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Perdita potenza e depressioni
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Topic: Perdita potenza e depressioni (Letto 5877 volte)
Alessandro
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CB 750 F 1982
Perdita potenza e depressioni
«
il:
11 Aprile 2011, 14:34:50 »
Salve Gente,
Ne è passato di tempo! Si lo ammetto la causa è mia...
come state?
E' bello vedere che nonostante tutto questa community è sempre attiva e piena di gente competente!
Complimenti a tutti voi per l'ottimo lavoro che svolgete.
Passiamo subito a qualche quesito tecnico.
Sto effettuando la manutenzione pre estiva e con l'occasione voglio risolvere un po' di problemini che son sorti gli ultimi mesi.
La mia Bella improvvisamente perde potenza, come se non arrivasse benzina, poi torna normale,
Ad esempio in autostrada a 7000 giri di V di colpo perde potenza fino a 4000 giri e non va oltre.
Alcune volte mi tocca fare anche molti chilometri a circa 4000 giri e non riesco ad aumentare potenza, poi improvvisamente riprende a funzionare benissimo.
io penso sia un problema di alimentazione.
che mi dite del regolatore di flusso della benzina, quello a depressione? potrebbe essere lui la causa del difetto?, se lo elimino che problemi potrò avere? è sufficiente tappare i due ingressi dei tubicini del regolatore? mi potete spiegare perche sono due? uno aspira ed uno soffia?
Smontando i Carbi per la pulizia ho visto che la manopola del gas agisce sulla valvola a farfalla mentre lo spillo conico che dovrebbe far fuoriuscire la benzina dal getto principale si alza , presumo, per la depressione esercitata dal motore in fase di accelerazione. Secondo me questo sistema rende il motore meno sensibile alle accelerazioni. Cosa ne pensate?
Spero in un vostro riscontro!
Vi saluto e vi ringrazio come sempre
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Empirico
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Titties and beer....
Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #1 il:
11 Aprile 2011, 14:39:45 »
Alessandro chi?Quello che una volta era giovane e viveva ai Castelli?Proprio lui?
Hai guardato i cavi ad alta tensione delle bobine?
I nostri carburatori chiamano aria,quindi sono più lenti dei diretti,in compenso si può aprire la manetta senza paura di ingolfare.Insomma sono più facili per guidare.
«
Ultima modifica: 11 Aprile 2011, 14:44:24 da Empirico
»
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
Alessandro
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CB 750 F 1982
Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #2 il:
11 Aprile 2011, 14:48:00 »
Si... ma sono ancora abbastanza giovane
Grazie per la risposta, per il difetto dici che il "regolatore di flusso" non c'entra nulla?
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Empirico
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Titties and beer....
Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #3 il:
11 Aprile 2011, 14:51:47 »
Difficile,di solito i carburatori rompono in basso.
Ci sono sempre le eccezioni ma i fastidi sopra ai 6000rpm* sono Quasi Sempre dovuti a problemi elettrici.Il fatto che il disturbo appaia e scompaia mi fa pensare a contatti incerti.
3000 giri!Pardon.
«
Ultima modifica: 11 Aprile 2011, 15:41:22 da Empirico
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Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic
neropaco
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Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #4 il:
11 Aprile 2011, 14:55:07 »
la perdita di potenza "di colpo" fa pensare anche me ad un problema elettrico..
per la valvola a depressione puoi anche provare a toglierla...di solito tutti lo fanno.
Dovrebbe agevolare gli avviamenti risucchiando benzina con l'aiuto della membrana che si muove grazie alla depressione generata dal motore (in pratica grazie al tubicino VACUUM TUBE)
che è collegato al 2° carburatore.
Il tubicino AIR VENT (vedi foto) serve solo a compensare la pressione nella valvola per l'apertura.
Se lo togli basta insomma mettere un tappo sul portagomma sporgente del secondo carburatore e gollegare direttamente il rubinetto del serbatoio alla presa benzina dei carburatori magari interponendoci un filtrino.
ciao!!
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La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
clodomorini
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Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #5 il:
11 Aprile 2011, 16:19:21 »
Ciao Alessandro
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Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi ( James Dean )
Ninaus
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Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #6 il:
11 Aprile 2011, 16:46:57 »
Bentornato Alessandro....
Mmazza...na vorta eri costante....
Come va?
Spruzzare tutti i connettori e le spinette dell'impianto elettrico con apposito spray può fargli solo che bene....accertati anche che i collegamenti delle spinette non abbino 'lasco' ...nel caso provvedi stringendoli a dovere!
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"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018
CUTIZZA
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Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #7 il:
11 Aprile 2011, 21:27:05 »
Non ci crederai ma proprio avantieri mi chiedevo che fine avessi fatto...
Bentrovato!
CUTIZZA
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Alessandro
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Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #8 il:
12 Aprile 2011, 19:41:22 »
Grazie a tutti per le risposte e per il calore che dimostrate!
Per rispondere a Nino, si è vero ero abbastanza costante, poi cambi di vita e decisioni importanti (in ambito lavorativo) hanno dovuto scontrarsi con le passioni e purtroppo tra "le rinunce" ho incluso anche la frequentazione costante del forum con le relative uscite di gruppo
Allora, tornando ai tecnicismi.
Ho controllato tutta la parte elettrica e non mi è sembrata messa malaccio... cmq la controllatina non gli ha potuto far male.
Ho deciso di togliere la volvola a depressione dei carbi...
Appena ho modo di provare la bimba, vi dico se ho riscontri positivi...
p.s. Empirico, ti devo ancora una manopola della "R"...
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Alessandro
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Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #9 il:
12 Aprile 2011, 19:52:55 »
OT
Mi ricordavo una spiegazione che fece tempo fa Paperino sulle bobine e sul sistema di accensione che non riesco a ritrovare, mi date una mano?
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Empirico
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Titties and beer....
Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #10 il:
12 Aprile 2011, 20:01:47 »
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,6761.60.html
Ci sono evidenti novità.
La manetta sta bene?
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Alexander Mitscherlic
Alessandro
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CB 750 F 1982
Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #11 il:
13 Aprile 2011, 23:27:41 »
Uff niente da fare.
Continuo con il solito problema... Son stati controllati tutti i contatti elettrici, è stata tolta la valvola a depressione sui carbi, è stato fatto un cambio olio con sostituzione filtro.
Ho smontato un carburatore per vedere se era sporco, ma non mi è sembrato, la vaschetta era pulita.
Parte subito, sempre. Va su di giri che è una bellezza, lineare e precisa... poi ad un tratto senza un motivo apparente, singhiozza e ha difficoltà a salire di giri. Se stai sopra i 4000 giri, perde potenza fino ad un massimo di 4000 rpm... in queste condizioni se metti a folle si spegne.
Poi come improvvisamente è comparso il problema, scompare. Apri la manetta e ti strappa le braccia
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BigC
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Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #12 il:
14 Aprile 2011, 08:09:55 »
hai per caso una coppia di pick-up di scorta?
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BigC
Alessandro
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CB 750 F 1982
Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #13 il:
14 Aprile 2011, 09:52:18 »
No...
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neropaco
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Re: Perdita potenza e depressioni
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Risposta #14 il:
14 Aprile 2011, 17:20:25 »
purtroppo le vaschette certo possono darrti un indicazione..ma non la certezza che i condotti interni e i getti siano perfettamente puliti.
A parte tutto...provato anche a cambiare le candele ? mettine 4 nuove
descrivici i controlli sull'impianto che hai fatto.
ciao
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UrloBOX
BigC
:
Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
05 Settembre 2024, 17:01:20
Mauro H
:
non riesco ad allegare le foto dei getti
05 Settembre 2024, 11:21:52
Mauro H
:
salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
05 Settembre 2024, 11:12:55
BigC
:
si, si legge
21 Maggio 2024, 22:17:08
ciro.cittadino
:
Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
21 Maggio 2024, 19:09:39
BigC
:
Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
20 Maggio 2024, 22:51:15
Mauro H
:
ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
20 Maggio 2024, 18:22:19
Mauro H
:
salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
20 Maggio 2024, 18:19:41
Marmittarumorosa
:
rubinetto benzina
02 Maggio 2024, 12:36:55
MARK
:
Rapporti velocita giri motore cb,900
06 Aprile 2024, 00:13:58
Miciomoto
:
presentazioni
23 Marzo 2024, 13:15:48
armandocologgi
:
Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
28 Novembre 2023, 16:55:19
BigC
:
quindi pezzi interni dello strumento
06 Giugno 2023, 21:30:08
Mauro H
:
Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
02 Giugno 2023, 15:41:33
BigC
:
Cosa intendi?
17 Maggio 2023, 22:21:46
Mauro H
:
Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
05 Maggio 2023, 10:22:56
Giova
:
Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
03 Maggio 2023, 12:10:45
Giova
:
candele nere accensione
03 Maggio 2023, 12:07:03
Giova
:
candele nere accensione
03 Maggio 2023, 12:06:39
dolcesound
:
cbx
28 Aprile 2023, 10:40:48
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