HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Potenza faro anteriore  (Letto 2420 volte)

McUollas

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 220
    • E-mail
Potenza faro anteriore
« il: 04 Luglio 2011, 10:43:15 »

Ciao a tutti, eccomi di nuovo tra voi con un'altra tediosa domanda:

Ma sarebbe possibile cambiare la lampada originale del faro della mia 750, con una più potente?

Lo chiedo perchè ho il grosso problema di non vedere una mazza di sera nelle strade completamente prive di illuminazione pubblica. Vi giuro che non è un capriccio ma una necessità, non vedo dove vanno a finire le curve, e gli abbaglianti non risolvono questo problema...

Grazie in anticipo per le risposte!  :icon_thumright:
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Potenza faro anteriore
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2011, 11:18:35 »

Ci sono delle lampade, mi sembra della Philips, che dichiarano una capacita' di illuminazione superiore del 30% a parita' di potenza richiesta.. altrimenti, passerei ad una lampada xenon perche' aumentare l'assorbimento di corrente, non so quanto verrebbe tollerato sia dall'impianto elettrico che da quello di ricarica. La xenon ha il duplica vantaggio di aumentare la capacita' di illuminazione e ridurre l'assorbimento di corrente! l'unico problema e' quello di riuscire a collocare la 'centralina' relativa..
Connesso
BigC

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Potenza faro anteriore
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2011, 12:15:40 »

Pur avendolo montato non mi sento di consigliare il Kit Xenon sui nostri fari.
L'intensità di luce indubbiamente è nettamente superiore ma la lampada essendo più lunga fa si che la luce che si specchia nella parabola argentata non viene "amplificata" con una proiezione corretta e questo va a scapito della profondità sopratutto dell'anabbagliante che fra l'altro è la posizione che viene usata di più.
Per questo motivo sulle altre ho montato una lampada H4 della Osram "Night Breaker" che pur costando meno delle Philips hanno prestazioni di tutto rispetto se non superiori.
La differenza in ternmini di intensità d'illuminazione è veramente tangibile.
Hanno mi pare una profondità maggiore di 35m ed una potenza di luce superiore del 30%.
Per rendere più bianca la luce hanno fissato sul vetro due strati ad anello  di "azzurramento" lasciando il resto in vetro trasparente per garantire la maggior potenza.
Il Wattaggio rimane standard e per questo sia l'impianto elettrico (nessun assorbimento maggiore) che la parabola (nessuna maggiore caloria prodotta) vengono garantite.
Se si cerca con google "osram Night Breaker" ci si può fare un'idea più approfondita...io cmq le consiglio.
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

McUollas

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 220
    • E-mail
Re: Potenza faro anteriore
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2011, 12:49:57 »

Innanzitutto grazie ad entrambi, perchè in 10 minuti mi sono fatto una bella idea dei kit Xeon, anche spulciando in rete.

Effettivamente informandomi meglio, ho deciso di abbandonare l'idea, tuttavia sono moooolto interessato alla lampada montata da Ninodb...
La osram è una garanzia in termini di prestazioni, questo è scontato...

Tuttavia mi chiedevo, la sigla "H4" individua il tipo di lampada, giusto?
Per quanto riguarda l'attacco? Vanno fatte modifiche o basta semplicemente aprire il faro e sostituirla?

Ultima cosa, costo? (giusto per farmi un'idea)
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Potenza faro anteriore
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2011, 13:25:35 »

se e' una H4, non c'e' da modificare nulla: togli la vecchia, metti la nuova e amen.. per i costi credo una 15na di €, almeno tanto costavano quelle che avevo visto io..
Connesso
BigC

McUollas

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 220
    • E-mail
Re: Potenza faro anteriore
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2011, 14:48:58 »

se e' una H4, non c'e' da modificare nulla: togli la vecchia, metti la nuova e amen.. per i costi credo una 15na di €, almeno tanto costavano quelle che avevo visto io..

Essì, confermo, circa 16€ in rete.
Tuttavia ho letto parecchie discussioni sul fatto che, a seconda del mercato di riferimento e del modello, alcune cb avevano attacchi diversi (chi H4, chi H5). Ma ho trovato anche qualche guida per adattare le H4 sugli attacchi H5 etc...

Sul manuale d'officina o sul libretto "d'istruzioni" si può trovare quale attacco ha la mia?
No perchè sul manuale non ci stava scritto nulla (solo il classico valore 12v 65-50W)
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Potenza faro anteriore
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2011, 15:12:09 »

che io sappia, le CB hanno tutte attacco H4.. ovviamente quelle 79-83/84... i modelli successivi, fino ad oggi, non so! :)
Connesso
BigC

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Potenza faro anteriore
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2011, 16:44:04 »

Ci sono delle lampade, mi sembra della Philips.....
Le ho montate sul 1100 e garantisco l'incremento di intensità e profondità.
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

McUollas

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 220
    • E-mail
Re: Potenza faro anteriore
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2011, 17:39:10 »

Ci sono delle lampade, mi sembra della Philips.....
Le ho montate sul 1100 e garantisco l'incremento di intensità e profondità.
 :wave:

Quali sono? Che wattaggio? Che attacco?   :icon_scratch:
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Potenza faro anteriore
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2011, 10:36:06 »

KIT H4 Osram NIGHT BREAKER +90% luce
€  16.00 Iva incl.   
Il Kit è composto da 2 lampade H4

La lampada ideale per chi desidera guidare con più luce per una maggiore sicurezza.
Grazie all’innovativo filamento ad alte prestazioni per una massima emissione e gli anelli con rivestimento di colore azzurro, le lampade per proiettori della famiglia NIGHT BREAKER
- proiettano fino a 90% in più di luce sulla strada*
- emettono fino a 10% in più di luce bianca*
*rispetto alle lampade standard sul mercato

La luce proiettata più lontano sulla strada illumina pericoli e ostacoli significativamente prima - per consentire un tempo di reazione maggiore che può salvare la vita!
Inoltre la luce più bianca di NIGHT BREAKER aumenta il comfort di guida riducendo il pericoloso affaticamento della vista.
Infine il rivestimento brevettato con anelli di colore azzurro riduce l’abbagliamento per il guidatore: il fascio di luce perfettamente focalizzato concentra la luce esattamente dove serve.
Il design unico di NIGHT BREAKER migliora anche il look dei tuoi proiettori. La tipica calotta argentata e il rivestimento con gli anelli di colore azzurro rappresentano un elemento decisivo di personalizzazione.
Naturalmente le lampade della famiglia NIGHT BREAKER possono sostituire facilmente ogni altra lampada ad alogeni corrispondente e sono omologate e utilizzabili su tutte le strade in Europa.



Philips Le lampade X-treme Power offrono:
fino al 80% di luce in più su strada
Il nuovo concentrato di tecnologia esplosiva:
- Cappuccio ricoperto di palladio e base cromata
- Speciale rivestimento antiriflesso
- Migliorata posizione geometrica del filamento
- Nuova composizione del gas di riempimento con pressione adattata
- Vetro al quarzo
Le lampade X-treme Power sono disponibili in:
H4, H7
Le nuove lampade alogene X-treme Power sono conformi alla normative europea ECE R37.

 

Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Potenza faro anteriore
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2011, 10:52:07 »

Ci sono delle lampade, mi sembra della Philips.....
Le ho montate sul 1100 e garantisco l'incremento di intensità e profondità.
 :wave:

Quali sono? Che wattaggio? Che attacco?   :icon_scratch:
Philips H4 (10€, scontate 8€).
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

McUollas

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 220
    • E-mail
Re: Potenza faro anteriore
« Risposta #11 il: 05 Luglio 2011, 10:53:07 »

KIT H4 Osram NIGHT BREAKER......
mizzica, grazie per le foto!!

Oramai mi son convinto, ma una curiosità (l'ennesima?) perchè il kit si compone di due lampade?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Potenza faro anteriore
« Risposta #12 il: 05 Luglio 2011, 11:09:12 »

perche' e' per macchine ;)
Connesso
BigC
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 199
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 5.776 secondi con 25 interrogazioni al database.