Anche i tubi della benzina hanno un loro perchè!!Il VF che sto restaurando aveva una anomalia, ovvero quando la accendevo con il rubinetto della benzina chiuso, sfruttando la benzina contenuta nelle vaschette partiva regolarmente e manteneva il minimo, invece, se aprivo il rubinetto della benzina si ingolfava e si spegneva.
Sono stato più giorni a cercare di capire cosa non funzionasse. Avevo cambiato il tubo logoro con normale tubo benzina che dal serbatoio pesca e tramite la pompa spinge la benzina nei carburatori.
Sono andato sul sito di CSMNL, per vedere lo spaccato della pompa e con sorpresa ho scoperto che il tubo benzina costa 182 euro esclusa IVA e trasporto
http://www.cmsnl.com/honda-vf750f-8319750-interceptor-usa_model1114/partslist/F++18.htmlPart. n° 28.
Non riuscivo a spiegarmi il perchè costasse cosi tanto questo tubo; ho immaginato qualunque cosa, dagli strozzatori al materiale con cui sono costruiti.
Alla fine guardando bene ho notato che il tubo originale ha una conformazione con diverse curve.
Alla fine avendo a disposizione diversi pezzi di tubo sagomato, ho cercato di ripetere il giro che fa il tubo originale e.............................sorpresa, la moto non si ingolfa più.