HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Nasce la Special Sociale  (Letto 69755 volte)

Gabro

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #285 il: 24 Giugno 2012, 20:27:21 »

Quanto fa una 1100 con corona da 39 a 9000rpm?

gearing commander dice circa 240 all'ora: http://www.gearingcommander.com/
ma non mi ricordo che misura di gomma monta il 18 dietro
credo che 220 almeno li hai presi. c'era bel tempo in germania?!
Connesso

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #286 il: 24 Giugno 2012, 20:43:04 »


gearing commander dice circa 240 all'ora: http://www.gearingcommander.com/
ma non mi ricordo che misura di gomma monta il 18 dietro
credo che 220 almeno li hai presi. c'era bel tempo in germania?!

Un po' caldo...
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #287 il: 24 Giugno 2012, 20:45:26 »

Caldo e sereno...
C' e' ancora da lavorarci,le molle della forca vanno assolutamente cambiate con qualcosa di performante,bisogna fare la sincronizzazione dei carbi e magari finire di curare un po' l'estetica ,anche se personalmente non mi importa molto.Mi piace rude.
in ogni caso la moto c'e tutta.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

toni1100

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.706
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #288 il: 24 Giugno 2012, 22:02:43 »

Quest'anno Cdc mi ha riservato diverse sorpresine,
ma tra le tante il viaggio a CdC con la Special guidata da Azuca è stato molto emozionante, ricco di eventi che hanno reso il viaggio ricco di incertezze.
La rotorite e la fianchettite ( malattia che colpisce i bol ) ha colpito ancora , ma non credevo che fosse contagiosa ha colpito anche il mio 1100.
Partenza Venerdi mattina ore 10:00 da Via dei Monti Tiburtini, dove riposava la Specia e dopo aver provveduto alla sostituzione del rotore, destinazione Rieti.
Arrivati a Rieti abbiamo scoperto che sia la special che il mio 1100 non partivano e da qui è iniziata l'odissea per CdC.
A Terni ore 13:30 con una temperatura di 38° ad un semaforo la special ha deciso di fermarsi batteria morta. Il mio 1100( abbiamo poi scoperto che non dipendeva dal rotore ma dalle spazzole ) riusciva un po a mantenere la batteria , abbiamo quindi scambiato le batterie e siamo riusciti ad arrivare fino a circa 50 Km da Perugia quando li ha detto stop. Nel tratto fino a Perugia non ci siamo fatti mancare anche il volo del fianchetto recuperato al centro della E45 tutto intero.
E poi sono arrivati i nostri salvatori con due rotori e due batterie che ci hanno pemessi di riprendere il viaggio. Forse per la stanchezza non li abbiamo ringraziati approfitto ora
Grazie Marco e Grazie Antonio.
Sono riuscita a provarla l'avantreno va rivisto ma il motore mi sembra ok mazza che botta  :wave:

     
Connesso

azucarillo

  • L'unico autentico Maialiere!
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.308
  • Anche se tutti, noi no!
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #289 il: 24 Giugno 2012, 23:47:16 »

Il viaggio della speranza.
L'avantreno putrtoppo non mi ha aiutato e a Bocca Serriola ho avuto qualche difficoltà a gestire l'ingresso in curva. Nei curvoni veloci in autostrada ondeggia un po'.

In compenso, gran giro in Germania!
Quello in Italia l'ha riassunto sapor mio socio e perenne compagno di avventure. Senza di lui non sarei mai arrivato neanche a Rieti!

Senza Empirico e Neropaco che  ci hanno soccorso nei pressi di Casigliano non saremmo mai giunti a CdC!
« Ultima modifica: 25 Giugno 2012, 07:12:46 da azucarillo »
Connesso
Se votare cambiasse qualcosa, sarebbe illegale. (Emma Goldman)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #290 il: 26 Giugno 2012, 21:58:38 »

Finalmente registrato lo sterzo,il problema non era ai cuscinetti ma alla piastra superiore del trapezio,dove si innesta il cannotto ed un fastidioso strusciamento alla pinza sinistra (è bastato centrare il mozzo tra i foderi),la Special si sta rivelando un animale da combattimento.Rimane da cambiare le molle che,già morbide di natura,hanno ceduto alcuni cm. di precarico durante il viaggio a CDC.
Domani saranno montate delle molle lineari da pista molto più solide,indispensabili soprattutto per contenere la variazione di carico in frenata.
In ogni caso le prestazioni velocistiche e dinamiche sono di tutto rispetto.La moto scende veloce e senza bisogno di essere spinta,cerca la corda e torna in piedi col gas,rispetto alla 1100 stock è tutta altra cosa.
I rapporti lunghi della R aumentano la trattabilità e con la terza sul misto ci si diverte parecchio,il fuorigiri sinora non ha conosciuto il "muro" delle OKI,bisogna regolarsi col polso,in un lampo ci si trova a 10/10500rpm indicati senza apparente calo di resa,aprendo decisi a 4500 la ruota anteriore si alleggerisce.Forse è il caso di pensare ad un ammortizzatore di sterzo.La posizione con manubrio largo e peso portato in avanti,aiuta nei cambi di direzione,il tutto ben supportato dalle eccezionali doti di aderenza e velocità delle Metzler Lasertec.
Le pedane aiutano a non sfondarsi i fianchi,il cambio è preciso,la frizione non pattina e le partenze sono sempre istantanee,sia a freddo che a caldo.
Le candele sono leggermente chiare,verso il bianco,penso che proveremo getti da 120.
Chissà se avessimo fatto una maggiorazione!
Stay tuned!
« Ultima modifica: 26 Giugno 2012, 22:03:11 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #291 il: 01 Agosto 2012, 16:09:35 »

Intanto al Nord,qualcuno sta lavorando nell'ombra.
Il rinforzo della frizione è ricavato da una barra di titanio e Mark si è dovuto munire di attrezzatura apposita.


La frizione per la Special al inizio si presentava cosi come nella prima foto,poi ce stato un cambiamento di idea,d’accordo con Empirico si e preferito fare una cosa diversa e piu pulito come nella seconda foto,domani se riesco, inizio a montarlo e a provarlo sulla mia cb 900 f2 bol dor,giusto per vedere se funziona a dovere.
Vi tengo aggiornati.
 

Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #292 il: 01 Agosto 2012, 16:11:56 »

Hai già montato l'attuatore vtr?
Connesso
Luca

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #293 il: 01 Agosto 2012, 16:16:05 »

Hai già montato l'attuatore vtr?
Non capisco dove e finito la prima foto,ora ci riprovo,no questa e stata realizata da un unico pezzo di alluminio tornito e lavorato...............riprovo con la prima foto
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #294 il: 01 Agosto 2012, 16:18:09 »

Con questa foto mi hai risposto, l'attuatore c'è!
è di derivazione honda vtr?
Connesso
Luca

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #295 il: 01 Agosto 2012, 16:26:19 »

Con questa foto mi hai risposto, l'attuatore c'è!
è di derivazione honda vtr?

Sono un disastro con il pc… del attuatore vtr ho usato solo il pistoncino che spinge sulla frizione che poi e stato inserito dentro l’attuatore fatto da il mio amico attrezzista..ora una volta montato il tubo del olio idraulico  si fa lo spurgo direttamente dalla vite sopra l’attuatore.
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #296 il: 02 Agosto 2012, 22:35:27 »

Oggi ho provato l’attuatore,funziona,l’unico problema e che la folle a motore caldo e un po dura ,va modificato in alcune delle sue parti….aggiungere una valvola per lo spurgo del olio altrimenti facendo lo spurgo dalla vite si sporca troppo il carter,il pistoncino va accorciato di almeno 4 mm per allungare la corsa e di conseguenza aumentare il carico di olio al interno del attuatore per fare in modo che al spingi disco arrivi piu pressione. 
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #297 il: 02 Agosto 2012, 22:38:47 »

altra foto.
non riesco mat a mettere piu di due foto
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #298 il: 02 Agosto 2012, 22:45:34 »

Per lo spurgo basterebbe forare il dado, filettarlo ed avvitarci il classico dado per spurgo, no?!
Comunque è molto interessante, una realizzazione molto pulita.
Complimenti!
Connesso
Luca

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #299 il: 02 Agosto 2012, 22:50:41 »

Per lo spurgo basterebbe forare il dado, filettarlo ed avvitarci il classico dado per spurgo, no?!
Comunque è molto interessante, una realizzazione molto pulita.
Complimenti!
Avevo pensato di fare come dici tu,ma poi mi e sembrato che sporgesse troppo tutto l’insieme, penso di metterlo a fianco del dado se e possibile, ci sono solo 5mm di spessore.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 201
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.198 secondi con 26 interrogazioni al database.