...bensì come una sofferenza strettamente personale di fronte ad ogni tragedia che coinvolga uomini, vecchi, donne, bambini...
L'appunto che facevo è che i 25000 morti non erano mai morti quando noi lo avevamo stampato...
Volevi parlare della stampa libera ed indipendente, rivelatrice del vero, detentrice della questione morale del "noi" rispetto a quella del "voi"? O piuttosto del ruolo superiore del pacifismo ideologico nel decidere gli equilibri tra stati?
Io ho espresso un mio sentimento di fronte all'opportunità di una satira (peraltro ben fatta) su una guerra con morti da ambedue le parti; tutto il resto, il "noi l'avevamo stampato", permettimi, mi sembrerebbe leggermente sovrabbondante, ancorchè lecito, s'intende; rispetto ovviamente il tuo sentimento che potrebbe però preludere alla solita contrapposizione di schieramento, grosso modo al 50%, a quanto mi consta.
spero sempre con "global moderator" orientamento.
Accetterei molto di più sentir dire che "voi" curvaste più veloci di "noi" sul misto stretto, allora sì che ci sarebbe da discutere...sul vero e sul falso.
Il "noi" era inteso come stampa occidentale, chiaramente mi riferivo alle maggiori testate o forse alle agenzie che diffondono notizie magari non troppo verificate. Queste cose mi fanno perdere il lume della ragione, sono informazioni che cadono a pioggia sui lettori e che influenzano il pensiero di chiunque, specifico che di politica non ne voglio assolutamente parlare e non si sta trattando di quello.
Citazione da: cb900fboldor - 02 Maggio 2011, 14:13:19Il "noi" era inteso come stampa occidentale, chiaramente mi riferivo alle maggiori testate o forse alle agenzie che diffondono notizie magari non troppo verificate. Queste cose mi fanno perdere il lume della ragione, sono informazioni che cadono a pioggia sui lettori e che influenzano il pensiero di chiunque, specifico che di politica non ne voglio assolutamente parlare e non si sta trattando di quello.Concordo totalmente,si sta vivendo il paradosso che i giornali ed i telegiornali "creano" l'evento invece di descriverlo.Ne abbiamo esempi continui ed avvilenti in ogni settore della vita pubblica.
io non mi fido delle informazioni gironalistiche se non iad eccezione degli avvenimenti mediatici che si possono seguire in diretta