HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: climatizzatore da casa, ma quale??  (Letto 1784 volte)

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
climatizzatore da casa, ma quale??
« il: 24 Maggio 2011, 09:54:20 »

volevo installare a casa l'impianto di cliamtizzazione...  :icon_sunny: :icon_sunny:
l'appartamento essendo nuovo ha già la predisposizione per due split, uno per reparto giorno e l'altro per reparto notte.
ho sentito un paio di installatori: secondo uno servirebbero due split, uno da 12.000 btu per il reparto giorno e uno da 9.000 per il reparto notte, mentre per l'altro (che sarebbe anche l'idraulico che ha fatto gli impianti del condominio) basta uno da 12.000 btu installato nel reparto notte...
ora a parte queste considerazioni, quali marche? inverter o on/off? spesa da considerare giusta (installazione a parte che varia molto a seconda della latitudine)?

graaaazieee!!
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: climatizzatore da casa, ma quale??
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2011, 10:03:25 »

Riguardo ai btu vengono calcolati in base ai metri quadri dell'ambiente! Io metterei due inverter, magari dei Daikin o similari, e stai tranquillo!  :icon_salut:
Connesso

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: climatizzatore da casa, ma quale??
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2011, 10:18:25 »

Riguardo ai btu vengono calcolati in base ai metri quadri dell'ambiente! Io metterei due inverter, magari dei Daikin o similari, e stai tranquillo!  :icon_salut:

sono quei similari che non saprei.... sono assultamente digiuno in materia!
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: climatizzatore da casa, ma quale??
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2011, 10:21:07 »

Riguardo ai btu vengono calcolati in base ai metri quadri dell'ambiente! Io metterei due inverter, magari dei Daikin o similari, e stai tranquillo!  :icon_salut:
Quto Salvo...la soluzione migliore! ;)
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: climatizzatore da casa, ma quale??
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2011, 10:32:09 »

ok, grazie... ma per similari cosa intendete?? e avete idea di qualche modello particolare del daikin? per quanto ne so io, mi interessa anche pompa di calore, ma altre amenità non le conosco...
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: climatizzatore da casa, ma quale??
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2011, 11:12:29 »

ok, grazie... ma per similari cosa intendete?? e avete idea di qualche modello particolare del daikin? per quanto ne so io, mi interessa anche pompa di calore, ma altre amenità non le conosco...
gli inverter hanno già la pompa di calore....per i modelli devi vedere la cubatura della stanza in cui intendi installare lìil condizionatore .. ;)
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: climatizzatore da casa, ma quale??
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2011, 10:35:39 »

e già, Btu da calcolare in base alla superficie dell'appartamento, inverter o meno dipende dal tipo di utilizzo che ne fai, a pompa di calore senza dubbio na volta che ci sei li prendi anche per scaldare.
mio cognato fa il termo-impiantista, e a tempo perso monta di continuo condizionatori, (visto che rendono + i lavori piccoli rendono molto di +) ovviamente se prendi il top delle marche vai sempre sul tranquillo, ma è ovvio che le tasche sono le tue. oltre questo devi calcolare anche oltre alla superficie dell'appartamento, come sono distribuiti gli ambienti. uno split montato in posizione poco logica non serve a nulla, montato in posizione strategia a volte scalda/fredda un intero appartamento.
cerca di metterti in buone mani, se poi orinetativamente già conosci i tuoi desideri e quanto puoi spendere posso anche disturbare mio cognato per fargli qualche domanda (quindi chiedi pure in pvt se ti serve, ma sopratutto se già + o - hai le idee chiare).
salutiii
Connesso

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: climatizzatore da casa, ma quale??
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2011, 10:42:16 »

grazie a tutti... ieri sono andato a farmi fare un preventivo da installatori daikin. per un dual (due split con un solo tabernacolo esterno) mettendo in salotto quello nuovo "emura" vagamente di design, il prezzo è sui 2.200€ montato. coppia da 9.000 btu... mettendone uno da 12.000 il prezzo aumenta di 100€... considerando che l'appartamento è da 100 mq circa diviso praticamente a metà tra zona giorno e zona notte...
 :dontknow:

pensavo qualcosa meno....
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: climatizzatore da casa, ma quale??
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2011, 11:06:50 »

emura.... emura.... ma chi te se  :bootyshake: ehehehehe! (questo andrebbe cantato con la vocina della pubblicità)
 
tutto dipende da quanto c'hai le tasche profonde!
il daikin... insieme ai mistupisciiii (me pare) sono tra il meglio che c'è in giro... se ti vuoi comprare una ferrari nuova devi caccià i soldi! (se sono installatori della daikin... prova a sentire un installatore generico, mio cognato lavora con + rivenditori in modo da poter offrire un prezzo equo a seconda delle esigenze e delle richieste delle marche del cliente).
Connesso

fuorigamma

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.485
  • chi tardi arriva..... la fa contenta!!
Re: climatizzatore da casa, ma quale??
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2011, 11:10:32 »


il daikin... insieme ai mistupisciiii (me pare) sono tra il meglio che c'è in giro... se ti vuoi comprare una ferrari nuova devi caccià i soldi! (se sono installatori della daikin... prova a sentire un installatore generico, mio cognato lavora con + rivenditori in modo da poter offrire un prezzo equo a seconda delle esigenze e delle richieste delle marche del cliente).

ovvio!!  :laughing7:
il problema, almeno da queste parti, con gli installatori generici si vengono a presentare per l'assitenza: quelli autorizzati non te la danno perchè non hanno installato la macchina e quelli generici valli a ritrovare fra qualche anno...
Connesso
"Devi entrare in curva forte e uscire fortissimo!"
(Marco "Empirico" Brambati)

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: climatizzatore da casa, ma quale??
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2011, 11:20:58 »

io in studio ho un mitsubishi installato da 5 anni, all'epoca era il top, (installato da mio cognato... all'epoca il ragazzetto di mia sorella e tra l'altro il primo lavoro che fece per la famiglia ... ovviamente gratis :D... me pare il minimo visto che s'è portato via mi sorella da casa) ad ogni modo.... non ha mai avuto un problema, i problemi da quanto mi dice ( parlando dei delle top marche) sempre lui sono maggiormente dovuti a un'errata installazione dell'apparecchio.
valuta te, tant'è vero che quando li installa lui la gente lo chiama raramente (ad ogni modo anche se lo compri da privato hai cmq 2 anni di garanzia europea sulla macchina) e solitamente sempre perchè la gente (rinco) non svuota il recipiente all'esterno della condenza e lo split piscia acqua dentro casa :D

valuta valuta! se ti serve qualcosa di tecnico... ti ripeto... domando e ti faccio sapere
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 239
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.512 secondi con 25 interrogazioni al database.