Un saluto agli amici di Honda cb!
Scusate ma ho avuto da fare, riesco a scrivere solo ora.
Partiti da Castello alle 9:30 di domenica mattina Io, Antonio Bernard, Rino e Ermanno ci siamo goduti i meravigliosi paesaggi della zona del chianti.
Toccando le città di Arezzo, Montevarchi, Castellina in Chianti, Monteriggioni, Colle val D’elsa, la splendida Volterra, fino ad arrivare a Cecina mare, per gustarci un ottimo pranzo di pesce a base di cozze alla marinara, spaghetti allo scoglio e calamari alla griglia.
Km percorsi 210 circa.
Ripartiti poi nel pomeriggio con un bel sole, in direzione La Spezia, dove abbiamo successivamente salutato Antonio che si è diretto verso Genova. E noi altri verso Milano. Ad attenderci sulla Cisa traffico intenso e pioggia a secchi, così fino a Casa dove siamo arrivati in serata dopo le 21:00.
Km percorsi 350 circa.
Esperienza che ha dell’incredibile quella che mi vede protagonista quest’anno a CdC.
La sfiga in breve:
Parto con la pioggia Mercoledì mattina con la mia bella CB 750 percorsi 200 Km all’altezza di Borgo Panigale avverto un guasto, la moto si ferma. Chiamo il carro attrezzi che mi porta a Bologna alla ricerca di un’officina, niente da fare nessuno me la vuole guardare, decido di portarla a Castello, cambio carro, si rompe la frizione, rimaniamo fermi 3 ore.
Arriva finalmente il terzo carro attrezzi, ci riporta in deposito scarichiamo la moto la rimettiamo su un furgone attrezzato nel frattempo sono quasi le 22:00 si riparte arrivo al boschetto stremato e incazzato all’1:00 di notte.
Non nascondo che il mattino seguente ero un po’ demoralizzato, essere ad un raduno senza moto è davvero inutile. Ciò non ostante lo sconforto è stato presto cancellato dall’ottima compagnia e generosità che distingue il gruppo di Hondacb.
Un ringraziamento speciale va ad Alessandro Discordiano che mi ha sopportato come passeggero per due giorni e che con grande cuore mi ha prestato la sua CB 1300 per godere delle curve di Boccaseriola. Gran moto!!!
Grazie a NinoDB che come sempre si distingue per la sua disponibilità, mi ha messo a disposizione il secondo posto del suo CBX per svariati Km.
Grazie a Marco Empirico come sempre insostituibile organizzatore e fonte inesauribile di consigli.
Ringraziamenti speciali anche a MarcoGSX600 che ha fatto il bellissimo gesto di prestarmi la sua bambina per un’intera giornata!
Grazie a CacioG e CacioL che mi hanno trasportato la moto a Roma nell’officina sociale.
E ancora grazie ai MITICI Rino ed ErmannoOttodiedi che mi hanno riportato a casa a Milano.
Altre benedizioni per:
Antonio Bernard compagno di viaggio.
Vincenzo Grotti compagno di stanza.
I Siciliani Sebastiano Marcello e Carmelo per la simpatia.
Fuorigamma Stefano e Manolo per la birra.
Azucarillo per il taglio del Maiale!
Alex per la diagnosi alla moto.
Un Saluto a tutti quelli che non ho salutato di persona prima di partire.
Meraviglioso raduno come sempre!
A presto!!!