, 11:11:55 »

Io ho scelto www.restotecnica.it e senza alcun problema, in altri che
Conosco hanno scelto motorlack acquistata su ebay.
Motorlack è lo stesso della vernice Candy.
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stefano67

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #307 il: 08 Novembre 2013, 14:12:35 »

Per aver sentito dire sembra ottima.
Grazie Puccio! :icon_thumright:
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BigC

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Re: Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #308 il: 08 Novembre 2013, 14:22:21 »

il plastivel, almeno quello che ho usato io, e' una ciofeca...
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BigC

puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #309 il: 08 Novembre 2013, 19:38:35 »

Big, hai ragione.
L'ho provato come primo trasparente....
Una cagata.
Telefonai alla ditta per capire meglio, la risposta fu che bisogna farne
Un velo di cipolla e lasciato asciugare e poi ripetere per due tre
Volte.
Sulle leve non mi costa niente, al limite tolgo.
Faccio la prova e sennò trasparente bicomponente per alluminio.
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #310 il: 11 Novembre 2013, 06:43:48 »

Nel weekend gli ho dato una botticina...
Terminato collegamenti tubi vari ai carbs e impianto elettrico sotto al serba.
E si incomincia a montare le frecce  :laughing7:
Mi raccomando non mi fate notare le fascette bianche...Le ho messe provvisorie.
Le più importanti sono già state sostituite da quelle in alluminio.







bye
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013, 06:47:29 da puccio70 »
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puccio70

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #311 il: 18 Dicembre 2013, 06:47:36 »

E' passato qualche giorno, e di lavoretti ne sono stati fatti.

Questa è la situazione attuale.



Sembra tutto allo stesso punto, in realtà l'impianto elettrico adesso è completamente assemblato e fissato con le fascette in alluminio.
Mancano solo i collegamenti all'interno del faro.

Altro punto molto impotante sono i devioluci destro  e sinistro.
Da quanto appreso a giro per internet e su H4f, molti riverniciano e polvere o spray.
Dopo molte telefonate e un approfondimento trovato "a culo", ho scoperto che i blocchetti sono rianodizzabili.
Così mi sono rivolto alla Giolas di Calenzano e questi sono i vari passaggi obbligatori prima della nuova anodizzazione.
sverniciatore per togliere residui di vernice.

bagnetto nella soda caustica (eseguito dalla Giolas)

Il risultato bianco è la conferma che la nuova anodizzazione avrà un buon risultato.
I pezzi dovranno poi essere polimentati (consiglio di togliere le imperfezioni visibili)

Risultato finale

Ricordo che i bagni nell'acido danneggiano le parti in ferro ma non l'alluminio.
Non avendo tolto i pin in metallo, ho dovuto sbattermi un bel po per mettere due spine elastiche:

Assemblaggio:

Lavoro terminato (non devo montarli tutti, sono anche altri ricambi  :laughing7:  )


Le leve del freno e della frizione (in origine) hanno una guaina trasparente che con il tempo ingiallisce.
Mi sono sbattuto un bel po, ma al termine ho trovato qualcosa che ha fatto al caso mio.
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2013, 07:00:08 da puccio70 »
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Nuvola63

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #312 il: 18 Dicembre 2013, 10:03:54 »

Sei forte Puccio..... :icon_thumright:

Buon Natale  :icon_santa:
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stefano67

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Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #313 il: 18 Dicembre 2013, 13:12:58 »

Complimenti! ottimo lavoro. :icon_thumright:
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puccio70

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  • Vespa e Honda ?? Si può fare !!
Re: Il restauro di puccio 750 Four.
« Risposta #314 il: 20 Dicembre 2013, 20:22:54 »

A regà, stò pe smontà da lavoro....aaaaaahhhhhhhh

Stamani sono andato da Ruote classiche a Prato, per incominciare l'iter della reimmatricolazione..

Ciò gia a testa che me fuma.

Ciao belli  :laughing7:
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