HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: VFR ? Si grazie!  (Letto 38008 volte)

class

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.787
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2011, 21:56:38 »

Bella!!!!!!Ne ho appena passata una al Sor Rinaldo del "90" prima serie con il monobraccio,che credo abbia ancora tutti i cavallini della serie precedente con il bibraccio al posteriore.

Complimenti Freddy gran bella presa.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #16 il: 20 Giugno 2011, 22:08:41 »

che credo abbia ancora tutti i cavallini della serie precedente con il bibraccio al posteriore.

 :nono:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #17 il: 20 Giugno 2011, 22:41:01 »

VFR 750 RC 24 H 1986/ 1987 - 105cv;
VFR 750 RC 36 1990/1993 - 100cv.
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #18 il: 20 Giugno 2011, 23:02:12 »

VFR 750 RC 24 H 1986/ 1987 - 107cv  :occasion14:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2011, 00:15:50 »

VFR 750 RC 24 H 1986/ 1987 - 107cv  :occasion14:

Ecco perchè ogni tanto la prendi e schizzi via sleale tra le curve, diavolo d'un Duca!
 :sad11:
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #20 il: 21 Giugno 2011, 06:49:58 »

Quando la troverò,posterò una interessante comparativa tra rc24 e rc36.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #21 il: 21 Giugno 2011, 07:41:20 »

MOTORE - PRESTAZIONI - CONSUMO

Come per la VF, il motore rappresenta il punto di forza della moto. Si avvia con estrema facilita', sia a freddo che a caldo ed ai bassi regimi la rumorosita' di scarico assomiglia molto a quella di un bicilindrico a V. Fluido e regolare in basso, grintoso in alto, stabilisce i nuovi record di potenza con quasi 95 CV alla ruota a 10750 rpm. Come per tutti i VFR che lo seguirano, si ha una evidente entrata in coppia sui 6000 rpm, con cambiamento netto della tonalita' di scarico. Con un motore cosi' potente, cambio e frizione perfettamente sfruttabili ed un peso non eccessivo (216.5 kg senza benzina), le prestazioni non potevano che essere al vertice. Velocissima (243 km/h), rapidissima nello stacco (circa 11 s sui 400 m) ed anche progressiva nella ripresa, ha un mix di qualita' che la rendono subito unica. Il tutto si paga con un consumo sempre piuttosto elevato (ma le VFR successive sapranno fare di peggio).

IN FOTO DATI VFR 750F RC24 II

« Ultima modifica: 21 Giugno 2011, 07:43:53 da boldor »
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #22 il: 21 Giugno 2011, 14:55:16 »

Ok Boldor, anche io ho trovato gli stessi dati di potenza 105 cavalli per RC24 H (la prima serie), 95 cv per la seconda serie e 100cv per la RC36.
Ma aldilà della potenza (dichiarata o effettiva), quella non si vede........ e a me piace guardarla!
Comunque dei 100cv della RC 36 sono sicuro - il libretto riporta 74 kw=100,64 Cv.
Ciao
 :wave:
« Ultima modifica: 21 Giugno 2011, 14:58:48 da Freddie »
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #23 il: 21 Giugno 2011, 15:08:53 »

e a me piace guardarla!

Te stò a vedè tipo
 "................tra le rossastre nubi, stormi di cavalli neri, come esuli pensieri nel vufero migrar"

a Freddi a te te piace annacce sopra :wave:


Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #24 il: 21 Giugno 2011, 15:12:04 »

Aho', niente niente, te sei messo in competizione con Vincenzog "sommo poeta"........
Me piace si annacce sopra, ma quello che volevo sottolineare è che per assurdo poteva avere pure 50cv, ma a me piace la RC36 più dellla RC 24.
Ecchecepossofà........
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #25 il: 21 Giugno 2011, 19:16:33 »

"...tra le rossastre nubi, stormi di cavalli neri, come esuli pensieri nel vufero migrar"


 :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4: :love4:
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #26 il: 21 Giugno 2011, 19:19:55 »

Me piace si annacce sopra, ma quello che volevo sottolineare è che per assurdo poteva avere pure 50cv,

Sono d'accordo al 100%,infatti ho un fantastico Velosolex.  :)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #27 il: 21 Giugno 2011, 19:38:12 »

Ok Boldor, anche io ho trovato gli stessi dati di potenza 105 cavalli per RC24 H (la prima serie), 95 cv per la seconda serie e 100cv per la RC36.
Ma aldilà della potenza (dichiarata o effettiva), quella non si vede........ e a me piace guardarla!
Comunque dei 100cv della RC 36 sono sicuro - il libretto riporta 74 kw=100,64 Cv.
Ciao
 :wave:

 :D :D   no no era solo una comparazione
la rc36 è molto più bella delle vecchie zie.....  :icon_thumright:  ....... sella a parte  ;D   

il mono poi è stupendo anche le frecce al'interno della carena.
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #28 il: 21 Giugno 2011, 20:12:18 »

Il gusto estetico è personale e a me della gomma larga non importa niente,neanche esteticamente.
Il mono è comodo per cambiare la gomma.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

maverik

  • La moto è libertà !!
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.166
  • Punterie lente ,motore potente!!
Re: VFR ? Si grazie!
« Risposta #29 il: 22 Giugno 2011, 03:00:45 »

Per chi vuole addentrarsi su tutta la gamma VFR per conoscere prestazioni e migliorie nel corso degli anni di tutti i modelli sfornati da mamma Honda vada sul link http://www.vfritaliaclub.it/node/685 sulla destra c'e' tutta la storia del modello cominciando dalla prima apripista RC 24 del 1986....a mio avviso lettura interessante.   Ciao Mav
Connesso
Honda VFR RC24 1^SERIE-105 CV-Ammortizz. Post.re Bitubo-Forcelle con Molle Progressive- Gomme Dunlop GT501 Arrowmax-Filtro aria K/N-Terminali Galassetti-Candele NGK Iridium- Vel.max.243 Km/h- 0/100 3,3 sec.
[
 

Pagina creata in 0.812 secondi con 27 interrogazioni al database.