HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Il design del Bol d'Or  (Letto 10355 volte)

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #30 il: 28 Aprile 2011, 12:20:54 »

sennò c'è anche questa variante...ma ricordati che devi partì a spinta..  :D :D :D
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #31 il: 28 Aprile 2011, 12:37:56 »

Questa ti piace??


io la trovo supersnioooooocola! è tra le mie interpretazioni preferite.... semplice essenziale e senza stravolgerla troppo, solo che come vedi anche te... il designer è stato costretto a mantenere serbatoio e fianchi (cosa che cmq apprezzo perchè io personalmente mi dispiacerei a far perdere troppo l'identita alla bol)
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #32 il: 28 Aprile 2011, 12:58:35 »

... ovvio che i gusti non si discutono... ma non sebra anche a voi che il serbatoio stoni?... non sembra che il serbatoio sia alla ricerca del fianchetto originale??? non so se riesco a spiegarmi!

ti sei spiegato benissimo e, si, e' piu' che stonato, sembra monco...

infatti quella postata da Sharkfc, conserva i fianchetti..
Connesso
BigC

blackhorse

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 157
  • gallina vintage fa buon brodo
    • E-mail
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #33 il: 28 Aprile 2011, 20:00:56 »

Empi hai pienamente ragione..non si risolve una questione del genere con quattro parole buttate lì come vengono e comunque viene scomodo farlo scrivendo..si dovrebbe fare come dice Fiamma al bar o in biblioteca con qualche trattato di estetica davanti   :book1:

Lo sapevo che non ti piaceva la Z1..infatti avevo aggiunto un QUASI..  :pottytrain1:

Ovvio poi che in tema di gusti ognuno se la racconti come meglio crede;Io stesso sono preso da una sorta di schizzofrenia..oggi mi piacerebbe avere una Honda-Martin domani questa che allego..
Connesso

blackhorse

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 157
  • gallina vintage fa buon brodo
    • E-mail
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #34 il: 28 Aprile 2011, 20:21:00 »

scherzi a parte vedo che l'indagine storica non suscita interesse quanto le operazioni di trasformazione..
..nel frattempo mi faccio qualche auto O.T.
 la supersnioooccola postata da SHARK è molto carina ma,secondo me,non risolve il posteriore..se hai una gommazza da 180 ti puoi permettere di lasciare il codino all'immaginazione e pure di usare una portatarga posticcio con fanalino minimal..ma con la nostra gommina non farei troppo l'esibizionista..a meno di non ricorrere di nuovo ad una operazione nostalgia antichizzando la moto..magari modificando il serbatoio..insomma così..   :love4:  :love4:  :love4:
Connesso

Captain Spaulding

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 331
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #35 il: 28 Aprile 2011, 20:34:54 »

serbatoio modificato e frizione idraulica...  :headbang: (beh, di modifiche ce ne sono altre...)

http://www.dotheton.com/forum/index.php?topic=23176.0

(le foto dovrebbero vedersi anche se non si è iscritti...)

http://i1106.photobucket.com/albums/h364/thegoosekat/IMG_1284.jpg
Il design del Bol d'Or
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #36 il: 29 Aprile 2011, 09:06:27 »

la supersnioooccola postata da SHARK è molto carina ma,secondo me,non risolve il posteriore.
Secondo me il cb è difficile da trasformare dietro perchè è luuungo.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Salvoboldor

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 477
    • E-mail
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #37 il: 29 Aprile 2011, 09:24:21 »

Prossimamente mi cimentero' in una creazione tutta personale!  :evil5:
Connesso

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #38 il: 29 Aprile 2011, 10:28:30 »

la supersnioooccola postata da SHARK è molto carina ma,secondo me,non risolve il posteriore.
Secondo me il cb è difficile da trasformare dietro perchè è luuungo.

tendenzialmente le cafè sono abbastanza corte sul posteriore, c'è appunto da sostituire completamente il sedere e reinventare un codino oppure appunto inserirlo direttamente nella sella dandogli una lieve bombatura...


@blackhorse
bel ragionamento sul discorso coda e cerchio, anche se (a mio gusto) non disprezzo neanche una ruota fina integrata nella secca sagoma della moto vista da dietro

ad ogni modo m'appoggiate per una birretta serale magari nel prossimo fine settimana??  :occasion14:
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #39 il: 29 Aprile 2011, 10:42:53 »


...penso che Fiamma abbia colto un aspetto importante..che a volte il bello è figlio del tempo!...

...l concetti di armonia e proporzione non sono figli del tempo!...

...Il concetto di bello è figlio del tempo e..del luogo..


Concetti rispettabili ma arditi anzichennò, pur tuttavia non sempre condivisibili.

Il bello non ha tempo, eternizzandosi in ciò che piaceva nel passato, piace ancor oggi e piacerà nel futuro.
Proporzione ed armonia sono facilmente figli del tempo non avendone però l'esclusiva.
Il bello prescinde dal luogo o può esserne parte integrante, nella sua imperitura ed oggettiva evidenza.
Riguardo alla soggettività di valutazione, il discorso si complicherebbe, richiamando perciò in mio aiuto una celebre frase di Ruskin:
"c'è un solo modo di vedere le cose, vederle esattamente".

P.S.
Fidia, l'architettura romana, l'esercito di terracotta, Raffaello, Michelangelo, Tintoretto, la produzione poetico letteraria di Dante, del Pascoli, la Bsa spitfire, l'isola di Lavezzi, Monica Bellucci, il bultaco sherpa 250 da trial, la musica di Mozart, Kyoto, la honda cb 1100 super bol d'or, il Cervino...ecc... ecc... sono esempi della magia oggettiva del bello, con proporzione ed armonia, a prescindere dal tempo eppur figli del tempo, nel luogo eppur fuori dal luogo, a beneficio degli umani sensi di ogni età.
    

« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 10:59:34 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #40 il: 29 Aprile 2011, 11:32:01 »

L'isola di Lavezzi.. :love4: Vincenzog.....che spettacolo!! Cernie di 30kg che si fanno carezzare  e nuvole di saraghi da oscurare la visibilità..una delle più belle immersioni della mia vita! Grazie del dejavù!
 :wave:
« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 11:50:20 da Sharkfc »
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #41 il: 29 Aprile 2011, 13:44:25 »

L'isola di Lavezzi.. :love4: Vincenzog.....che spettacolo!! Cernie di 30kg che si fanno carezzare  e nuvole di saraghi da oscurare la visibilità..una delle più belle immersioni della mia vita! Grazie del dejavù!
 :wave:

Dovere, caro Sharkfc, e piacere.
La natura del bello allo stato puro!
« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 13:47:12 da vincenzog »
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #42 il: 29 Aprile 2011, 14:06:36 »


Dovere, caro Sharkfc, e piacere.
La natura del bello allo stato puro!

Qui sul mio sito : http://www.lorenzomaggi.it/Subacquea/album/slides/cernia.html
Una foto delle cernie/balena fatta da me! Ci ho giocato 10 minuti buoni e lei si faceva grattare come un pastore tedesco...
 ;D
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #43 il: 29 Aprile 2011, 14:30:06 »

Dovere, caro Sharkfc, e piacere.
La natura del bello allo stato puro!
Qui sul mio sito : http://www.lorenzomaggi.it/Subacquea/album/slides/cernia.html
Una foto delle cernie/balena fatta da me! Ci ho giocato 10 minuti buoni e lei si faceva grattare come un pastore tedesco...
 ;D

Che splendore di foto, complimenti davvero.
 :occasion14:
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

blackhorse

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 157
  • gallina vintage fa buon brodo
    • E-mail
Re: Il design del Bol d'Or
« Risposta #44 il: 29 Aprile 2011, 20:09:06 »

@Captainspaulding..grazie.. un' altra bella signorina per la mia collezione preferita..   :read:

@Salvoboldor..cosa sventoli?una promessa fimata?che data porta per l'inizio lavori?   :icon_thumright:

@Fiamma..secondo me la ruotina posteriore regge con un culetto alto e stretto..come quello della Moric..se metti una sella biposto larga quanto il nostro telaio, troppo vicina alla gomma, con la targa buttata lì,A ME(sennò Empirico mi tira le orecchie)non piace.
 PS.Mi spiace proprio esser lontani..avrei risposto subito ai tuoi appelli per la birretta..
PS del PS..Anche se non bevi,vicino a me avresti preso il vizio..CIN CIN   :occasion14:

@Empirico..la lunghezza del bol può essere un punto di forza..pure se la seghi(pardon sego)un pò non diventa un monociclo, o no?  :wave:

@Vincenzog..durante la siesta ho sognato Baumgarten che mi ripeteva il tuo elenco di cose belle includendo pure la z1 900..escludendo Dante(ops ho toccato Dante a un toscano poeta pure lui..Dio mi salvi!)..Dice che Dante non è bello ma Sublime..
PS.ma se viene uno che ti dice :"A me Monica Bellucci nun me piace,me piace PLATINETTE" tu che gli rispondi?
Ruskin?oppure lo mandi assieme al Conte ugolino.....forberndola dei capelli attorno accisi   :sex:
 
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 215
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.202 secondi con 25 interrogazioni al database.