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Autore Topic: Ma insomma, chi c'era nel pool di progettisti del nostro CB?  (Letto 1257 volte)

Curvator cortese

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Secondo me c'era anche un esperto di moto da trial, non me la contano giusta questi ingegneri nipponici degli anni '70!
Mi spiego meglio.
L'altro ieri ho preso un temporale al ritorno dal lavoro e, con le metzeler consumate (soprattutto all'anteriore), tra sampietrini e rotaie, buche e signore dalla guida uterina con sigaretta obnubilante e smart, pozzanghere e file, ho dovuto seguire un regime accortissimo e lento di conduzione della mia adorata Cio Cio San, utilizzando dalla prima alla terza in andatura...trialistica.
Orbene, la mia adorata 900 ha sfoggiato una elasticità degna di una moto di Sammy Miller o dell'Ingegner Bultò, permettendomi di tenere la seconda e la terza anche in andature ove quasi il contachilometri non veniva turbato, talora partendo in seconda, senza mai impuntarsi, senza un rifiuto, senza dover agire troppo di frizione e di acceleratore.
Che elasticità, ragazzi! E che potenza al bisogno!
Sono giunto a casa zuppo d'acqua ma felice.
E voi, cari simili, miei compagni di meravigliosa ventura, potete ben capirne il motivo.
 :love4:
Viva l'honda cb bol d'or, viva tutti noi che motivati l'amiamo,
viva l'Italia delle persone oneste (che c'entra un pò meno, ma lo voglio dire ugualmente)
« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 11:30:05 da vincenzog »
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Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
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et senza con amor volere.
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Shark

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Re: Ma insomma, chi c'era nel pool di progettisti del nostro CB?
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2011, 12:55:25 »

Citazione
Secondo me c'era anche un esperto di moto da trial, non me la contano giusta questi ingegneri nipponici degli anni '70!
Eheheheheeheheh!  ;D
...e poi c'è chi si preoccupa che la linea del bold'or non si adatta a nulla!!  :headbang:
« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 13:10:36 da Sharkfc »
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Lorenzo

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Curvator cortese

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Re: Ma insomma, chi c'era nel pool di progettisti del nostro CB?
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2011, 13:42:43 »

Citazione
Secondo me c'era anche un esperto di moto da trial, non me la contano giusta questi ingegneri nipponici degli anni '70!
Eheheheheeheheh!  ;D
...e poi c'è chi si preoccupa che la linea del bold'or non si adatta a nulla!!  :headbang:

Fantastico Sharkfc,
proprio quello a cui mi riferivo:
praticamente un motore da trial
 :love4:
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blackhorse

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Re: Ma insomma, chi c'era nel pool di progettisti del nostro CB?
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2011, 20:24:05 »

shark ce l'ha con me..mi arrendo alle sue avide fauci   :crybaby2:
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fiamma

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Re: Ma insomma, chi c'era nel pool di progettisti del nostro CB?
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2011, 20:31:50 »

shark ce l'ha con me..mi arrendo alle sue avide fauci   :crybaby2:

« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 20:43:42 da fiamma »
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Shark

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Re: Ma insomma, chi c'era nel pool di progettisti del nostro CB?
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2011, 21:20:42 »

shark ce l'ha con me..mi arrendo alle sue avide fauci   :crybaby2:
black!!! ma che dici??siamo qui sopratutto per divertirci e per scherzare... :headbang:
Un abbraccio!
p.s.
poi abituati...io sono ironico per il 90% della giornata  ;D
 :wave:
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Lorenzo

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blackhorse

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Re: Ma insomma, chi c'era nel pool di progettisti del nostro CB?
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2011, 08:07:25 »

..anch'io sono qui per divertirmi  :)
..anch'io sono ironico  ;)
..anch'io sono paraculo..  :booty:
..la remissione era solo una tattica..mai agitarsi troppo in presenza di uno squalo  :wave:
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lion61

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Re: Ma insomma, chi c'era nel pool di progettisti del nostro CB?
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2011, 10:44:18 »

sono d'accordo con vincenzg,con la mia cb seppur katafalcata nel traffico partenopeo ci giro come se avessi un vespino,mentre avverto qualche difficolta' nel misto veloce,ma forse saro' io un po arruginito.....
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Curvator cortese

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Re: Ma insomma, chi c'era nel pool di progettisti del nostro CB?
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2011, 11:45:28 »

sono d'accordo con vincenzg,con la mia cb seppur katafalcata nel traffico partenopeo ci giro come se avessi un vespino,mentre avverto qualche difficolta' nel misto veloce,ma forse saro' io un po arruginito.....

Caro Lion61, alcuni lavoretti potrebbero limitare le oscillazioni che anche a me, attorno ai 160 Km/h sul rettilineo ed oltre i 120 Km/h nei curvoni veloci, limitano la manetta ed il coraggio onde non insistere oltre.
Intendo riferirmi ad ammortizatori Koni, molle tedesche più performanti alla forcella, copertoni più nuovi e di amico progetto in "perico" appoggio (Metzeler con il laser all'anteriore).
Comunque, la ciclistica maneggevole dei nostri gioielli, frutto della migliore tradizione trascorsa del Yamato, è talmente sana e complice che ci permette di osare passi impensabili in un misto che non volga al troppo veloce, direi megli se tendente allo stretto.
Pensa che, con le forcelle letteralmente inchiodate, mi son difeso strenuamente dagli attacchi di un canuto autorevole e titolato manico  su per le curve di Capranica Prenestina, dovendo poi cedere all'altrui insostenibile passo, ma con l'onore delle armi di mettermi sudatissimo in sua difficoltosissima coda.
Onore alla mia eccellentissima moto, più che al suo solo modestamente solo buon cavaliere.


P.S.
Per quel che concerne le simpatiche fauci del nostro Squalotto, ogni biologo marino potrà suggerire di non agitarci mai di fronte al capacissimo predatore, onde non incorrere in ironici e puntuti suoi morsi.
Certo che  il Fiamma potrebbe assai bene sostenere la pugna, avendo un valido comburente scottante e dissuasivo in calorica sua difesa...
Ma torniamo ordunque a discorsi più seri:  
"bah, questi garzoncelli scherzosi che, talor falsamente seriosi, giocano a fare i giovincelli su nipponici ed assai datati acciai; chi mai potrà capire gli amorosi sensi che guidano i di lor rotantissimi polsi... sciogliendo 'sì frequente la di lor lingua, in un caldissimo abbraccio che, prescindendo dall'età, tutti li avvolge nella passione comune ed in cibernetico foglio!?

"Per ammirar le tue armoniche motociclistiche forme,
tra i ciliegi in fiore che profumano il complice levar del sole,
giunge la leggiadra pallida Geisha, ch'ancor lodar ti vuole
come il cavalier che spesso ti sogna, anche quando non dorme".


(ehm...)
« Ultima modifica: 30 Aprile 2011, 11:56:28 da vincenzog »
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fiamma

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Re: Ma insomma, chi c'era nel pool di progettisti del nostro CB?
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2011, 12:51:48 »

le curve di Capranica Prenestina,

che m'hai tirato fuori vincè, era il lontano 2004 (e manco tanto lontano) quando mi avventuravo a ginocchio a terra con la mia fida rs125 in ogni curva con cattivi cambi di direzione fin su a monte guadagnolo, e nel succedersi degli anni  sempre a salire con le varie cavalcature ( e con varie andature)... di giorno, e di notte, (di notte in compagnia di cavalli e mucche lasciti allo stato brado un pò per far compagnia ai solitari passanti notturni un pò per aumentare il grado di difficoltà ai  conoscitori esperti della strada  :o :o)

p.s. ricordo che chi salisse su a capranica in sto periodo non potrebbe procedere per gli altipiani d'arcinazzo visto che la strada risulta interrotta da smottamenti dovuti al mal tempo. si è costretti quindi ad andare verso pisoniano, o verso cave... ricordo che ad ogni modo che anche la strada per cave risulta interrotta quindi bisogna arrivare quasi sulla casilina per sorpassarla (se vi chiedete come faccio a saperlo... non chiedete...mi son trovato i cartelli strada interrotta davanti per ben 2 volte nello stesso giro, e sto ancora a rosicà)


le nostre moto fanno parte di un'annata d'oro, sono moto senza dubbio polivalenti, immagino che ciò sia dovuto ad una tecnologia ancora non così specialistica nei vari settori motociclistici (o almeno non così spcialistica nella produzione di serie), essenzialmente oggi con una supersportiva non ci vai a fare lo sterratino (non che nn si possa fare :D già testato con l'rsv  :occasion14:) ne tanto meno sali su un marciapiede con la disinvoltura motardistica che avresti con un cb  :hello2:.

morale della favola... è proprio vero, negli anni 80 producevano moto incredibilmente versatili, detto questo non mi dispiacerebbe (tornando al topic originario) conoscere la storia delle cb, conoscere meglio magari il designer e capire le sue ispirazioni....è stato "chiamato" qualcuno in particolare sia per l'evoluzione meccanica che quella estetica?
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 13:16:11 da fiamma »
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