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Autore Topic: Consigli per ordine da Jorg Fasse  (Letto 4900 volte)

Motociclistico

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Consigli per ordine da Jorg Fasse
« il: 13 Aprile 2011, 08:37:50 »

Premetto che ho cerca nel forum ma non ho trovato ciò che mi serve    :-(
Dunque, le mie domande sono:

1) Come si ordina il materiale e soprattutto in che lingua si comunica con questo sant'uomo?

2) Il kit MFM 30A 53 me lo descrive come: (tradotto)
    "Carburatore Kit di riparazione Large per tutti i 900 modelli tedesco"
    Secondo voi questo "tedesco" significa che per mia 900 F-B non va bene?

    Mentre per il kit MFM 29A 11 dice: "per tutto il Bol d'Or 80 modelli da"

3) Per l'allineamento dei carburatori sono necessari 4  "stud 6 millimetri (6x50)"?

4) Vi risulta possibile reperire le pastiglie valvole in una normale e fornita rettifica?

Ringrazio anticipatamente, saluti

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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2011, 08:45:11 »

Si ordina mandando una email con l'elenco dei pezzi richiesti all'indirizzo indicato sul sito, in inglese.. lui risponde con il costo comprensivo di spese di spedizione e coordinate bancarie per il bonifico. Quando riceve l'accredito, spedisce..
per il punto '2', mo' cerco di capire :)
per l'allineamento, serve il vacuometro...
le pastiglie dovrebbero essere uguali a quelle di un modello di Fiesta FORD (e forse anche uno VolksWagen).. comunque, basta che siano di 25mm di diametro e vanno bene tutte..
« Ultima modifica: 13 Aprile 2011, 08:46:45 da BigC »
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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2011, 08:47:06 »

le pastiglie dovrebbero essere uguali a quelle di un modello di Fiesta FORD (e forse anche uno VolksWagen).. comunque, basta che siano di 25mm di diametro e vanno bene tutte..
Golf,Citroen Ax ed altre.
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Alexander Mitscherlic

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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2011, 08:50:19 »

Per la FB vanno bene tutti e due i kit.. il 30A 53 e' decisamente piu' completo.. che problema hai ai carbi?
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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2011, 09:15:14 »

Per la FB vanno bene tutti e due i kit.. il 30A 53 e' decisamente piu' completo.. che problema hai ai carbi?

Perdono molta benzina dagli spurghi, il 2° perde benzina dalle vaschetta, rimane accelerata a circa 5000 giri e se abbassi il minimo diventa inascoltabile, gira un po a 3, scoppietta...insomma, è inutilizzabile.
Consigli?
PS: Candele nuovissime DR8ES e terminali bucati
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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2011, 09:27:57 »

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,4633.0.html

Prova con una pulizia accurata,se perdurano i guai prendi i kit di revisione.
Da controllare sono anche le "air cut off".

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,6370.0.html
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Alexander Mitscherlic

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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2011, 11:13:16 »

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,4633.0.html

Prova con una pulizia accurata,se perdurano i guai prendi i kit di revisione.
Da controllare sono anche le "air cut off".

http://hondacb.net/forum/index.php/topic,6370.0.html

Ok grazie! oggi provvedo a pulirli...e ti dirò...
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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2011, 16:00:38 »

Se non trovi nessuno da te con i vacuometri o la voglia di usarli , una volta rimontata puoi portarla da me  ;)
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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2011, 09:27:42 »

Se non trovi nessuno da te con i vacuometri o la voglia di usarli , una volta rimontata puoi portarla da me  ;)

Moolto gentile! Grazie ma penso di poter utilizzare un vecchio strumento di un amico vecchio :-) : sempre un vacuometro ma fatto con 4 colonnine di Mercurio.
Cmq ieri li ho smontati ed ho visto che bisogna cambiare guarniz, getti e spilli perchè sono penosi; quindi ho fermato tutto e riprenderò quando arriverà il materiale da Fasse...tra l'altro: hai bisogno di qualcosa?
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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2011, 09:33:38 »

Prima del montaggio in sede e dei vacuometri e meglio effettuare una allineamento manuale che semplifica la vita.

Procedura.

Allenta i dadi da 8mm. dei registri.svita di un paio di giri  le relative viti.Le riavviti sino a quando la loro punta appoggia sul rispettivo leveraggio di apertura,in ordine di numero ovvero 1 3 4 .Il 2 è fisso,dopo ricontrolla aprendo il gas che tutti grossomodo si aprano all'unisono senza che ci siano differenze abissali.Per abissali si parla di millimetri:li regoli a vista,basandoti sulla distanza della farfalla dai fori di progressione poi serri i dadi facendo attenzione che le viti restino in posizione:il top è una chiave a tubo di quelle da poco.Sono cave e all' interno fai passare il cacciavite per tenere fermi i registri: vedrai che sarai vicino alla norma e basterà regolare il minimo.Controlla che l'incastro tra i 2 di dx e i 2 di dx sia giusto:la forcellina deve entrare bene in sede.

Regola le pilot ad 1 e 3/4 di giro.
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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2011, 10:22:32 »

Ok peò prima devo revisionare i carburatori visto che fanno pena...ma non ho ancora capito cosa sono queste benedette air cut off e cosa dovrei sostituire per dare una bella revisionata senza spendere un patrimonio...
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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2011, 10:39:10 »

Ok peò prima devo revisionare i carburatori visto che fanno pena...ma non ho ancora capito cosa sono queste benedette air cut off e cosa dovrei sostituire per dare una bella revisionata senza spendere un patrimonio...

Le membrane Air cut-off per la tua moto sul sito del crucco sono questi:

10,95 €  (1Satz)
Best.-Nr.: MFM 33A 04

Vergaser Luftabschlussventil
 
1 Satz dient der Reparatur eines Vergasers
 - Membran
 - Membranfeder
 - Oring

750 KB, FA, FB, FC, CB
900 FB, FC, FD
1100 RB, RC, RD

il link della pagina in cui li puoi trovare è:
http://www.super-boldor.de/96510/96310.html
Ovviamente il prezzo che vedi su,  si riferisce ad un pezzo,fossi in te e visto che devi ordinare, prendili tutti e quattro sulla fiducia..cambiarli non fa mai male.
 ;)
Se vuoi capirne di più sulla loro funzione ti riallego il thread che ti aveva già segnalato Empirico:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,6370.0.html
 :headbang:
« Ultima modifica: 14 Aprile 2011, 10:45:28 da Sharkfc »
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Lorenzo

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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2011, 12:56:02 »

Ok, dal momento che scoppietta so per certo che vanno sostituite, nel dubbio tutte e 4, ora vi chiedo se secondo voi è necessario il kit completo oppure quello "ridotto"....
Ah, tra l'altro, ho notato che il carburo n°1 ha il getto centrale da 98 mentre tutti gli altri ce l'hanno da 105....avete spiegazioni? Grazie ancora
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BigC

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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2011, 13:24:44 »

hanno per caso tolto la scatola filtro e sostituita con filtri singoli? o monta il 4in1? sono due casi in cui si aumentano i getti... pero' non aumentarlo ad uno, fa lavorare magro quel cilindro, oppure, se non e' stato cambiato nulla, 'dovrebbero' essere grassi gli altri..
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BigC

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Re: Consigli per ordine da Jorg Fasse
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2011, 13:29:35 »

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