HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: manutenzione ordinaria e qualcosa di +  (Letto 1488 volte)

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« il: 01 Aprile 2011, 13:45:42 »

ragazzi qualche domanda perchè oramai sono sulla soglia del cambio olio e mi farebbe comodo qualche consiglio!
avrei bisogno di:
- filtro olio
- olio
- guarnizione coperchio punterie (che mi piange un pò d'olio)
- cavo contakm (che mi si è rotto)

per caso abbiamo qualche sito convenzionato dove posso fare un ordine comulativo?
per l'olio immagino che si siano migliardi discussioni sul forum, avete preferenze univoche?

solo questo :D

grazie a chi mi risponde
Connesso

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2011, 13:51:14 »

ragazzi qualche domanda perchè oramai sono sulla soglia del cambio olio e mi farebbe comodo qualche consiglio!
avrei bisogno di:
- filtro olio
- olio
- guarnizione coperchio punterie (che mi piange un pò d'olio)
- cavo contakm (che mi si è rotto)

per caso abbiamo qualche sito convenzionato dove posso fare un ordine comulativo?
per l'olio immagino che si siano migliardi discussioni sul forum, avete preferenze univoche?

solo questo :D

grazie a chi mi risponde


convenzionato non saprei dirti..so solo che da quando sono entrato a far parte di questa "famiglia"...mi hanno subito indirizzato dal crucco che è in germania...
qui sotto il link..
http://www.super-boldor.de/index2.html
buoni acquisti ;)

p.s. per l'olio io mi trovo bene in tutte le moto che ho con il bardhal...ma questa è pura teoria..ci sono scuole di pensiero a tal proposito..si dice in genere che il bol d'or non ami l'olio troppo liquido...  :wave:
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011, 14:04:27 da Sharkfc »
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2011, 15:21:33 »

La tua moto ,Fiamma,mi pare che vada piuttosto bene s che non sfumacchi.Metti un 10/40 semi sintetico,magari il Motul è un po' leggerino.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2011, 15:33:14 »

:D bene bene, no no non sfumacchia!

mi butto su un 10/40 allora... direi pure bardhal visto che qui vicino c'ho chi mi potrebbe far pagare bene il bardhal!

purtroppo la scorta vitalizia di ip superbike 5w40 che avevo fatto non era poi così vitalizia :D
ci facevo tutto... nonostante fosse + indicata per i bici mi trovavo bene anche con i 4, cmq.... prenderò il sudetto

e farò a sto punto il resto dell'ordine sul sito consigliato da Sharkfc

grazieeee
Connesso

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2011, 15:43:24 »

Fossi in te la guarnizione la prenderei originale , quella del krukko è troppo plasticosa  ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2011, 20:38:24 »

:D bene bene, no no non sfumacchia!

mi butto su un 10/40 allora... direi pure bardhal visto che qui vicino c'ho chi mi potrebbe far pagare bene il bardhal!

purtroppo la scorta vitalizia di ip superbike 5w40 che avevo fatto non era poi così vitalizia :D
ci facevo tutto... nonostante fosse + indicata per i bici mi trovavo bene anche con i 4, cmq.... prenderò il sudetto

e farò a sto punto il resto dell'ordine sul sito consigliato da Sharkfc

grazieeee
ti do un ulteriore consiglio....se vuoi una guarnizione non plasticosa come dice clodo..vai a via lorenzo il magnifico...da "ricambiper"..chiedi di emiliano e digli che vuoi la stessa guarnizione che ha preso Lorenzo per il bol d'or..costo 16 euri ...gomma gomma qualità eccezionale ;)
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2011, 14:23:00 »

o grandi ragazzi :D ooooooooooooottime dritte :D  :love4: :love4: :love4: :love4: :love4:

faccio così lorenzo!
grazieeeee a tutti!

preciso anche che vedendo dove è posizionato l'autoricambi, mi sono ricordato che di fronte c'è un bar che fa ad angolo, la barista, all'incirca 25enne, che ci lavora, è veramente ma veramente carina,
« Ultima modifica: 04 Aprile 2011, 14:27:01 da fiamma »
Connesso

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2011, 14:33:07 »

o grandi ragazzi :D ooooooooooooottime dritte :D  :love4: :love4: :love4: :love4: :love4:

faccio così lorenzo!
grazieeeee a tutti!

preciso anche che vedendo dove è posizionato l'autoricambi, mi sono ricordato che di fronte c'è un bar che fa ad angolo, la barista, all'incirca 25enne, che ci lavora, è veramente ma veramente carina,
ammazza te lo ricordi bene allora!!!!..... ha ragione Empirico: "Titties and beer"  ;)
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2011, 11:34:29 »

parlato ora al telefono co emiliano :D, stasera se ce la faccio a staccarmi prima dal lavoro vado a prendere filtro e corda,
la guarnizione eventualmente mi ha detto che in 1 settimana me la fa arrivare ma il costo è di 22 euro e spicci, mo vedo al volo, come al solito volevo mettermi a fare sto lavoretto mercoledì sera visto che era una serata libera e che non volevo farlo il finesettimana.
ad ogni moto emiliano è stato molto gentile e disponibile, grazie epr la dritta lorè!
Connesso

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2011, 12:07:09 »

parlato ora al telefono co emiliano :D, stasera se ce la faccio a staccarmi prima dal lavoro vado a prendere filtro e corda,
la guarnizione eventualmente mi ha detto che in 1 settimana me la fa arrivare ma il costo è di 22 euro e spicci, mo vedo al volo, come al solito volevo mettermi a fare sto lavoretto mercoledì sera visto che era una serata libera e che non volevo farlo il finesettimana.
ad ogni moto emiliano è stato molto gentile e disponibile, grazie epr la dritta lorè!
figurati hanno fatto talmente tanto qui per me che è ora che pure io faccia qualcosa per voi ... :occasion14:
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2011, 20:09:32 »

domanda lampo!!!!!!!!!!!! qualcuno mi sa dire quanto litri d'olio porta il 900 con cambio filtro olio???

grazie
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2011, 20:10:46 »

risposta fulmine: 4,5 circa.. ;D
Connesso
BigC

Shark

  • Lorenzo
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2011, 20:13:24 »

domanda lampo!!!!!!!!!!!! qualcuno mi sa dire quanto litri d'olio porta il 900 con cambio filtro olio???

grazie
presa la guarnizione??dato fastidio alla barista??  ;D
Connesso
Lorenzo

"Non discutere mai con un idiota,ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza!"

cb900fboldor

  • Administrator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 4.719
    • www.lucapacilli.com
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2011, 21:04:51 »

Per chi fosse interessato la guarnizione sopra citata è Athena.
Connesso
Luca

fiamma

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 657
    • E-mail
Re: manutenzione ordinaria e qualcosa di +
« Risposta #14 il: 07 Aprile 2011, 13:13:24 »

faaaaatto tutto ieri sera, alla fine nella moto sono stati + che sufficienti 4 kg,
la guarnizione del coperchio l'ho cambiata ormai m'era presa la scimmia... e alla fine j'ho lasciato sti 30 euri a di fusco su via merulana, che per me se dovrebbe mette a fa l'orafo, però a sua discolpa c'ha di buono che ha sempre disponibili i pezzi sul momento.

la biondina del bar... bhe.... è rimasta al bar... mi sono ricordato di avere una ragazza, e direi che è inutile risolvere un problema per riaccollarsene uno identico...(amore se mai dovessi leggere queste parole, sto scherzando, io ti amo tanto  :love4:  :notworthy:)

fotine....

potete vedere anche la moto di fede, in riallestimento dopo la passeggiatina sulll'erba!

ovviamente sta verniciando anche i cerchi oro!

mi è sempre sembrato scontato che quando la moto presenta danni per nostra o per altrui colpa, al momento della riparazione gli si aggiunge qualche sminchionata giusto per farci perdonare dalla nostra piccola per averla danneggiata!

come è verità certa che quando fai piccole o grandi opere estetico/meccaniche  su una qualsiasi moto, dopo.... come minimo....
acquista dai 5 ai 20 cv alla ruota!

nel mio caso col cambio della corda del conta km.... ho acquistato cavalli il maniera spopositata vista che la strumentazione stava sempre a  0 km/h
« Ultima modifica: 07 Aprile 2011, 13:16:21 da fiamma »
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 393
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.241 secondi con 25 interrogazioni al database.