Successo! grazie al vostro aiuto e a quello degli americani, posso rassicurare tutti gli azionisti dell'Ariete che questa storia non ha nulla a che fare con le loro guarnizioni, ma con la mia fallace tecnica di inserimento del rasamento, ovvero il primo elemento sulla sinistra, in questa mia foto che raffigura l'elenco dei componenti in ordine di inserimento sullo stelo
Domanda su paraolio Athena e CB900F2C
il rasamento si incastra nella sua sede all'interno del fodero, ed io ho usato gentilezza nell'inserirlo in sede, giusto un paio di colpetti infrapponendo un apposito oggetto di plastica (il pezzo di lampada Ikea di cui sopra), passando poi all'inserimento della rondella quando il rasamento mi sembrasse a pari con il bordo della sede della rondella stessa (lo so, qui una foto dell'interno del fodero con le due sedi di cui sto parlando sarebbe perfetta, ma non la ho)
Sbagliato!!!!
quel (caxxo) di rasamento (almeno nei miei steli) necessita di alcuni colpi molto decisi per andare completamente in sede, questa sera ho utilizzato un rasamento di scorta messo sopra il rasamento che volevo inserire in sede, e un pezzo di tubo di PVC dello stesso diametro dello stelo, tagliato nel senso della lunghezza per aderire allo stelo perfettamente e quindi poter far bene pressione sul rasamento che ha uno spessore minimo. Gli ho dato alcuni colpi decisi, poi alcuni altri colpi decisi e visivamente appariva in sede, ma dopo una settimana di prove infruttuose sono ormai sospettoso anche dei miei occhiali, e ho controllato con un cacciavitino che non ci fosse scalino tra sede e bordo del rasamento...e c'era ancora!!! Ripreso il pvc e dato colpi forti, e intendo forti, piu' o meno della stessa forza che occorre per separare stelo e fodero durante il disassemblaggio, e finalmente il rasamento è andato a pari, e il seeger è andato in sede, sopra la rondella e il paraolio.
That's all folks!