HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....  (Letto 11524 volte)

FORDTAUNUS79

  • Visitatore
manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« il: 23 Febbraio 2008, 10:57:01 »

questo "piccolo "problema l'ho sempre avuto,quando compro una moto ho la mania di provare se va dritta senza mani...l'ho sempre fatto su tutte le moto che ho avuto,ma l'unica che continua a lasciarmi delle perplessita' è la bol dor.
Ad un velocita' di circa 80km mollo il manubrio e questo comincia ad oscillare in un crescendo costante,lo mollo ai 140km e non fa una piega,riprovo ai 40...niente,di nuovo agli 80,,,e riecco lo "sbacchettamento"!Parlando con dei"vecchi"che hanno o avevano la bol dor alcuni mi hanno detto che questo problema lo faceva anche da nuova ma altri invece non lo hanno mai avvertito....sara' perche' non mollavano il manubrio?!!
Voi invece che mi dite in merito?E' colpa dei cerchi comstar?oppure e' colpa della mancaza di un antisvirgolo?oppure e' colpa del peso del "catafalco"?potrebbe essere colpa delle strade di mmmmerda che ci troviamo in Romagna?
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2008, 11:17:17 »

La mia lo fa identico alle stesse velocità...
Sbacchettamento forte è dai 70 agli 80 kmh...sotto questi e sopra...dritta come l'olio..
Alex
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2008, 11:40:46 »

Altre info le potete trovare su questo topic già discusso..

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=496.0
Connesso

FORDTAUNUS79

  • Visitatore
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2008, 14:30:49 »

cavolo,a leggere il topic mi state mettendo addosso un senso si angoscia.....ho appena finito di di montare una forca anteriore modificata con pinze e dischi di un suzuki gsxr1100,ha i supporti saldati al tig,e monta anche una piastra antisvirgolo fatta in alluminio dal pieno,imbullonata a 4 supporti anchessi saldati ai foderi,in piu',per montare le pinze a 4 pistoni ,che sono 2 belle sberle di freni..ho sostituito il cerchio ant,del bol dor f2(quello dorato)con uno di una cbx1000 prima serie,che poi e' uguale a quello della 900f,della750k e della 650:con una coppia di ammo "buoni",nel senso che sono ok,non scarichi,a basse velocita non mi ha dato questo problema,domenica provero' su un giro di una decina di km....domenica vorrei postare le foto,come faccio? ???
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2008, 14:38:10 »

Hai tutto l'avantreno modificato, non mi stupisce se non presenta più il problema  ;)
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

AlexFTW

  • Visitatore
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2008, 14:57:40 »

Puoi mettere le foto in allegato cliccando "opzioni aggiuntive" - Allega - Sfoglia....nella stessa pagina della risposta..
Alex
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2008, 18:47:38 »

Gomme consumate o sgonfie, ammo "loffi" ? Dai una tacca agli ammo : scommetto che così passa. Quello che si sente daventi al 90% viene da dietro e viceversa.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2008, 18:55:55 »

La mia lo fa identico alle stesse velocità...
Sbacchettamento forte è dai 70 agli 80 kmh...sotto questi e sopra...dritta come l'olio..
Alex
La mia lo faceva: una tacca di molla ed è passato. Ora che si è consumata la gomma lo rifà.
Cambierò le gomme.  ;)
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2008, 21:06:57 »

Una tacca di molla...?

Dimmi di più..
Alex
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2008, 21:27:57 »

Se la molla ti da più sostegno la moto rimane più caricata davanti. Si ottengono più risultati : migliore inserimento in curva e maggiore tendenza a chiudere le traiettorie. Inoltre lo sterzo più carico tende a vibrare di meno per le sconnessioni dell' asfalto. Il telaio della cb è particolarmente sensibile alla perdita di altezza dovuta al consumo delle gomme. Questi sono anche i motivi per cui Gabro cerca degli ammo da 36 cm. centro/centro.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2008, 09:22:24 da Empirico »
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

FORDTAUNUS79

  • Visitatore
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2008, 21:29:17 »

non so se "sbacchettera' ancora dopo una modifica cosi radicale ma domani e' vicino.....a breve la risposta...  e le foto!
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2008, 21:32:09 »

In effetti lo "sbacchettamento" inteso in senso proprio è dovuto alla perdita di carico in accelerazione , anche a causa di sconnessioni. In effetti è il famoso "sterzo nervoso" ; nel nostro caso è improprio parlare di sbacchettamento. In effetti sono vere e proprie vibrazioni.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2008, 21:34:44 »

Marco..mi stai dicendo che più carichi i shocks posteriori e più stabile è la moto con meno sbacchettamento..?

Il carico nel sbacchettamento non è in acellerazione, visto che i test che ho fatto sono senza mani a quella velocità, e quindi non dando gas...
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2008, 21:36:19 »

Infatti nel tuo caso ( ed anche in quello di FORD) non è sbacchettamento ma si tratta di vibrazioni.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

FORDTAUNUS79

  • Visitatore
Re: manubrio che "sbacchetta" a basse velocita'....
« Risposta #14 il: 23 Febbraio 2008, 21:37:43 »

la mia piu' che vibrazioni ha degli"oscillamenti" del manubrio.(notevoli)..sia in accellerazione,che a velocita costante che in decellerazione...ma sempre attorno agli 80km..
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 155
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.103 secondi con 24 interrogazioni al database.