HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Problema di alimentazione?  (Letto 2054 volte)

franz76

  • ROCK!
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
Problema di alimentazione?
« il: 18 Maggio 2011, 10:08:39 »

Ciao a tutti,
ho quasi terminato di rimettere in sesto la moto dopo l'incidente. E' emerso però un problema (a questo punto, penso già presente prima dell'incidente) secondo me dovuto all'alimentazione della moto.

Premetto che:
*) Il serbatoio era stato ripulito e tankerizzato
*) Il rubinetto è *NUOVO*
*) I carburatori: puliti e sostituiti in tutte le parti incriccabili con i kit keyster presi su cmns

Il problema (attuale) è che dopo una serie di km (adesso circa 8-9), la moto borbotta e si ferma. Tirando l'aria allevio ancora un po l'effetto, ma prima o poi si spegne. Sto fermo per un periodo di 3-4 minuti e poi riparte senza problemi. Per poi ripresentare ciclicamente lo stesso comportamento.

Su consiglio dell'Empirico, ho bypassato il depressore, ed effettivamente un miglioramento c'è stato:
*) Se adesso sto fermo 3-4 minuti e poi riparte, prima il processo era più lungo (e quasi aleatorio)
*) Facevo pure meno km (4-5).
Magari è solo un impressione sbagliata ma a me pare che sia così.

Ovviamente quando si presenta il problema, anche il minimo diventa instabile (o si alza non lo tiene più).
In questo momento sto pensando pure al tubino che va ai carbs, che non dovendo più passare sul lato destro ma si infila subito sui carburatori, fa un giro abbastanza contorto... però non è schiacciato.
Se avete dei consigli illuminanti li accetto volentieri...

Grazie e ciao,

Franz.
Connesso
Little hand says it's time to rock'n'roll...

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2011, 10:30:19 »

potrebbe essere il foro di recupero aria del tappo serba bloccato...
se quel foro e' bloccato, il serbatoio, con la caduta della benza, prima o poi va in 'depressione' e non fa piu' uscire benzina.
il fatto che tu abbia tolto il depressore, fa guadagnare qualcosa sul tempo di riempimento delle vaschette..

potresti provare a togliere il tappo quando senti che la moto comincia a 'ingarbugliare': se si riprende, abbiamo fatto tana ;)
Connesso
BigC

franz76

  • ROCK!
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2011, 11:38:18 »

potrebbe essere il foro di recupero aria del tappo serba bloccato...
se quel foro e' bloccato, il serbatoio, con la caduta della benza, prima o poi va in 'depressione' e non fa piu' uscire benzina.
il fatto che tu abbia tolto il depressore, fa guadagnare qualcosa sul tempo di riempimento delle vaschette..

potresti provare a togliere il tappo quando senti che la moto comincia a 'ingarbugliare': se si riprende, abbiamo fatto tana ;)

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
 :BangHead:
 :BangHead:

....
MA Porc$%&$"$£%
....

MMMMMM

Secondo me hai completamente ragione... stasera provo...
Come vi ho detto ho tankerizzato il serbatoio... e per proteggere il tappo ho usato del nastro isolante sul tappo originale. Purtroppo nei vari procedimenti il nastro mi si è abbastanza spostato/incasinato ed effettivamente ho visto che si è colorato anche dentro... e siccome la tankerite ha un forte potere tappante...

Presumo che sia quello, tra l'altro quando stappo il tappo sento:
"ffffffft".

Dite che sono riuscito a generare una depressione inversa?
 :BangHead:
Allora potete farmi così :violent1:


Stasera il responso...
Connesso
Little hand says it's time to rock'n'roll...

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2011, 11:43:22 »

.......Presumo che sia quello, tra l'altro quando stappo il tappo sento:
"ffffffft"....

eccappunto :)
Connesso
BigC

franz76

  • ROCK!
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2011, 11:57:57 »

Ma comunque sia (a prescindere dal mio problema) mi chiedo... qual'è l'utilità del depressore, ovvero, qual'è la sua funzione? Mi sembra che a caduta, funzioni tutto meglio che a depressione... (e pezzo che non c'è, non si rompe)...
Connesso
Little hand says it's time to rock'n'roll...

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2011, 12:00:22 »

l'utiltà del depressore(in buone condizioni per cui revisionato) sta nel fatto che ti permette di lasciare il rubinetto su ON quando la moto è ferma...se togli il depressore e ti dimentichi su On il rubinetto, dopo un pò trovi benzina a terra... ;)
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

franz76

  • ROCK!
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2011, 12:06:37 »

l'utiltà del depressore(in buone condizioni per cui revisionato) sta nel fatto che ti permette di lasciare il rubinetto su ON quando la moto è ferma...se togli il depressore e ti dimentichi su On il rubinetto, dopo un pò trovi benzina a terra... ;)

Ah, capisco (opsss, forse devo chiedere all'Elena di controllare il garage...).

(ma sistematicamente? Ovvero, anche se ho i pistoncini del galleggiante nuovi?)
Connesso
Little hand says it's time to rock'n'roll...

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2011, 12:10:52 »

l'utiltà del depressore(in buone condizioni per cui revisionato) sta nel fatto che ti permette di lasciare il rubinetto su ON quando la moto è ferma...se togli il depressore e ti dimentichi su On il rubinetto, dopo un pò trovi benzina a terra... ;)

Ah, capisco (opsss, forse devo chiedere all'Elena di controllare il garage...).

(ma sistematicamente? Ovvero, anche se ho i pistoncini del galleggiante nuovi?)
C'è un'ottima possibilità che lo faccia...quando mamma Honda ce lo mise funzionava a meraviglia..
Se lo vuoi revisionare,il kit costa poco e funziona:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230609130043

Se lo revisioni..per riaccendere la moto dopo giorni di sosta e rubinetto lasciato su On: tira l'aria a moto spenta e lasciala là per 10 min. vedrai che dopo parte a 4(forse) :)
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 12:13:49 da Sharkfc »
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

franz76

  • ROCK!
  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2011, 12:12:36 »

Ah, capisco (opsss, forse devo chiedere all'Elena di controllare il garage...).

Speriamo che il serba sia abbastanza depresso... non ricordo se ho messo il rubinetto a off...
Connesso
Little hand says it's time to rock'n'roll...

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2011, 12:16:32 »

Ah, capisco (opsss, forse devo chiedere all'Elena di controllare il garage...).

Speriamo che il serba sia abbastanza depresso... non ricordo se ho messo il rubinetto a off...
Non ti "deprimere" tu :) ...... o lo revisioni per star tranquillo ...oppure Bypassi e ti ricordi di mettere il rubinetto su OFF quando fermi la moto.. ;)
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2011, 13:06:57 »

l'utiltà del depressore(in buone condizioni per cui revisionato) sta nel fatto che ti permette di lasciare il rubinetto su ON quando la moto è ferma...se togli il depressore e ti dimentichi su On il rubinetto, dopo un pò trovi benzina a terra... ;)
Se i carbi sono a posto non serve chiudere il rubinetto.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2011, 13:08:21 »

l'utiltà del depressore(in buone condizioni per cui revisionato) sta nel fatto che ti permette di lasciare il rubinetto su ON quando la moto è ferma...se togli il depressore e ti dimentichi su On il rubinetto, dopo un pò trovi benzina a terra... ;)
Se i carbi sono a posto non serve chiudere il rubinetto.  ;)

lo so ma io sono di stile "conservativo"....nun se sa mai!!!!  :D
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #12 il: 18 Maggio 2011, 13:26:15 »

@franz
se conservi il depressore (una sicurezza in piu', secondo il mio opinabilissimo parere, non fa mai male..) che ovviamente deve essere efficiente, il modo migliore per far avviare la moto dopo che e' stata a lungo ferma, e' quello di soffiare nel suo tubicino libero. in questo modo fai quello che fa la depressione sull'altro tubetto: fai aprire il depressore. Dopo 15-20 secondi di soffiata, o stramazzi in terra, o la moto parte abbastanza facilmente ;) se il depressore funziona bene (scusa Shark  :angel4: ) puoi lasciarla aperta anche 6 ore, ma ai carbi non arriva una goccia di benzina.. se no che ce sta a fa?
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 13:28:06 da BigC »
Connesso
BigC

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2011, 14:02:35 »

Citazione
l'utiltà del depressore(in buone condizioni per cui revisionato) sta nel fatto che ti permette di lasciare il rubinetto su ON quando la moto è ferma...

Citazione
se il depressore funziona bene (scusa Shark   ) puoi lasciarla aperta anche 6 ore, ma ai carbi non arriva una goccia di benzina.. se no che ce sta a fa?

.....scusa di che Big?? abbiamo detto la stessa cosa ;)
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Problema di alimentazione?
« Risposta #14 il: 18 Maggio 2011, 14:15:19 »

Aggiungo, a favore della valvola della benzina per fatti concludenti (garage allagato qualche mese fa), oltre ad una foto delle sue interiora

http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/Esplosodepressore.jpg
Problema di alimentazione?


il fatto che in condizioni particolari la benzina tracimante oltre che in terra puo' finire in un cilindro, e che in condizioni altrettanto particolari (caduta) quella valvola potrebbe essere l'unico ostacolo al fluire della benzina su parti incandescenti della moto riversa a terra. Io sulla mia l'ho rimessa.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 386
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.201 secondi con 25 interrogazioni al database.