HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: assicurazione  (Letto 3468 volte)

paperinik50

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 218
    • E-mail
Re: assicurazione
« Risposta #15 il: 13 Giugno 2011, 21:32:04 »

io sono assicurato con la Toro, puoi dichiarare fino a 5 conducenti, ovviamente i mezzi non possono circolare contemporaneamente ed hanno tariffe con piccole variazioni legate al bonua malus ma riconoscono il nucleo familiare (ho moto intestata a me e due macchine intestate a mia moglie) credo che l'iscrizione all'ASI sia obbligatoria, ma nel mio caso è stata sufficente la mia tessera. alla fine tre mezzi (moto dell'80 auto del 74 e del 90) complessivamente meno di 120 euro!
Connesso
HONDA CBX1000 dell'80 con 31000 km originali (ma per muovermi agevolmente a Roma uso un SH300) ....... e quando non ho niente da fare spano bulloni e rovino filettature ..........

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: assicurazione
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2011, 07:46:37 »

A chi interessa il ramo assicurativo Helvetia su Firenze e provincia sappia che ieri mi son recato in una loro agenzia. Risultato: il loro pacchetto prevede 196 euro per 1 moto (210 per 2) oltre i 25 anni, solo due conducenti dichiarati (oltre i 26 anni altrimenti il costo aumenta, ma non meno 21), iscrizione a qualcosa (non han saputo dirmi se basta la registrazione FMI del mezzo, l'iscrizione all'FMI o l'iscrizione a un motoclub)
Riprovero' con Toro ma in un periodo in cui cominciavo a pensare di vendere almeno il 900 credo che questo sbattimento sia la fatidica goccia (la burocrazia mi fiacca)

bai bai
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: assicurazione
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2011, 07:56:30 »

Molte agenzie Helvetia obbligano ad integrare la polizza storica con una assicurazione personale,succede anche a Roma.Cambia agenzia,il contratto nazionale non prevede l'integrazione.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2011, 08:05:24 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: assicurazione
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2011, 15:13:09 »

io sono assicurato con la Toro, puoi dichiarare fino a 5 conducenti, ovviamente i mezzi non possono circolare contemporaneamente ed hanno tariffe con piccole variazioni legate al bonua malus ma riconoscono il nucleo familiare (ho moto intestata a me e due macchine intestate a mia moglie) credo che l'iscrizione all'ASI sia obbligatoria, ma nel mio caso è stata sufficente la mia tessera. alla fine tre mezzi (moto dell'80 auto del 74 e del 90) complessivamente meno di 120 euro!

seconda puntata: contattate telefonicamente le 3 ag della toro di firenze
tutte sostengono che il loro pacchetto prevede la circolazione solo in occasione di motoraduni e manifestazioni storiche :-(
non capisco una cosa: ma i pacchetti di un'assicurazione che opera a livello nazionale variano così tanto da regione a regione?  ???
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: assicurazione
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2011, 15:21:10 »

@ Paperinik
confermo, anche io ho Toro assicurazioni, però a Viterbo che ha tariffe molto basse - con solo il 1100 pagavo 59€, aggiungendo il VFR ho pagato 32€ di differenza.
Vincoli - può circolare una moto per volta, solo il proprietario ed un altro nominativo abilitato alla giuda, non più di 3.000 km/anno (mi piacerebbe capire come li controllano). Utilizzo "prevalente" in occasione di manifestazioni e raduni, vietato l'utilizzo per motivi professionali.
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: assicurazione
« Risposta #20 il: 21 Giugno 2011, 18:36:50 »

il loro pacchetto prevede la circolazione solo in occasione di motoraduni e manifestazioni storiche
Questa è una frescaccia,il contratto nazionale specifica che non deve essere fatto uso lavorativo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: assicurazione
« Risposta #21 il: 21 Giugno 2011, 19:02:56 »

il loro pacchetto prevede la circolazione solo in occasione di motoraduni e manifestazioni storiche
Questa è una frescaccia,il contratto nazionale specifica che non deve essere fatto uso lavorativo.

Son passato di persona dalla toro e mi han dato le note informative e c'e' scritto: "Il veicolo dev'essere utilizzato tenendo presenti le prerogative e caratteristiche di veicolo storico, pertanto per un uso prevalente in partecipazioni a garenon competitive, raduni, sfilate ed incontri a raduni di collezionisti; non deve essere utilizzato nell'esercizio di attività lavorativa o professionale"

Capisco solo che Marco é nel giusto per l'uso lavorativo ma per il resto ci posso andare a giro per i fatti miei?
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: assicurazione
« Risposta #22 il: 21 Giugno 2011, 19:12:31 »

Il "prevalente" è una formula pilatesca,in effetti la parte importante è quella del lavorativo e professionale.
Anche circolare spesso per mantenerla in efficienza contribuisce alla conservazione del mezzo ed in questa ottica sono state concepite le assicurazioni per le storiche.
Io non mi soffermerei su questi aspetti ma sulla sostanza di una polizza,per esempio il numero di recuperi del mezzo garantito,oppure la rinuncia alla rivalsa o l'assistenza legale.Non conosco nessuno che abbia avuto controlli dei km. percorsi ed in quale proporzione.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: assicurazione
« Risposta #23 il: 22 Giugno 2011, 14:12:27 »

Il "prevalente" è una formula pilatesca,in effetti la parte importante è quella del lavorativo e professionale.
Anche circolare spesso per mantenerla in efficienza contribuisce alla conservazione del mezzo ed in questa ottica sono state concepite le assicurazioni per le storiche.
Io non mi soffermerei su questi aspetti ma sulla sostanza di una polizza,per esempio il numero di recuperi del mezzo garantito,oppure la rinuncia alla rivalsa o l'assistenza legale.Non conosco nessuno che abbia avuto controlli dei km. percorsi ed in quale proporzione.

"prevalente" è usato anche nelle condizioni helvetia (in nessuna delle 3 ag in cui soo stato mi han dato, come han fatto quelli della toro, il fascicolo informativo)?
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: assicurazione
« Risposta #24 il: 22 Giugno 2011, 17:23:33 »

sperando di farvi cosa gradita mi rispondo da solo  :toothy10:

qui
http://www.helvetia.it/helvetia09/immagini/documenti/HEL_ASSICURAZIONI/HEL_HA_FI-1EPOCA%20-%20Ed.%2006-2011%20-%20Veicoli%20d%27Epoca%20-%20Fascicolo%20Informativo.pdf
non c'e' la formula "prevalentemente"  :toothy10:

su firenze tutte le agenzie includono gli infortuni del conducente e si va a 210 euro    :puke:

pero' per circolare contemporaneamente con due motocicli (due conducenti titolari e due sostituti) la polizza raddoppia  :violent1:
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: assicurazione
« Risposta #25 il: 22 Giugno 2011, 19:36:43 »

Difficile avere le stesse garanzie di un mezzo moderno ed i prezzi di uno storico,non è strano.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re: assicurazione
« Risposta #26 il: 23 Giugno 2011, 12:44:25 »

Difficile avere le stesse garanzie di un mezzo moderno ed i prezzi di uno storico,non è strano.

sob, solo fino al 10 luglio ce le avrò :-(
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 255
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.518 secondi con 25 interrogazioni al database.