HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6

Autore Topic: consiglio per casco  (Letto 10492 volte)

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: consiglio per casco
« Risposta #15 il: 01 Maggio 2011, 08:46:47 »

vero: silenziosissimo lo schubert! la prima volta che ho provato la moto di vincenzog, ho usato il suo casco: per sentire il motore, son dovuto arrivare a 10.500-10.700 giri!!(ohps!)

AAAARRRRGGGGHHHH!!!

Non preoccuparti Vince', nun po' esse!!

Grazie Discolo, ciò mi solleva un pò dalla sincope-dispnoica causatami dall'intervento del BigC, cui darò certamente un caschetto FIMEZ non omologato la prossima volta che proverà la mia Cio Cio San.

A proposito, esiste un pratico fermo meccanico per evitare la piena rotazione dell'acceleratore?
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: consiglio per casco
« Risposta #16 il: 01 Maggio 2011, 08:56:52 »

@vincenzo
allenti i cavi del gas :toothy10: :wave:
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: consiglio per casco
« Risposta #17 il: 01 Maggio 2011, 09:20:14 »

Ohibò, parmisi mancar figura in pregressa foto
di nostro Cavalier forse, a cavallo di sua moto.

Urgesi allora provveder al "di stampa refuso"
'chè sovvenga a tal  dimenticanza od abuso:

immagine nobilissima di Duca Longobardo
coprirà lo buco, anco se in tempo tardo.


« Ultima modifica: 01 Maggio 2011, 12:05:27 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Connesso
BigC

DAMIANO

  • Meglio una moto marcia che a monomarcia!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 511
    • E-mail
Re: consiglio per casco
« Risposta #19 il: 01 Maggio 2011, 11:30:05 »

@ Damiano, ciao.
E' il terzo Nolan modulare che uso.
Ho potuto, negli anni, valutarne le peculiarità e godere delle migliorie e degli aggiornamenti dei vari modelli.
La rumorosità che sottolineavo è quella tipica dei caschi modulari, non è che il Nolan lo sia di più.
Ho anche uno Shoei ed un AGV integrali, ambedue in fibra, e la componente rumore non è poi così meno marcata.
In basso, oltre a rimanere folgorato dalla mia straordinaria bellezza, puoi vedere che uso il Nolan anche per viaggi lunghi e potrai notare anche l'abbinamento a modelli di moto diverse.
Bianco, poi, è bellissimo. Compralo !

Hondalover
E si sono rimasto folgorato....................quando e' che ci possiamo incontrare??  :love4:  :love4:










 :laughing7: :laughing7: :laughing7:




 :bootyshake: :bootyshake: :bootyshake:



 :laughing7: :laughing7: :laughing7:



Grazie mille per i consigli.......si,il colore bianco Metal White su quel modello e' perfetto!  :icon_thumright:
Connesso
L'e meio bear sforze' che lavorar de gusto!!

Gabro

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: consiglio per casco
« Risposta #20 il: 01 Maggio 2011, 13:03:42 »

molto importante la calzata... io gli Arai non posso portarli, la mentoniera mi risulta troppo vicina alla bocca.
ho sempre usato shoei, ma gli ultimi lasciano le orecchie libere, e mi da fastidio (e mi perdo gli occhiali)

il mio prossimo casco probabilemnte sarà un HJC, l'ho provasto qualche mese fa ed ha la stessa calzata e leggerezza dei vecchi shoei.

odio i modulari, rumorosi grossi e pesanti... ma devo ammettere che sono decisamente comodi, soprattutto in utilizzo urbano.

suggerimento: vai in un negozio ben fornito di tante marche e modelli diversi, e provali tutti  ;)

Connesso

Discolo

  • Senatore a vita
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.053
  • Discolo
    • E-mail
Re: consiglio per casco
« Risposta #21 il: 01 Maggio 2011, 13:38:37 »

Io ho questo. Quasi quasi lo vendo.
Connesso

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: consiglio per casco
« Risposta #22 il: 01 Maggio 2011, 15:36:02 »

molto importante la calzata... io gli Arai non posso portarli, la mentoniera mi risulta troppo vicina alla bocca.
ho sempre usato shoei, ma gli ultimi lasciano le orecchie libere, e mi da fastidio (e mi perdo gli occhiali)

il mio prossimo casco probabilemnte sarà un HJC, l'ho provasto qualche mese fa ed ha la stessa calzata e leggerezza dei vecchi shoei.

odio i modulari, rumorosi grossi e pesanti... ma devo ammettere che sono decisamente comodi, soprattutto in utilizzo urbano.

suggerimento: vai in un negozio ben fornito di tante marche e modelli diversi, e provali tutti  ;)



Messaggio privato (Online)
   
   
Re: consiglio per casco
« Risposta #25 inserita:: Oggi alle 03:42:42 pm »
   Rispondi citandoCitazione Modifica messaggioModifica
Citazione di: Gabro - Oggi alle 01:03:42 pm
molto importante la calzata... io gli Arai non posso portarli, la mentoniera mi risulta troppo vicina alla bocca.
ho sempre usato shoei, ma gli ultimi lasciano le orecchie libere, e mi da fastidio (e mi perdo gli occhiali)

il mio prossimo casco probabilemnte sarà un HJC, l'ho provasto qualche mese fa ed ha la stessa calzata e leggerezza dei vecchi shoei.

odio i modulari, rumorosi grossi e pesanti... ma devo ammettere che sono decisamente comodi, soprattutto in utilizzo urbano.

suggerimento: vai in un negozio ben fornito di tante marche e modelli diversi, e provali tutti  Wink



gab, hai pienamente ragione, siamo partiti a tromba su modelli e preferenze varie, ma effettivamente il problema è che a ogni viso sta bene un casco, ovvio ci sono marche è marchè, ma una volta percepito il caso che sta meglio sul viso, allora si può cercare anche un prezzo basso....

io personalmente per mia taratura mentale son sempre stato convito che moto = casco integrale, cioè se voi la bicicletta pedala, e poi son anche questioni d'abitudine, se mi prestano un 50cc casco guanti e giacca li metto lo stesso.

ad ogni modo unionbike è caro arrabiato ma se ci vai per provare qualche marca va bene... alla fine ha abbastanza scileta.... ma non ti far convincere che i prezzi so gonfi da morì!


e cmq

DIMME STA TAGLIAAAAAAAAA
« Ultima modifica: 01 Maggio 2011, 15:45:01 da fiamma »
Connesso

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: consiglio per casco
« Risposta #23 il: 01 Maggio 2011, 15:42:42 »

iu
« Ultima modifica: 01 Maggio 2011, 15:44:19 da fiamma »
Connesso

cacio

  • Socio MC
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.653
  • cacius caci
Re: consiglio per casco
« Risposta #24 il: 01 Maggio 2011, 16:44:49 »

l' HJC, ha un sistema di aggancio delle visiera, che somiglia a un rebus.

Io me facci un bel "BELL"
Connesso
"La correzione
è la parte di gran lunga più utile
dell'insegnamento"
I seem to Dream

Motociclistico

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 89
    • E-mail
Re: consiglio per casco
« Risposta #25 il: 01 Maggio 2011, 21:45:24 »

l' HJC, ha un sistema di aggancio delle visiera, che somiglia a un rebus.

Io me facci un bel "BELL"

Magnifico...ma a che prezzo?

L'altro ieri ho provato qualche Shark in fibra che molto probabilmente in settimana andrò ad acquistare per circa 240€, di più per me è troppo. Tra l'altro avrei dovuto comprare un MDS M10 che mi era stato spacciato x fibra...a 140€...vergogna.
Colgo l'occasione per fare l'ennesima raccomandazione in merito alla serietà dei commercianti!
Connesso

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: consiglio per casco
« Risposta #26 il: 01 Maggio 2011, 23:36:09 »

Uno che va in giro in moto nudo con solo casco e scarpe non lo censureresti?!

Roba da matti.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2Fu8xBmBmKM[/youtube]
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

blackhorse

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 157
  • gallina vintage fa buon brodo
    • E-mail
Re: consiglio per casco
« Risposta #27 il: 02 Maggio 2011, 09:22:27 »

Grazie a tutti per i consigli..   :wave:
Chiaro che il casco vada provato accuratamente e visto sulla propria capa(l'ottimo Cutizza mi aspetta per un'accurata rassegna in un megastore) ma lo scopo del topic era sentire i vostri pareri e condividere le esperienze per indirizzarmi su prodotti validi..
Tra l'altro non sono l'unico in procinto di acquistare un nuovo casco e, se vi può interessare,proprio oggi ho trovato una prova di caschi modulari sulla rivista Euromoto di Aprile;
Valutano 10 caschi in relazione a VENTILAZIONE,RUMOROSITA' e PESO.
Quando posso, vi riporto i dati.
Comunque tra i caschi menzionati è risultato che lo Schubert C3 è ottimo,lo Shoei Multitec2 é buono mentre il Nolan N90 così così, soprattutto a causa della rumorosità anche se è vero pure che quest'ultimo costa molto molto meno..
ari :wave:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: consiglio per casco
« Risposta #28 il: 02 Maggio 2011, 09:30:32 »

Aggiungo qualche considerazione personale:i caschi troppo silenziosi per strada li ritengo pericolosi.Indossando il sottocasco,ottima norma igienica ed antireumatica,qualsiasi casco diventa dignitosamente silenzioso.
Pagare un casco 150/200 euro in più del dovuto grazie alla grafica dell'anno in corso lo trovo inutile.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: consiglio per casco
« Risposta #29 il: 02 Maggio 2011, 10:00:55 »

Secondo me l'acquisto di un casco dipende anche molto da come te lo senti in testa,che senso ha avere un casco silenzioso quando poi ti sta scomodo e vorresti che il tuo tragitto in moto finisca presto per non continuare nelle torture??
Oltre al mio fedele Arai..ho anche uno Shoei costoso,silenzioso e bellissimo...ma guarda un pò ..è sempre richiuso nell'armadio perchè nonostante io lo abbia deformato a mia "immagine e somiglianza"...continua senza tregua a massacrarmi le orecchie.....
E' indubbio,anche dopo averne provati altri,che io abbia la testa Arai,sarà pure più rumoroso dello Shoei ma quando lo metto non bestemmio..
Per cui,vai in un negozio fornito,provane tanti e vedi quello che a sensazione ti calza meglio in testa..di sicuro sarà quello che si deformerà meglio sul tuo viso...poi valuta la colorazione,il prezzo e il fatto che ti piaccia...
Il discorso casco è molto soggettivo...la scelta la puoi fare tranquillamente su una vasta gamma di prodotti e marche...senza mai perdere di vista la qualità.
E' un pò come la muta per i subacquei,non esiste il "pezzo" assoluto e migliore degli altri..ne esiste una da qualche parte  che ti sta meglio!

;)
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 10:08:33 da Sharkfc »
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 214
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.077 secondi con 25 interrogazioni al database.