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Autore Topic: Aiuto per rogne elettriche vere  (Letto 10904 volte)

Parsifal2708

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Aiuto per rogne elettriche vere
« il: 18 Giugno 2010, 19:34:00 »

Visto che siamo in "argomento" mi domandavo :
il regolatore/raddrizz. serve a
1) regolare il voltaggio prodotto da rotore (solidale con albero motore) e statore
2)raddrizzare ovvero rendere continua la corrente e non alternata? :confused4:
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« Risposta #1 il: 18 Giugno 2010, 20:12:30 »

si, serve a raddrizzare e limitare, sia in corrente che tensione..

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Parsifal2708

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« Risposta #2 il: 18 Giugno 2010, 20:37:20 »

AH,quindi abbasa oltre che la tensione pure l'Amperaggio......buono a sapersi!!
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« Risposta #3 il: 18 Giugno 2010, 20:45:18 »

l'amperaggio viene limitato a quello necessario per alimentare i servizi in funzione, piu' quello necessario per caricare la batteria, per lo meno finche' questa ne richiede..
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Aiuto per rogne elettriche vere
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2010, 13:15:40 »

Lo avevi già detto...spiace che tu non abbia accettato le scuse che ti sono state fatte,peccato che un esperto come te ci lasci.
P.S. Mi mandi il numero del ribobinatore,per favore? Mi serve,grazie.
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Alexander Mitscherlic

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« Risposta #5 il: 08 Luglio 2010, 23:11:09 »

 :wave:  salve ragazzi io non voglio difendere nessuno pero' posso dire che anche
a me e' successa una cosa del genere  ho trovato un elettrauto qui vicino a ravenna
quando gli ho portato i due rotori  mi ha detto  che con 80,00-----90,00 euro
me la sarei cavata  e in 10---15  giorni era pronto.
infatti a cdc di ottobre sono arrivato con il CBF
quando sono andato ha ritirarlo dopo 2 mesi  ha voluto  120,00 euri l'uno
dicendomi che lo ha mandato a modena e hanno chiesto di piu' perche'  sono pezzi speciali
comunque ho bruciato 3 regolatori e 2 rotori
purtroppo  non e' automatico sostituire un pezzo sensa sapere gli altri come sono!!!!!!!
adesso grazie a cron la moto va da dio  questo e' quanto
P.S. sono un elettricista ( in pensione  !!!!!!! )
saluti ha tutti  cb900red    nata :wave:  :wave:
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« Risposta #6 il: 08 Luglio 2010, 23:36:38 »

 :wav: CIAO ANCHE IO HO PASSATO I GUAI CON LA MIA CB 1100,beh che dire la prima cosa che farei e:

io prima di smontare tutto controllerei il voltaggio in uscita dal regolatore di tensione in questa maniera.....
lasciare il pin verde attaccato alla spinetta
lasciare il pin nero attaccato alla spinetta
e togli il pin rosso (quello che esce dal regolatore di tensione) e col tester in volt controlla a 5000rpm ci siano circa 14,7v!!!!con il meno del tester sulla massa della moto e il puntale rosso sul filo rosso del regolatore di tensione
se ci sono i volt,collega il filo rosso all'impianto e misura la tensione sulla batteria se il voltaggio scende paurosamente (come il mio cb) sostituisci il filo rosso nella treccia dell'impianto OPPURE COME HO FATTO IO HO FATTO IL PONTICELLO DAL FILO ROSSO DEL REGOLATORE ALLA BATTERIA..................E VA DA DIOOOOOO
Ciao BIAGIO
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« Risposta #7 il: 25 Agosto 2010, 13:37:27 »

E se di rogne lettriche qui si parla,allora pure io c'ho n'probblema..sembra
Dunque giorni a dietro provai la moto da fermo con qualche sgasata ed ella non superava anzi arrancava verso i 6000 rpm.
Allora il controllo + veloce è stato...le candele di cui 3 son a posto mentre quella del 4°cilindro era con residui fuligginosi neri!!
Prima di passare a carburazione/allineamenti vediamo se arriva corrente,quindi verifico il generatore di impulsi (pickup) misurando la resistenza tra i due gialli e i due blu.
Risultato 540 ohm per entrambe,a voi che sembra?
E oggi volevo fare la verifica sempre sui pickup,ma staccando le candele e mettendo il caccivita in modo da fare corto tra picup e rotore:
1) a sto punto posso provare tutte e 4 le candele o solo la 1 e la seconda?
2) se si ffotte un pickup "in teoria" dovrebbero non funzionare una coppia di cilindri e non uno solo?
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« Risposta #8 il: 25 Agosto 2010, 14:48:35 »

Ah aggiungo,esce dell'acqua (condednsa) dal terminale cilindri 1e2... :dontknow:
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« Risposta #9 il: 25 Agosto 2010, 15:01:35 »

Risultato 540 ohm per entrambe,a voi che sembra?
I limiti del manuale sono 480/530,dunque mi sembrano a posto.

Ah aggiungo,esce dell'acqua (condednsa) dal terminale cilindri 1e2... :dontknow:

Parcheggi sul cavalletto laterale?
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« Risposta #10 il: 25 Agosto 2010, 15:03:57 »

Si parcheggio (e porcheggio  :snorting:) sul cavalletto laterale sempre....non si fa ????
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« Risposta #11 il: 25 Agosto 2010, 15:06:23 »

Se vuoi bucare il terminale sx e caricare a vita il primo carburatore,fai pure.  :wave:
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« Risposta #12 il: 25 Agosto 2010, 15:10:18 »

No,no, se quando la ripongo in garage la devo metter sul centrale x me va bene,chiedevo solo :)!
Secondo te la prova delle 4 candelle messe a massa e col cacciavite che fa corto se po fà ?

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« Risposta #13 il: 25 Agosto 2010, 15:16:36 »

Mo che ci penso anche il collettore del 4 cilindro è leggermente piu freddo degli altri....lavorerà un pò sì e un pò no sto maledetto?
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« Risposta #14 il: 25 Agosto 2010, 15:20:46 »

AHO!Scherzavo..  ;)
Per i parcheggi lunghi però è meglio il centrale.

Non ho idea a riguardo la prova che dici ma visto che i pick up dovrebbero funzionare perchè non testi altri parti della linea di accensione?

Mo che ci penso anche il collettore del 4 cilindro è leggermente piu freddo degli altri....lavorerà un pò sì e un pò no sto maledetto?
Controlla lo stato della candela.
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