HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: VFR ? Si grazie!  (Letto 37938 volte)

Burbero

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 251
    • E-mail
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #180 il: 19 Settembre 2012, 18:44:52 »

Sicuramente andrà benissimo, però a guardarla rimane sempre ..........un plasticone! :laughing7:
Connesso

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #181 il: 19 Settembre 2012, 19:04:38 »

A luglio mi ha preso fuoco il regolatore di tensione , ne ho presi due su ebay a circa 30 euro l'uno . La cosa positiva è che parte a spinta , il motore è alimentato dall'alternatore , a casa ci si torna  :occasion14:

Ciao bello Clodo, quello è forse l'unico problema serio del VFR visto che il regolatore di tensione l'hanno piazzato vicinissimo alla testa dei cilindri e lì di calore, specialmente in estate, ce ne è veramente tantissimo.... ma come si sa a tutto c'e' rimedio.
Compra al volo o forse l'avrai in casa, una ventolina da computer a 12 Volt di adeguato diametro mettila a contatto con il regolatore stringendolo con tre/quattro fascette e dagli 12 volts di  quelli sotto chiave ed il gioco è fatto. Sono 4 anni che vado così e non si è mai bruciato niente!! Chiaramente la ventola deve "soffiare" verso il regolatore quindi occhio al montaggio.  Fammi sapere ..  Ciao Roby mav

Sei pure fortunato sono riuscito a trovare la discussione sul montaggio della ventolina sul VFR di Empi eseguita da me con il valido ausilio del Nik così vedi bene il da farsi.... :bootyshake:

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,4449.msg77597.html#msg77597
« Ultima modifica: 19 Settembre 2012, 19:38:59 da maverik »
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #182 il: 19 Settembre 2012, 20:44:49 »

Il vfr, come le altre moto, non cammina con il regolatore rotto o meglio, cammina fino a che la batteria ha energia per farla camminare poi, come tutte affanna e si spegne...
Per poco non ci rimanevo fermo sul raccordo...
Se a qualcuno avanza un regolatore per una rc24 si faccia avanti, ne avevo comprto anche io uno economico su ebay ma si è rotto molto presto, anzi subito.
Connesso
Luca

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #183 il: 20 Settembre 2012, 09:15:51 »

Il vfr, come le altre moto, non cammina con il regolatore rotto o meglio, cammina fino a che la batteria ha energia per farla camminare poi, come tutte affanna e si spegne...
Per poco non ci rimanevo fermo sul raccordo...
Se a qualcuno avanza un regolatore per una rc24 si faccia avanti, ne avevo comprto anche io uno economico su ebay ma si è rotto molto presto, anzi subito.

Io ci sono arrivato a casa ( 30 km ) , di notte , a luci accese dove non potevo farne a meno , dopo avere caricato la batteria circa 10 minuti facendo ponte con un'auto . Mi risulta che la batteria alimenta solo i servizi a motore spento e il motorino d'avviamento  :icon_scratch:
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #184 il: 20 Settembre 2012, 09:19:08 »

A luglio mi ha preso fuoco il regolatore di tensione , ne ho presi due su ebay a circa 30 euro l'uno . La cosa positiva è che parte a spinta , il motore è alimentato dall'alternatore , a casa ci si torna  :occasion14:

Ciao bello Clodo, quello è forse l'unico problema serio del VFR visto che il regolatore di tensione l'hanno piazzato vicinissimo alla testa dei cilindri e lì di calore, specialmente in estate, ce ne è veramente tantissimo.... ma come si sa a tutto c'e' rimedio.
Compra al volo o forse l'avrai in casa, una ventolina da computer a 12 Volt di adeguato diametro mettila a contatto con il regolatore stringendolo con tre/quattro fascette e dagli 12 volts di  quelli sotto chiave ed il gioco è fatto. Sono 4 anni che vado così e non si è mai bruciato niente!! Chiaramente la ventola deve "soffiare" verso il regolatore quindi occhio al montaggio.  Fammi sapere ..  Ciao Roby mav

Sei pure fortunato sono riuscito a trovare la discussione sul montaggio della ventolina sul VFR di Empi eseguita da me con il valido ausilio del Nik così vedi bene il da farsi.... :bootyshake:

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,4449.msg77597.html#msg77597

Grazie Mav , ho già varie ventoline , in inverno ne monterò una  :occasion14:

Però pensavo di collegarla direttamente alla batteria , con un'interruttore , in modo da lasciarla in funzione per un pò nelle soste
« Ultima modifica: 20 Settembre 2012, 09:29:59 da clodomorini »
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #185 il: 20 Settembre 2012, 09:22:28 »

Anche io ci feci 30km sul raccordo a luci accese... Sono arrivato per un pelo.
Anche fosse, la centralina, le bobine etc etc hanno bisogno di una tensione regolata e stabilizzata intorno ai 13V, se non è regolata o stabilizzata o peggio manca proprio il regolatore, gli arriva una tensione sbagliata, quando gli arriva e si rischia di fondere tutto.
Il tuo discorso potrebbe valere invece sul fatto di giare senza batteria una volta avviata la moto, con i cb non sarebbe possibile.
Connesso
Luca

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #186 il: 20 Settembre 2012, 09:40:44 »

Anche io ci feci 30km sul raccordo a luci accese... Sono arrivato per un pelo.
Anche fosse, la centralina, le bobine etc etc hanno bisogno di una tensione regolata e stabilizzata intorno ai 13V, se non è regolata o stabilizzata o peggio manca proprio il regolatore, gli arriva una tensione sbagliata, quando gli arriva e si rischia di fondere tutto.
Il tuo discorso potrebbe valere invece sul fatto di giare senza batteria una volta avviata la moto, con i cb non sarebbe possibile.

Giusto , alla tensione stabilizzata non avevo pensato , mi ha preso fuoco mentre controllavo l'impianto con il tester , dava poco più di 11 V  :occasion14:
Per chi ne avesse bisogno , i regolatori che ho comperato su ebay funzionano benissimo , sono più piccoli e alettati , li ho presi da Nadia Autoparts
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )
 

Pagina creata in 0.088 secondi con 27 interrogazioni al database.