Per Disco:Solo curiosità..quanto olio hai tirato fuori dal motore..?Alex
Citazione da: cb900fboldor - 12 Giugno 2011, 13:22:04Non basterebbe far una prova di tenuta?Di certo già che è smontata un sostituzione dei gommini ed una pulita alle valvole...Mettendo la testa su un altro motore la rettifica è indispensabile,potrebbe anche succedere che il fungo tiene ed il gambo sia storto,come per la moto di Enrico.
Non basterebbe far una prova di tenuta?Di certo già che è smontata un sostituzione dei gommini ed una pulita alle valvole...
Citazione da: Alexftw - 12 Giugno 2011, 15:04:43Per Disco:Solo curiosità..quanto olio hai tirato fuori dal motore..?AlexCoppa motore, filtro olio, risucchio olio in testa e quello uscito all'apertura dei carter 1.1 kg.
1.1 kg di olio,riesce a rimpire solo la coppa non credo basti per l'albero che si lubrifica per sbattimento.Le bronzine come stanno?
..è quello che io chiamo ."un lasco in biella"... potrebbe essere creato da un fuori giri o da una lacuna nella lubrificazione...Si ottiene un lasco per attrito nelle borzine, poi si allentano le prese e si svitano le viti della biella, manca forza e incomincia il danno...
....Sonic: avevi controllato l'olio dopo il ritorno da Roma..?
no, la pressione finche la pompa riesce ad aspirare, rimane (potresti mandare in pressione il circuito anche con 1,5 lt di gasolio).. il problema e' che se hai un solo litro di olio su quattro, l'olio gira 4 volte quello che dovrebbe girare, nello stesso tempo.. in poche parole la viscosita' va a farsi f.....ere, le temperature alle stelle e il motore, si frigge!!Citazione da: Alexftw - 12 Giugno 2011, 17:42:52....Sonic: avevi controllato l'olio dopo il ritorno da Roma..?me sa de no, vero Die'?
Zitto zitto....quatto quatto...er Disco ha già richiuso er motore!!!!!!!!!!!
Zitto zitto....quatto quatto...er Disco ha già richiuso er motore!!!!!!!!!!!Volere è potere!