Vincenzog rimango perplesso , e da te non mi sarei aspettato un giudizio così secco
senza averla provata o vista da vicino.Dai un'occhiata alla prova su strada
Certo è pesante in particolare la versione gtl ma c'è di tutto anche il frigobar con prosecchino da sorseggiare durante il viaggio...
E' vero, gentile Cavalier Sapor,
forse ho un pò esagerato.
Conosco bene le capacità degli ingegneri teutonici nel progettare moto anche pesanti ma che, una volta saliti a bordo, diventano dinamicamente efficienti, fruibilissime e... di sostanza.
Ho provato un BMW R 1100 (bicilindrico già con ciclistica moderna e gommone) rimanendo stupito dall'equilibrio globale, anche per andarci un pò forte in un misto, non necessariamente stretto.
Discorso analogo ed ancor più positivo per il BMW R 1200.
Ho avuto il BMW K75 per quasi due lustri sotto il sedere, tenendo (non tranquillamente) il passo di moto sportive sul misto stretto di Orvinio.
Ma la moto non è solo misto stretto, è vero, è anche piacere di viaggiare, di poter caricare comodamente ed intelligentemente anche il bagaglio della tua compagna, di avere ogni comodità e protezione in un viaggio lungo, una bella e lussuosa estetica, una sostanza di costruzione che valga ciò che spendi...
Il mio giudizio negativo è però sicuramente viziato dai seguenti fattori:
1)il ritenere che 240-250 Kg siano il massimo del peso accettabile per avere un vero equilibrio di prestazioni su vari fronti, soprattutto quello curvereccio e stretto extraurbano, ancora presente nei miei (ohimè ultimi) pruriti senili.
2)che più passano gli anni, più amo poter riuscire a spingere una moto anche contro gobba stradale, qualora l'avessi erroneamente parcheggiata al marciapiede di prua e non di poppa.
3)che la moto vera sia assai lontana da quei progetti di pur superbi mastodonti, con stereo ultra surround e frigo bar
4)che, dovendo possedere uno o più sauri, preferirei sempre un Velociraptor ad un Apatosaurus od un Diplococus .
Nel chiedere di essere perdonato da te devo essere sincero, caro Sapor:
comunque io la metta o la veda, la moto in questione è sinceramente bella e ben costruita, checchè ne dicano lo stimatissimo Duca nostro ed il Primo Cavaliere BigC; il fatto che sia una BMW la rende ancor più consistente.
Se ti piace così tanto, or dunque, mettila pure nel tuo Garage, non avendo sorprese o pentimenti anzi, sarò ben lieto di venirtela a lodare dal vivo.
Per quel che riguarda me, lo avrai ben capito, ad un eccellente, efficiente ma mastodontico erbivoro da cavalcare sulle aperte ed affollate vallate di un novello giurassico, preferirei sempre e comunque un Velociraptor per trottare o galoppare ovunque, giammai essere sbeffeggiato da qualsivoglia prestante preda in ogni tortuoso tratturo, foss'anche tra le forre di felci.
P.S.
Vi farò ricredere, amatissimo Duca di Pavia e Primo Cavalier BigC, quando Isolde nel giugno 2012 tornerà a nuova vita e potrete vederla in azione.
Comunque al cdc di quel periodo verrò con Cio Cio San... per non rischiare!!!