......Bisogna rivedere tutti i discorsi sulle pompe, i volumi mossi etc.Probabilmente quelli in gomma hanno più compliance e presentano una rugosità del condotto superiore a quelli di rilsan o teflon.
Citazione da: bob - 20 Giugno 2011, 17:38:04......Bisogna rivedere tutti i discorsi sulle pompe, i volumi mossi etc.Probabilmente quelli in gomma hanno più compliance e presentano una rugosità del condotto superiore a quelli di rilsan o teflon. non credo proprio Robe' quello che va considerato per sapere il volume mosso, e' la corsa che fa il pistoncino e il suo alesaggio... il tubo quando e' pieno, e' pieno.. che abbia un diametro di 3 o di 5 cosa cambia?
Citazione da: BigC - 20 Giugno 2011, 21:06:10Citazione da: bob - 20 Giugno 2011, 17:38:04...Probabilmente quelli in gomma hanno più compliance e presentano una rugosità del condotto superiore a quelli di rilsan o teflon....Nelle varie "chiacchere da bar" era emersa qualche affermazione del tipo......
Citazione da: bob - 20 Giugno 2011, 17:38:04...Probabilmente quelli in gomma hanno più compliance e presentano una rugosità del condotto superiore a quelli di rilsan o teflon.
...Probabilmente quelli in gomma hanno più compliance e presentano una rugosità del condotto superiore a quelli di rilsan o teflon.
Sono d'accordo con te: il volume mosso è determinato dalla pompa....
Neanche il BigC ha messo i tubi in treccia, preferendo gli originali!Anche dal punto di vista estetico quelli in treccia non tengono il passo con quelli in gomma.
So che il Duca non sarà d'accordo, anche e soprattutto dal punto di vista tecnico, avendo già noi discusso sull'argomento.
Citazione da: vincenzog - 21 Giugno 2011, 19:26:50Neanche il BigC ha messo i tubi in treccia, preferendo gli originali!Anche dal punto di vista estetico quelli in treccia non tengono il passo con quelli in gomma. Dipende da cosa compri e quanto spendi.Guarda quelli che ho messo sulla 1300.