E' passato qualche giorno, e di lavoretti ne sono stati fatti.
Questa è la situazione attuale.
Sembra tutto allo stesso punto, in realtà l'impianto elettrico adesso è completamente assemblato e fissato con le fascette in alluminio.
Mancano solo i collegamenti all'interno del faro.
Altro punto molto impotante sono i devioluci destro e sinistro.
Da quanto appreso a giro per internet e su H4f, molti riverniciano e polvere o spray.
Dopo molte telefonate e un approfondimento trovato "a culo", ho scoperto che i blocchetti sono rianodizzabili.
Così mi sono rivolto alla Giolas di Calenzano e questi sono i vari passaggi obbligatori prima della nuova anodizzazione.
sverniciatore per togliere residui di vernice.
bagnetto nella soda caustica (eseguito dalla Giolas)
Il risultato bianco è la conferma che la nuova anodizzazione avrà un buon risultato.
I pezzi dovranno poi essere polimentati (consiglio di togliere le imperfezioni visibili)
Risultato finale
Ricordo che i bagni nell'acido danneggiano le parti in ferro ma non l'alluminio.
Non avendo tolto i pin in metallo, ho dovuto sbattermi un bel po per mettere due spine elastiche:
Assemblaggio:
Lavoro terminato (non devo montarli tutti, sono anche altri ricambi
)
Le leve del freno e della frizione (in origine) hanno una guaina trasparente che con il tempo ingiallisce.
Mi sono sbattuto un bel po, ma al termine ho trovato qualcosa che ha fatto al caso mio.