HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 21

Autore Topic: Nasce la Special Sociale  (Letto 69829 volte)

flavio

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 266
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #135 il: 24 Gennaio 2012, 10:20:46 »

complimenti... era da un pò che non vedevo i progressi della special sociale, veramente bella  :hello2:
ma si potrà provare?? ::)
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #136 il: 24 Gennaio 2012, 10:29:19 »

ma si potrà provare?? ::)
Su cauzione.  :wave:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

flavio

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 266
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #137 il: 24 Gennaio 2012, 12:08:54 »

ok, allora prenoto  :headbang:
Connesso

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #138 il: 24 Gennaio 2012, 13:32:25 »

Chi rompe paga per di più è allo studio un braccialetto elettronico da indossare sui coglioni per chi si allontana troppo, invece di segnalare l'allarme scaricherà la tensione delle bobine sui gioielli di famiglia.
Connesso
Luca

IVAN

  • __
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #139 il: 24 Gennaio 2012, 17:56:04 »

Sta venendo fuori veramente bella, ovviamente! ... Complimenti

Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #140 il: 01 Febbraio 2012, 20:44:19 »

Non preoccupatevi,stiamo segando.  :headbang:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #141 il: 02 Febbraio 2012, 16:08:16 »

...ma....mi piacerebbe vederla dal vivo....così ... :occasion14:
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #142 il: 02 Febbraio 2012, 16:32:39 »

Passa al box quando riesci,anzi il box è sede distaccata del motoclub,chi vuole è benvenuto.
Una mano è sempre ben accetta!  :wave:
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Gabro

  • Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.791
  • ROMA!!!!
    • ApriliaGarage.it
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #143 il: 03 Febbraio 2012, 09:10:28 »

empy ti va di appoggiare sopra la special lo scarico del Fiamma, cove vedo come ci sta e che lavori son da fare?!!?
Connesso

Curvator cortese

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.026
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #144 il: 04 Febbraio 2012, 16:13:07 »

E' veramente bella, complimenti!!!
Il motore avrà delle modifiche per incrementarne la potenza?
 :hello2:
Connesso
Et neuna cosa, quanto sia minima,
può avere cominciamento o fine senza queste tre cose, cioè:
senza potere,
et senza sapere
et senza con amor volere.
(da statuto corporativo trecentesco, Comune di Siena)

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #145 il: 04 Febbraio 2012, 17:48:04 »

Al momento "solo" i carburatori diretti.
Ne ho parlato con Ivan,avendo la possibilità di mettere la maggiorazione Wiseco ma l'Ing. Zanzani mi dice che con quelli si guadagnerebbero 5 cv. a 7500 rpm. e che per davvero sfruttarne i benefici bisognerebbe accompagnarli con:
1) Camme più spinte
2) Valvole più grandi
3) Lavorazione sedi valvola
4) Flussaggio al banco
5) Bielle alleggerite
6) carburatori diretti da almeno 34/36...


TOTALE     3500 solo di pezzi!

Il motore montato ora è stato completamente revisionato e sono state cambiate fasce,catene e tendicatena.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2012, 21:33:35 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #146 il: 05 Febbraio 2012, 14:43:50 »

A' propos,Ivan,come mi devo regolare per i cornetti dei carburatori?Quanto fitto il retino?
Avrò problemi di carburazione senza risonatore di Helmholtz?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

IVAN

  • __
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #147 il: 05 Febbraio 2012, 16:11:46 »

A' propos,Ivan,come mi devo regolare per i cornetti dei carburatori?Quanto fitto il retino?
Avrò problemi di carburazione senza risonatore di Helmholtz?

Allora:
come già detto, ho fatto i condotti in gomma per i Mikuni in modo che la lunghezza totale, dalla valvola al cornetto, fosse la stessa dei Keihin standard.

Volendo mettere dei cornetti "aggiuntivi" sui Mikuni, la loro lunghezza é irrilevante !
Mi spiego:

I Mikuni VM28SS (TM 33) hanno già "il cornetto" incorporato, rappresentato dalla graduale variazione di diametro dall'ingresso del venturi di 33.7 mm al diametro 50mm circa della bocca di aspirazione, dove trovano posto i fori con i getti delle "arie".  
Ogni altro tratto aggiuntivo  é scarsamente rilevante, perché interessa una sezione troppo alta, e quindi una velocità troppo bassa per dare un apprezzabile contributo per effetto dinamico  o "Inertial supercharging"

La carburazione  (titolo della miscela aria-benzina) non risente della presenza o meno di un 'risonatore' che ha 'solo' il compito di inviare onde di pressione, utili a contrastare la furoriuscita di gas alla fine della fase di aspirazione, quando il pistone ritorna verso l'alto, e la valvola é ancora aperta. Caso mai influisce sul riempimento.
Piuttosto, all'interno dell'air box c'é il filtro, e quello si che influisce sulla carburazione!

Comunque gli effetti dell'inerzia prima e delle pulsazioni poi, sono tanto più importanti quanto più é aperto il diagramma di distribuzione. E nel caso delle camme dei nostri CB non si può certo dire che lo siano, anche se, quello del 1100, é il diagramma migliore del lotto... (10-40/35-15) Vedere il topic sulle camme

La reticella del cornetto?  Se non ci fosse sarebbe meglio!
Considera un fatto:


                           dove POA = Percent Open Area

Se le aperture della maglia sono 2.4 volte il diametro del filo, l'area libera é solo il 35%,
Se le aperture sono di 9 volte il diametro del filo, il rapporto sale all' 80%

Per fare sì che non ci sia strozzatura, occorre che la superficie della rete, in questo caso sia il 20% maggiore del diametro del cornetto. Questo si ottiene con la caratteristica forma "bombata", dove, per semplificare, la misura perimetrale deve essere il 20% maggiore del suo diametro.



Beh, mi sembra di essere andato un pò "lungo", ma spero che sia tutto chiaro  :wave:
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2012, 16:16:01 da IVAN »
Connesso

agors

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 151
    • E-mail
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #148 il: 05 Febbraio 2012, 16:36:58 »

 :icon_salut:

leggo con piacere questo intervento;
collega ingegnere?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Nasce la Special Sociale
« Risposta #149 il: 05 Febbraio 2012, 17:21:22 »

Beh, mi sembra di essere andato un pò "lungo", ma spero che sia tutto chiaro  :wave:
Ancora un particolare,sai sono nell'età dello sviluppo.
Senza filtro avrò smagrimento da compensare coi getti?
E' sempre un piacere leggerLa,Ing.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 21
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 236
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.816 secondi con 26 interrogazioni al database.