.......La frenata diventa la tua frenata...ti adatti ai nuovi canoni.In regime di improvvisa ed imprevedibile emergenza l'eperienza e la sensibilità maturata gestirà l'erogazione della forza utile per scongiurare l'impatto...chiaramente si cerca sempre di evitare il bloccaggio ruota...purtroppo dipende poi dalle distanze utili l'evitare la collisione.Io di sicuro non tornerei indietro.Sul CBX e su NeroCromo ho ammodernato...sulla bol biancorossa dato che volevo venderla rimontai pompa tubi e dischi originali con lo scopo di ridare originalità al mezzo....risultato?La moto va che è una scheggia ...ma la frenata non ha niente a che vedere con quelle a cui sono abituato con CBX e NeroCromo....ed io per questo devo stare molto attento perchè a parità di velocità non posso garantire gli stessi spazi d'arresto...ed ho sempre una sensazione latente di pericolo....non so se mi sono capito!!
....Ovviamente una pompa Brembo serie oro sembrerà brusca se montata su un cb ma va tutto relazionato alla potenza ed alla efficienza generale del mezzo;sulla RSV con altre accelerazioni,velocità ed assetto,sarà perfettamente adeguata...
devi provare il mio 900 pure tu! ma non come ad Amandola!!!
Non ci si adatta a tutto,è sbagliato.Bisogna trovare sempre la condizione più confacente a noi,è una questione di sicurezza.Esiste il divorzio.
.....La mia opinione e che la modulabilità è compito della pompa,non dei tubi.
.....Con tubi in treccia ...solo migliorie!La frenata diventa la tua frenata...ti adatti ai nuovi canoni.
Citazione da: Empirico - 24 Giugno 2011, 11:19:14.....La mia opinione e che la modulabilità è compito della pompa,non dei tubi.concordo... per questo non mettero' mai una Nissin con (obbligatori, a quel punto) tubi in treccia, che mi manda a pacco una forcella non progettata per supportare quella frenata, ogni volta che la tocco (non parlo per sentito dire, l'ho provata..)... se voglio una moto da pista, con la quale posso cappottare a ogni frenata, compro una moto da pista